Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

    senza voler offendere ma questa macchina era uno scarrafone allora e lo e' anche oggi, il tutto imho.
    qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
    la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

    Commenta


    • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

      Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
      senza voler offendere ma questa macchina era uno scarrafone allora e lo e' anche oggi, il tutto imho.
      detto da uno con una c3......
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

        Penso che prima di muovere critiche, sarebbe bene darsi uno sguardo al proprio garage....e poi EVENTUALMENTE criticare vetture altrui.

        Detto questo, invito ad editare gli interventi contenenti flame, visto che non son di nessun aiuto al forum, e di continuare a postare con lo spirito solito di ElaborarE: la passione per le auto.

        Buona navigazione.

        Criscsw

        Commenta


        • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

          Ciao Anto

          Scopro solamente ora questo bellissimo 3D e me lo sono letto tutto d'un fiato

          Come ti avevo già scritto in PM ho sempre trovato la linea di GTV / Spider splendida, e a distanza di molti anni dall'uscita delle suddette non ho ancora cambiato idea...

          Per il resto ancora complimenti per il mezzo e sopratutto per la passione con la quale hai affrontato tutte le peripezie per raggiungere il tuo scopo e coronare il tuo sogno!

          Come già detto anche da altri utenti, è stata una scelta dettata solamente dal cuore visto che la testa imporrebbe di fare tutt'altro!

          E come ultima cosa, ma non per questo meno importante... probabilmente stiamo parlando dell'ALFA Spider più potente al mondo

          Ultima modifica di kire_06; 24-04-2012, 20:46.
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

          Woody Allen

          Commenta


          • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

            Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
            Ciao Anto

            Scopro solamente ora questo bellissimo 3D e me lo sono letto tutto d'un fiato

            Come ti avevo già scritto in PM ho sempre trovato la linea di GTV / Spider splendida, e a distanza di molti anni dall'uscita delle suddette non ho ancora cambiato idea...

            Per il resto ancora complimenti per il mezzo e sopratutto per la passione con la quale hai affrontato tutte le peripezie per raggiungere il tuo scopo e coronare il tuo sogno!

            Come già detto anche da altri utenti, è stata una scelta dettata solamente dal cuore visto che la testa imporrebbe di fare tutt'altro!

            E come ultima cosa, ma non per questo meno importante... probabilmente stiamo parlando dell'ALFA Spider più potente al mondo

            grazie, avanzi qualche giretto a monza !!!!
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

              Lavoro incredibile e di notevole qualità, da ex possessore e da sempre estimatore di questa splendida Alfa Romeo non posso far altro che farti i complimenti e aspettare con interesse la descrizione degli incredibili lavori fatti. Hai creato il motore che questa macchina si meritava, degno dello straordinario multilink posteriore e sua della linea stupenda. Aspetto con impazienza gli ulteriori aggiornamenti di questo 3d
              Le mie ex:
              [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

              Commenta


              • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                Wow! Complimenti davvero per tutto il lavorone che hai fatto e per il risultato ottenuto (anche se dobbiamo ancora scoprire l'ultima parte eheh)!!
                Ha ragione chi dice che costruirsi un auto da zero è senza eguali come soddisfazione!
                Guarda anche a me certe spider malconcie possono lasciare a desiderare ma questa tua è stupenda!!
                Quando avrai un po' di tempo ricarica le foto scadute ;-)
                grazie del thread!
                Pioneer P99RS
                FA elate mt-23+sw-6
                Ampli FA ADS pq20
                SUB elate sw-9 reflex
                Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                Optima yt 4,2

                Commenta


                • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                  Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  ricordate che negli anni 80 le formula uno avevano il turbo? Bene, all'inizio in formula uno tutti usavano turbo KKK e IHI, peccato che si spaccassero tutti con enorme facilità, dopotutto il turbo era agli esordi. Un bel giorno arriva una certa ditta sconosciuta il cui nome era Garrett. Provarono subito quelle nuove turbine in grado di sopportare anche i 4 bar (!!!!!!!) e non si rompevano, dopo 2 gare tutti passarono a garrett!!!!
                  Bene, in quegli anni era ancora viva e vegeta nonchè assolutamente competitiva l'AUTODELTA la quale gestiva i motori Alfa Romeo per la formula uno. Crearono un mostruoso 1500cc V6 biturbo, quindi un turbo per bancata, parte calda piccola per non avere lag, parte fredda parecchio più grande.
                  Ed ecco che vi presento una di quelle turbine recuperate dal fallimento dell'autodelta anni fà. Ovviamente nuova. Ci sono anche i motori. Parte calda simile ad un T3 come dimensioni.
                  Però dopo varie prove la turbina utilizzata sarà un'altra......ehehheeh......


                  l'alfa montò prima le avio (turbine prodotte dall'alfa), roba disastrosa, poi passò alle kkk.. mai usato garrett

                  la ferrari passò da kkk a garrett a metà stagione del 85, visto che quelle montate sulle mclaren (kkk uguali identiche) reggevano, mentre quelle montate sulla ferrari spaccavano sempre.. Passati alle garrett ruppero pure quelle..


                  la brabham montò da prima il 12cilindri boxer aspirato della 33tt12, poi montarono un V12 alfa aspirato, poi tornarono al cosworth... mai montato v6 turbo alfa, anche perchè non ce ne sono mai stati
                  Ultima modifica di kaste; 04-06-2012, 19:36.
                  Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                  noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                  sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                    wow! Letto tutto d' un fiato nonostante la stanchezza Adesso però voglio il resto...

                    PS sarebbe da farci un film
                    non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

                    VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                      La storia delle turbine kkk e della Ferrari la si conosce, la scrisse il Carughi su un vecchissimo forum usnet, è che siete troppo gggiovani

                      Cercando ho ribeccato il mitico post, ve lo incollo

                      Mi fa piacere raccontarla, solo che devo usare nomi di fantasia, ovviamente!
                      Alla vostra intelligenza fare il debug...

                      Durante uno dei brain storming del gruppo motori, uno disse:
                      "Ma ca... ci facciamo delle grosse masturbazioni mentali sulla parte alternativa che partecipa alla festa per non piu' di 250 cv, mentre i due accrocchi che innalzano la potenza di 900 cv sono li' come vengono forniti ed hanno un età da prefisso telefonico..."
                      Allora il tizio di cui sopra si mise davanti alla pistola per riporti e riporto' sulla chiocciola del lato freddo del turbo compressore fornito dalla Walt Disney uno strato di nichel - grafite abradibile.
                      Poi fecero girare la turbina in banco e si rilevo' la forma della chiocciola dopo che le palette ebbero asportato la parte di riporto che andava ad interferenza.
                      Con i rilievi fatti, si approntarono una serie di turbine modificate e il buon Michele Alboreto a SPA rifilo' quasi due secondi al giro ad un certo corridore "franzoso"col naso lungo che correva sulla vettura motorizzata dai clienti della Walt Disney, mentre la ditta di Michele era cliente della Hanna & Barbera.
                      Purtroppo l'asfalto alla Eau Rouge si sfondo' e il GP venne rinviato a un mese dopo.
                      Nel frattempo in Transilvania il conte Dracula penso' bene di ordinare 200 turbine al laboratorio di quello che aveva fatto il riporto.
                      Fu messo il veto di rivolgersi ad artigiani esterni. Il laboratorio (IL C.R.FIAT) non era in grado di fare le 200 turbine.
                      Cosa si invento' il conte Dracula? Chiamo' la Walt Disney, diede loro i disegni per farsi fare le turbine modificate, ma la Walt Disney dopo 15 giorni rispose che la modifica non era fattibile perche' le turbine diventavano troppo sovraccaricate e fragili!
                      Se vi dico che alle prove successive fu Michele a prendersi 2 secondi dal nasuto, vi meravigliate?
                      Vi meravigliate se poi alla fine della stagione si scopri' che le turbine dei clienti della Walt Disney avevano la modifica?
                      E che le turbine fornite alla ditta della Transilvania si rompevano con una facilita' estrema?
                      E che il tizio che si era fatto le nottate a studiare e preparare la modifica fece una sceneggiata tale che dal laboratorio fini' in una scuola ad insegnare?

                      No eh? E perche' non vi meravigliate? :=)))))

                      Ciao da un Carlo
                      E vi posso assicurare che è tutto vero, il Carughi è ancora vivissimo e lucidissimo, ho avuto modo di contattarlo ed è un settantenne veramente fuori dal comune

                      Cmq complimenti a Tony per il lavorone sull'alfa, io cmq sono un paio di post avanti, ma non vi posso dire nulla

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X