Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
    Se non la provi, non ci credi! Perché sotto quella soglia è veramente tranquilla anche se pesti.
    no no fidati che ne so qualcosa di "botte di potenza" (o meglio cambi di fasatura) sull'aspirato

    -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

    Commenta


    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      eheheh forse sei abituato a motori più grossi, per questo mi dici che esagero
      Cmq non rovinatemi l'entusiasmo per favore, che ho trovato l'unica cosa che quasi funziona nella mia auto!

      Commenta


      • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        no, non dicevo per quello

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
          Eh sì, ma sul diesel forse le "zone morte" si notano meno, perché la coppia è tutta in basso (il tuo jtd, se non sbaglio, ha 200nm di coppia a 1500 giri..la mia eroga 145nm a 4000 )
          Meglio così allora, credevo che fosse un altro problema. E' bella però la sensazione che da!

          EDIT: Sull'internet c'è scritto che un po' tutti i 16v sono vuoti in basso ed hanno tutta la coppia in alto, al contrario degli 8v.
          Esatto peppe, i motori a 4 valvole per cilindro, rispetto i 2, in fase di progettazione vengono studiati generalmente per erogare maggior potenza agli alti. Mentre il 2 valvole per cilindro, non cercando potenza in alto, risulta piu' coppioso.
          Ovviamnete si potrebbe fare un 4 valvole piu' coppioso in basso rispetto il 2, ma si predilige la ricerca di potenza, e viceversa esistono motori a 2 valvole per cilindro che risultano vuoti in basso perche' magari preparati per cercare potenza in alto.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
          Ma non ho detto che è lento, solo che superati i 3-4000giri ha uno scatto che per me è quasi violento! Sembra turbo.
          Credo che rimarrò sempre sugli aspirati cmq, hanno una bella erogazione.
          Tra 3 e 4 ci sono mille giri di differenza che sono un eternita'
          Per quanto riguarda l'erogazione bisogna vedere un miliardo di fattori
          Ma se ti piace l'entrata "violenta", al contrario dovresti indirizzarti su un turbocompresso.
          Aspirato, dicono che il miglior vtec come kick sia il 1.800 montato sull'integra. E quella e' un auto che se un domani comprerai, non avrai speso male i tuoi soldi...
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:25.

          Commenta


          • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            Si lo so che ci sono 1000 giri di differenza, solo che, essendo ignorante in materia, credevo che la macchina salisse di giri in modo omogeneo.
            Cmq avevo sentito parlar bene del vtec, se la benza dovesse scendere e se c'è il lavoro potrei tenerla in considerazione Adesso penso a tenere in vita questa per almeno altri 15-20 anni

            Commenta


            • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              eheheh forse sei abituato a motori più grossi, per questo mi dici che esagero
              Cmq non rovinatemi l'entusiasmo per favore, che ho trovato l'unica cosa che quasi funziona nella mia auto!
              ti capisco i primi tempi con la 55 era così
              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Si lo so che ci sono 1000 giri di differenza, solo che, essendo ignorante in materia, credevo che la macchina salisse di giri in modo omogeneo.
              Cmq avevo sentito parlar bene del vtec, se la benza dovesse scendere e se c'è il lavoro potrei tenerla in considerazione Adesso penso a tenere in vita questa per almeno altri 15-20 anni
              ma dopo un pò it abitui e ti stufi e cerchi qualcos'altro
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                Vabbè scherzavo..anche volendo non li faccio altri 20 anni con questa
                In questi giorni, se ho tempo, vedrò di andare allo sfascio per cercare qualcosa (dite che li vendono gli ammo lì?)

                Commenta


                • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Vabbè scherzavo..anche volendo non li faccio altri 20 anni con questa
                  In questi giorni, se ho tempo, vedrò di andare allo sfascio per cercare qualcosa (dite che li vendono gli ammo lì?)
                  se vai allo scasso sono tutti finiti gli ammo,poi è un sistema di sicurezza e non bisogna scherzare con questa cose
                  con 170 euro le prendi tutti e 4 nuovi

                  Commenta


                  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    se vai allo scasso sono tutti finiti gli ammo,poi è un sistema di sicurezza e non bisogna scherzare con questa cose
                    con 170 euro le prendi tutti e 4 nuovi
                    Dici? Magari avevo la fortuna di trovare un'auto con gli ammo cambiati da poco che è collassata!
                    Vabbè, in ogni caso devo andarci perché ho qualcosina da prendere

                    Commenta


                    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      No peppe, come fai?
                      Mica te la fanno provare....metti che trovi una bravo/brava sopra il tetto di un'altra auto? Come verifichi? O (peggio) sotto? Come li senti? Quanto saranno crepati?
                      Come fai? Se hanno 20.000km sono nuovi, ma gia' belli che sporchi, come li riconosci?
                      E poi, anche li trovassi perfetti, quelli per somtarli si dovrebbero fare un bel culo, e meno di 150 tutti e 4 non te li danno....ma pure fossero 100 euro, fai prima a comprarli nuovi
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Ultima modifica di Alex83; 12-05-2012, 14:58.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X