Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea, non credo comunque.
    E no, non ho il 1.6 vtec Ho il 1.6 torque. Se non fosse per quel cacchio di difetto sarebbe davvero perfetto
    Per il vtec scherzavo
    Leggenda narra che se hai un motore più performante del normale rischi uno swap a tua insaputa...attento a quello che scrivi
    Ebbene, sono costretto a mettere in questo topic l'ennesimo oltraggio alla mia auto (e a me). Sono certo che è opera di qualcuno che controlla questo o altri forum che frequento, dopo aver letto qualche mia frase sulle soddisfazioni della potenza della mia auto. Per cui ho deciso che mi cancellerò appena possibile.
    Qualcuno ha cambiato il motore e altre parti sulla mia auto. Me ne sono accorto perchè per la revisione avevo dato una pulita nel vano motore ed era tutto ok
    Stamattina invece ho notato che è stato sostituito il motore, e di avere un airbox diverso, il tappo punterie diverso, coperchio segato del collettore di scarico e così via.
    Immagino che sia opera di un tizio che abita di fronte a casa mia che si sollazza riparando moto e altro, possessore di un'auto dello stesso tipo.
    Dal vangelo secondo traxter (LINK)

    Commenta


    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      Se mi cambiassero il motore possono solo farmi un grande favore, dato che il mio va a 3.
      Ed in ogni caso 100cv bastano..è un missile, ed il motore non è al 100%. Non m'interessa superare questo varco, almeno per i primi 2-3 anni

      Commenta


      • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        Che poi prendere in giro quell'utente che pensava gli avessero sostituito il motore....
        O scherzava.
        O era da cura psichiatrica.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

          peppe siccome hai un benzina sui 2800-3000 giri,la macchina entra in coppia e quindi cammina di più
          la stessa coma con il diesel,se non entra in coppia non cammina

          Commenta


          • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            Eh sì, ma sul diesel forse le "zone morte" si notano meno, perché la coppia è tutta in basso (il tuo jtd, se non sbaglio, ha 200nm di coppia a 1500 giri..la mia eroga 145nm a 4000 )
            Meglio così allora, credevo che fosse un altro problema. E' bella però la sensazione che da!

            EDIT: Sull'internet c'è scritto che un po' tutti i 16v sono vuoti in basso ed hanno tutta la coppia in alto, al contrario degli 8v.

            Commenta


            • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              un po' tutti i 16v sono vuoti in basso ed hanno tutta la coppia in alto, al contrario degli 8v.
              certo

              -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

              Commenta


              • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                Eh sì, ma sul diesel forse le "zone morte" si notano meno, perché la coppia è tutta in basso (il tuo jtd, se non sbaglio, ha 200nm di coppia a 1500 giri..la mia eroga 145nm a 4000 )
                Meglio così allora, credevo che fosse un altro problema. E' bella però la sensazione che da!

                EDIT: Sull'internet c'è scritto che un po' tutti i 16v sono vuoti in basso ed hanno tutta la coppia in alto, al contrario degli 8v.
                la mia la coppia c'è l'ha a 2000 giri ed erano 200nm
                comunque il tuo motore ha sempre 100 cv non è che sia molto lento,un po vuoto ai bassi come tutti gli aspirati

                Commenta


                • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  Ma non ho detto che è lento, solo che superati i 3-4000giri ha uno scatto che per me è quasi violento! Sembra turbo.
                  Credo che rimarrò sempre sugli aspirati cmq, hanno una bella erogazione.

                  Commenta


                  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    Ma non ho detto che è lento, solo che superati i 3-4000giri ha uno scatto che per me è quasi violento! Sembra turbo.
                    Credo che rimarrò sempre sugli aspirati cmq, hanno una bella erogazione.
                    esagerato

                    -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                    Commenta


                    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Se non la provi, non ci credi! Perché sotto quella soglia è veramente tranquilla anche se pesti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X