Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
    In effetti c'è scritto che serve per migliorare l'efficienza del motore, che risolve i problemi di performance mentre guidi, e c'è anche scritto che previene la corrosione
    P.S. C'è scritto di usarlo ogni 2000km per ottenere migliori risultati e per mantenere i benefici
    noooooooo,è quello sbagliato,cioè tu dovresti mettere prima il pulitore e poi quello che ti ha dato

    in poche parole quello che ti ha dato e come il dieselube della sintoflom,quindi non serve a niente a te in questo momento

    Commenta


    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      Avevo quel motore sulla Bravo, nonostante gli 11 anni era quasi nuovo (60-70.000 km), ma non sperare in consumi bassi...è una spugna anche da perfetto. In compenso viaggiava niente male.
      Che consumasse anche da nuovo lo so, abbiamo quest'auto da quando aveva solo 30.000km. Ma i consumi sono aumentati rispetto a prima, non posso nemmeno accelerare a 3000-3500 che già inizia a bere.

      Commenta


      • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        Avevo quel motore sulla Bravo, nonostante gli 11 anni era quasi nuovo (60-70.000 km), ma non sperare in consumi bassi...è una spugna anche da perfetto. In compenso viaggiava niente male.
        per un periodo ho avuto il 1.4 80cv,non riuscivo a fare più di 11 a litro,ma aveva 270000km

        Commenta


        • Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          per un periodo ho avuto il 1.4 80cv,non riuscivo a fare più di 11 a litro,ma aveva 270000km
          vabbè quel motore è esagerato, è più lento del mio ed in compenso consuma di più

          Ieri sera ho notato un'altra cosa: appena accesa, rimaneva sui 500-700rpm, anche se acceleravo i giri non salivano e un paio di volte s'è spenta mentre facevo manovra per uscire dal parcheggio (solo girando lo sterzo) con frizione abbassata
          Non è che va a 3 per i cavi candele o per la pompa benzina? Perché ho notato che alcune volte si sente anche la puzza della benza fresca (quella che si sente quando si fa rifornimento, per intenderci)

          P.S. Il fatto che alcune volte si spenga quando scalo può essere un problema elettrico? Mi sembra un po' pericoloso girare così.
          Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:22.

          Commenta


          • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            avevo lo stesso problema sulla mia, ho cambiato: bobina, cavi candele, candele e pompa benzina(ma la pompa era rotta di suo non centrava niente.).
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • Le candele e la bobina li ho cambiati a Settembre. Rimangono i cavi candele e la pompa benzina (Ma questa non dovrebbe essere stata cambiata al tagliando? )

              Allora, nessuno può suggerirmi nulla?
              Cmq sembra che la macchina vada meglio (o forse sono io che mi sto abituando..)
              Cmq ho notato una cosa..è normale che dopo i 3000giri il motore abbia un'erogazione completamente diversa? Sembra che entri il turbo..
              Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:23.

              Commenta


              • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                penso sia un fattore delle 16 valvole
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  Dici? Oggi ho provato a tirarla un po', e ho notato che sotto i 3000 è proprio morta, dopo inizia ad avere uno scatto non indifferente (sopratutto dopo i 4000).

                  P.S. Non ho superato i limiti, ho solo provato a tirare la seconda
                  P.P.S. Sto cacchio di difetto è più frequente quando il clima è più mite e fresco. Chissà che caspio è..
                  Ultima modifica di *Peppe*; 11-05-2012, 18:58.

                  Commenta


                  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    Ma ha il variatore di fase il 1.6? Magari è quello...
                    Oppure qualcuno ti ha swappato un 1.6 vtec e non te ne sei accorto

                    Poi vabè, leggere me che provo a dare una spiegazione di meccanica è come vedere uno yacht in volo sulle alpi a 19000metri di altitudine aspetta pareri più autorevoli

                    Commenta


                    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Non ne ho idea, non credo comunque.
                      E no, non ho il 1.6 vtec Ho il 1.6 torque. Se non fosse per quel cacchio di difetto sarebbe davvero perfetto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X