Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    Avevo scritto un post prima, ma non ho capito come mai sia sparito .-.
    Cmq non l'ho ancora portata da nessuno causa mancanza di tempo, oggi son passato da un parente che ha un negozio di autoricambi e che ne capisce qualcosa e mi ha detto che il fatto che si spenga mentre scalo e che non mantenga il minimo, può dipendere dagli iniettori sporchi (ed in effetti non li ho mai puliti in 181.000km) o dai cavi delle candele. Devo metterle un po' di blusuper e qualche additivo stura iniettori e vedere cosa succede.
    Provandola sto iniziando a dubitare del fatto che vada a 3, le prestazioni non mi sembrano scarse, anzi, come già detto dopo i 4000 ha un tiro pazzesco la macchina. Il motore sembra in ordine.
    La diagnosi cmq la devo fare, per essere sicuri.

    Commenta


    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
      Avevo scritto un post prima, ma non ho capito come mai sia sparito .-.
      Cmq non l'ho ancora portata da nessuno causa mancanza di tempo, oggi son passato da un parente che ha un negozio di autoricambi e che ne capisce qualcosa e mi ha detto che il fatto che si spenga mentre scalo e che non mantenga il minimo, può dipendere dagli iniettori sporchi (ed in effetti non li ho mai puliti in 181.000km) o dai cavi delle candele. Devo metterle un po' di blusuper e qualche additivo stura iniettori e vedere cosa succede.
      Provandola sto iniziando a dubitare del fatto che vada a 3, le prestazioni non mi sembrano scarse, anzi, come già detto dopo i 4000 ha un tiro pazzesco la macchina. Il motore sembra in ordine.
      La diagnosi cmq la devo fare, per essere sicuri.
      secondo me non sono ne iniettori e ne cavi candele e ne le candele per lo spegnimento dell'auto,secondo me è il motorino passo passo o la farfalla,oppure può essere il sensore giri
      tu mi hai hai mandato fuori pista perchè mi dicevi che andava a 3
      comunque secondo me dalla diagnosi ti dice tutto

      Commenta


      • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        Il meccanico mi disse che andava a 3, ma imho ha sbagliato diagnosi. Se la macchina va a 3, va sempre a 3, e non solo a 1500 giri.

        Commenta


        • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

          Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
          Il meccanico mi disse che andava a 3, ma imho ha sbagliato diagnosi. Se la macchina va a 3, va sempre a 3, e non solo a 1500 giri.
          mica detto, può benissimo essere che va a tre solo a bassi giri

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            Ed a questo punto può essere un problema elettrico e non meccanico, o sbaglio?

            Commenta


            • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Ed a questo punto può essere un problema elettrico e non meccanico, o sbaglio?
              peppe,quando farai una diagnosi puoi sapere quello che ti serve
              ma da lontano,oppure con un'auto che ha pò di km è difficile capire la situazione ,anche per un meccanico
              se io fossi al posto tuo la farei subito una diagnosi,costa 20 euro e ti metti l'anima in pace e sai quale problema ha,non sapendo nemmeno cosa ha la macchina,magari continuando ad usarla la potresti rovinare di più come no

              Commenta


              • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                Mi sto affidando a voi perché non ho ancora avuto il tempo di portarla a fare una diagnosi. Non è che non voglio portarla E anche per avere le idee un po' più chiare..

                Commenta


                • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  quoto, dopo la diagnosi ti rendi conto dell'entità grossa o meno del problema, dopodichè puoi decidere sul da farsi
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    Per oggi ho sostituito le lampadine dello stop, iniziamo bene
                    A giorni farò sistemare la marmitta che si muove e la maniglia posteriore sx che mi hanno rotto

                    Commenta


                    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Sapete come posso sostituire la maniglia posteriore sx?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X