Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    ma devi guidarle entrambe , io per un anno ho avuto la GPA pepata e la corsa 1200, ovvio sentivo la differenza .....
    ora da un anno e mezzo ho solo l'aspiratina e guidando solo quella non sento carenza di cv .....
    lui ora ha una station 2000TDi e la GTV immaggino ..........
    Boh, io la carenza di cv la sento sempre
    Pure quando guido la più veloce delle auto di casa...dopo tre sgasate mi sono abituato e mi pare che non vada più...

    Scherzi a parte, la stò facendo volutamente "tragica" ma parlando seriamente, assuefarsi alla potenza (alla coppia, in realtà...) non è poi così difficile eh...
    poi certo che quando non hai termini di paragone immediati ( tipo te con la GPA vs Corsa o me con la GT vs Panda) ti abitui, ma una volta provato il meglio....tornare indietro è dura...
    Altro fattore: a me capita spesso di rendermi conto di come vanno i miei mezzi solo usandone analoghi "stock"...per dire, col pandozzo giro sempre a tavoletta, e mi pare chioderrimo, poi uso la 900 ie di mia sorella e mi rendo conto che oggettivamente la mia và il doppio...ma senza il termine di paragone mi pare lentissima anche lei...idem per la GT, spesso mi capita di guardare random la strumentazione o di dare sbirciate in giro perchè mi pare che non vada come deve...quando in realtà è pura assuefazione....credo che, personalmente, sotto ai 200 cv litro o a rapporti peso potenza da imbarazzo un utente "sportivo" come te me Golia etc si abitui facilmente...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      e il motorone turbo ......resta da parte?
      per l'aspirato mi pare che ti divertivi già quando eri sui 170cv e funzionava tutto ....!!!!! quindi con 100 cv litro dovresti andare alla grande con il resto rivisto bene
      le meccanica turbo l'ho venduta (anzi....svenduta, a pezzi) per due motivi.
      1) i carissssssssimi amici delle F.D.O. mi hanno sgamato e non mi hanno penetrato solo perchè faccio parte di una famiglia molto conosciuta e ben voluta ma mi hanno regalato una settimana per togliere tutto.....
      2) per andare d'amore e d'accordo con la mia donna ho dovuto dimostrare di essere cresciuto e di poter fare anche a meno di certe cose. Quindi ora la situazione è questa: non si scopa, non si corre, non si esce con gli amici la sera, non si va al cinema. Insomma sono pronto per la tomba.

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Perchè l'aspiratone?

      Con quel ben di dio di turbo che hai...anche il miglior aspirato di 'sto mondo ti sembrerà sempre "poco"...pur se 10 volte più gestibile, affidabile, quello che vuoi, ma dopo aver usato 50-60Kg di coppia, a meno di non metterci un V8 sui 10.000cc l'aspirato temo che ti sembrerà sempre lento...
      l'unico sistema per rendere "legale" la bellissima spider era quello di montare il suo (merdoso) 2 litri twin spark però nessuno si accorge se internamente è preparato, quindi meglio 200 cavalli cattivi che non 150 (falsi) cavalli stanchi.
      ps: la spider "ai tempi d'oro" quasi quasi sembrava anche più cattiva della nissan che di puledri ne aveva più di 620 al banco.....

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      ma devi guidarle entrambe , io per un anno ho avuto la GPA pepata e la corsa 1200, ovvio sentivo la differenza .....
      ora da un anno e mezzo ho solo l'aspiratina e guidando solo quella non sento carenza di cv .....
      lui ora ha una station 2000TDi e la GTV immaggino ..........
      si, la wagon mobile (che spettacolo di auto tra l'altro), la spider (che ora è ferma in attesa di finire i lavori) e la ypsilon 1.3 della mia signora

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Boh, io la carenza di cv la sento sempre
      Pure quando guido la più veloce delle auto di casa...dopo tre sgasate mi sono abituato e mi pare che non vada più...

      Scherzi a parte, la stò facendo volutamente "tragica" ma parlando seriamente, assuefarsi alla potenza (alla coppia, in realtà...) non è poi così difficile eh...
      poi certo che quando non hai termini di paragone immediati ( tipo te con la GPA vs Corsa o me con la GT vs Panda) ti abitui, ma una volta provato il meglio....tornare indietro è dura...
      Altro fattore: a me capita spesso di rendermi conto di come vanno i miei mezzi solo usandone analoghi "stock"...per dire, col pandozzo giro sempre a tavoletta, e mi pare chioderrimo, poi uso la 900 ie di mia sorella e mi rendo conto che oggettivamente la mia và il doppio...ma senza il termine di paragone mi pare lentissima anche lei...idem per la GT, spesso mi capita di guardare random la strumentazione o di dare sbirciate in giro perchè mi pare che non vada come deve...quando in realtà è pura assuefazione....credo che, personalmente, sotto ai 200 cv litro o a rapporti peso potenza da imbarazzo un utente "sportivo" come te me Golia etc si abitui facilmente...
      ti abitui quasi sempre ai cavalli che hai, solo alcune auto al mondo non ti faranno MAI abituare, alla nissan mappata ti posso garantire che è impossibile abituarsici perchè se sei a 50 all'ora e tieni premuto l'acceleratore a fondo per 4 secondi ti ritrovi a 150......una cosa assurda.....le prime volte scendevo con le gambe che tremavano ed in una occasione da quanto ero fisicamente provato (ci avevo dato dentro parecchio) ho quasi vomitato......

      - - - Updated - - -

      ah, comunque assetto da gara più freni da f1 ci sono ancora sulla spider quindi saranno 200 cavalli mooooolto belli da sfruttare.
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

        sei caduto comunque in piedi
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

          tutto sommato.....si dai.....però una supercar l'anno prossimo la porto a casa, magari qualcosa che piaccia anche a lei.....
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

            Che Nissan avevi? O_O

            Peccato per l'Alfa, doveva andare molto forte!
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Boh, io la carenza di cv la sento sempre
              Pure quando guido la più veloce delle auto di casa...dopo tre sgasate mi sono abituato e mi pare che non vada più...

              Scherzi a parte, la stò facendo volutamente "tragica" ma parlando seriamente, assuefarsi alla potenza (alla coppia, in realtà...) non è poi così difficile eh...
              poi certo che quando non hai termini di paragone immediati ( tipo te con la GPA vs Corsa o me con la GT vs Panda) ti abitui, ma una volta provato il meglio....tornare indietro è dura...
              Altro fattore: a me capita spesso di rendermi conto di come vanno i miei mezzi solo usandone analoghi "stock"...per dire, col pandozzo giro sempre a tavoletta, e mi pare chioderrimo, poi uso la 900 ie di mia sorella e mi rendo conto che oggettivamente la mia và il doppio...ma senza il termine di paragone mi pare lentissima anche lei...idem per la GT, spesso mi capita di guardare random la strumentazione o di dare sbirciate in giro perchè mi pare che non vada come deve...quando in realtà è pura assuefazione....credo che, personalmente, sotto ai 200 cv litro o a rapporti peso potenza da imbarazzo un utente "sportivo" come te me Golia etc si abitui facilmente...

              esatto, io ormai penso che la mia macchina sia un fermo atomico, poi provo altre macchinette simili (l'ultima una panda recente 1.3 mjet), e li mi ricordo quanto la cara Y cammini estremamente di piu
              Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
              Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

              SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

              Commenta


              • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Che Nissan avevi? O_O

                Peccato per l'Alfa, doveva andare molto forte!
                Avevo una GT-R 35 ma non era "mia" nel senso stretto del termine
                E comunque si, la spider andava davvero molto forte e sinceramente era pure troppo per una TA

                - - - Updated - - -

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Che Nissan avevi? O_O

                Peccato per l'Alfa, doveva andare molto forte!
                Avevo una GT-R 35 ma non era "mia" nel senso stretto del termine
                E comunque si, la spider andava davvero molto forte e sinceramente era pure troppo per una TA
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                  insomma golia la donna ti ha messo i braccialetti d'acciaio...
                  Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                  nella prossima vita voglio nascere donna per lanciare assorbenti
                  la serieta' in questo 3d e' da bannare

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                    Originariamente inviato da marcopolo Visualizza il messaggio
                    insomma golia la donna ti ha messo i braccialetti d'acciaio...
                    in realtà me li ha solo stretti.....li avevo già da tempo......
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                      prima o poi stá morsa arriva per tutti...
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X