Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

    Davvero bellissima !!! Il mio lavaggio non riuscirá mai a fare un lavoretto simile, tanto di Capello e complimenti per l'auto

    Commenta


    • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

      Io mi chiedo quanto tempo c'avete e con che prodotti lavorato per farla così...
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

        Ci sono 3 settimane di lavori fatti con la dovuta calma. I prodotti non si trovano in carrozzeria o nei negozi, tutta roba altamente professionale e purtroppo molto cara. 300€ solo ed esclusivamente di prodotti. Forse anche qualcosa di più. Più aggiungi l'eventuale manodopera che ci vuole. Ma il risultato è infinitamente migliore anche rispetto ad una auto nuova. Se vi fa piacere posso dare qualche indicazione, su ebay si trova quasi tutto.

        - - - Updated - - -

        Fermo restando che se non si ha una dovuta preparazione si può fare poco.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          Cazzo una macchina così a specchio non l'avevo mai vista ancora! O_O
          Fatti un giro su Detailing word allora,tieni qualche salvietta a portata di mano.


          Commenta


          • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

            Non ci vado perché ho paura di ammalarmi e cominciare a desiderare quelle cose
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              Ci sono 3 settimane di lavori fatti con la dovuta calma. I prodotti non si trovano in carrozzeria o nei negozi, tutta roba altamente professionale e purtroppo molto cara. 300€ solo ed esclusivamente di prodotti. Forse anche qualcosa di più. Più aggiungi l'eventuale manodopera che ci vuole. Ma il risultato è infinitamente migliore anche rispetto ad una auto nuova. Se vi fa piacere posso dare qualche indicazione, su ebay si trova quasi tutto.

              - - - Updated - - -

              Fermo restando che se non si ha una dovuta preparazione si può fare poco.
              Te hai un garage, box o quant'altro, io la tengo all'aperto, di solito per lavarla per benino impiego 1h e mezza, ma dopo meno di una settimana é come prima e non sai quanto ti invidio !!!

              Commenta


              • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                il detailing è una malattia......arrivi a non essere mai soddisfatto......

                comunque, dopo una lunga prova su strada fatta stamattina sono arrivato a stilare una lista di lavori da eseguire:
                ammortizzatori da sostituire
                un paio di guarnizioni del tetto da cambiare (passa acqua)
                messa a punto dell'elettronica in quanto il motore tra i 3000 e i 4000 giri non gira benissimo, specie nel apri chiudi
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                    ecco qui, se qualcuno di voi ha voglia di seguire questo WIP (che sembrava praticamente alla fine) si troverà davanti una interessante operazione.

                    Iniziamo.

                    Come già accennato in passato la mia spider monta di serie il 2.0 twin spark 150cv pratola serra, classico bialbero con camme in testa, 16 valvole, 2 candele per cilindro, variatore di fase sulle camme di aspirazione, 4 bobine di accensione montate in testa, motore quasi super quadro, 2 contro alberi di rotazione, euro 2, motore che nell'insieme non spinge male, consuma poco (14 al litro li fai senza problemi con i 1350 kg della spider) ma che soffre di un problema piuttosto grave fin dalla nascita. I controalberi di rotazione in determinate situazioni (olio sbagliato, olio scarso, olio estremamente caldo ecc) fanno abbassare notevolmente la pressione dell'olio e molto spesso portano il motore a girare "secco di olio" lato bronzine banco e biella. Questo porta rovinosamente col tempo a fondere e segnare l'albero motore e molto spesso a sbiellare. E questo accade al 90% dei 2.0 twin spark circolanti. Inutile dire "ma il mio non ha mai avuto problemi" perchè SEI TU che lo credi, in realtà è meglio che vai a fare un saltino dal meccanico per fare le bronzine (ogni 60-80 mila km).
                    Fatta questa precisazione passiamo al mio caso.
                    Dopo aver (purtroppo) eliminato il mostruoso 5 cilindri turbo ho rimontato il suo motore originale. Ma è proprio un cazzo di polmone.....pertanto ho preso un bel 1.8 twin spark derivato da un'alfa 156 da 144cv che di partenza non ha i contro alberi mentre per il resto è assolutamente identico (cilindrata a parte), e ho deciso di costruire una piccola replica del 2.0 twin spark montato sulla 147 CUP, ovviamente con le dovute limitazioni del caso e non esagerando nell'investimento.
                    Forse non tutti sanno che il 2.0 montato sulle 147 CUP altro non era (in partenza....) il 1.8 da 144 cv, preso, aperto tutto, sostituito tutto e installato un albero motore e bielle per portarlo a 2.000cc (1970cc per l'esattezza). Questo perchè appunto non aveva i contro alberi di rotazione e quindi più affidabile.
                    Parliamo di un motore, quello della CUP, capace di 230cv e quasi 280nm di coppia che per un 2.0 aspirato è notevole.

                    Pertanto, ho già acquistato 2 alberi a camme che dovrebbero arrivare la prossima settimana, 4 pistoni wossner del 2.0, albero motore e bielle sempre del 2.0, farò lavorare ampiamente le bielle e l'albero motore per ottenere superfici decisamente migliori per regimi elevati, pallinatura bielle, equilibratura, lavorazione testata con installazione valvole maggiorate, guarnizioni di rito, volano in acciaio da 4.7kg, frizione nuova (ne basta una di derivazione fiat coupe turbo rinforzata), iniettori vedremo cosa montare, pompa benzina walbro già c'è, regolatore pressione benzina c'è già, aspirazione si deciderà strada facendo. Discorso elettronica invece ho una megasquirt MS3 messa da parte quindi sarà uno spettacolo.

                    Punto su un motore da 200cv molto cattivi.

                    Appena arriveranno i primi pezzi e le prime lavorazioni metterò foto.
                    Ultima modifica di golia bianca; 19-09-2014, 21:36.
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Alfa Romeo Spider 916, l'evoluzione del cuore sportivo....

                      penso sia una scelta ottima, se non ricordo male, all'inizio con l'aspirato da 170cv già ti divertivi e toglievi parecchie soddisfazioni ......
                      con 200 cv veri sarà una bella bomba
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X