Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    Ho buone nuove: ho fatto dare un'occhiatina alla macchina da un mio amico, e secondo lui è una cazzata il fatto che la macchina vada a 3 ai bassi e che il meccanico a cui la portai mesi fa voleva solo farmi la "ricotta", gli sembra più la carburazione sporca. Io da un po' le stavo mettendo quel famoso additivo che ho descritto qualche pagina fa, ebbene sembra che stia funzionando e che davvero sia un problema di carburazione sporca: stasera la macchina si è accesa senza accelerare, a freddo e con mezzo giro di chiave, ho provato a staccare leggermente la frizione e non si è spenta come faceva di solito, ma anzi si è leggermente mossa! Strattona meno con le marce alte, insomma trasmette un feeling di guida diverso. Il fatto che si spegne quando scalo per poi riprendersi mentre lascio la frizione ogni tanto si presenta, ma credo che sia un problema elettrico quello.
    Ho anche bloccato la marmitta che si muoveva di continuo (si era rotto il gommino che la teneva bloccata, a causa degli ammortizzatori scarichi presumo! ) ed è diventata molto più silenziosa, ed inoltre (ma non sono sicuro al 100% che sia per questo motivo) non fa più puzza di benzina incombusta..pazzesco!

    Commenta


    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      Per BloccoGTV: Ieri ho provato a metterle un po' di pasta abrasiva + cera e sembrava che il colore si stesse riprendendo..poi ho finito la pasta XD

      Commenta


      • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        Update: ho acquistato la maniglia posteriore sx nuova, a 20 €. Domanda da un milione di €: come la monto?

        Commenta


        • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

          Ho fatto un video per mostrarvi meglio cosa succede quando avvio la macchina, anche se ormai non ho quasi più bisogno di accelerare per farla partire.
          Fiat Brava 100 16v bad start - YouTube
          La prossima settimana posso finalmente portarla a fare un controllo serio (la maledetta scuola è finita )
          Scusate per la qualità video non eccelsa

          Commenta


          • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
            Ho fatto un video per mostrarvi meglio cosa succede quando avvio la macchina, anche se ormai non ho quasi più bisogno di accelerare per farla partire.
            Fiat Brava 100 16v bad start - YouTube
            La prossima settimana posso finalmente portarla a fare un controllo serio (la maledetta scuola è finita )
            Scusate per la qualità video non eccelsa
            ogni tanto fagli quella curetta che ti ho detto,poca spesa e pulisci bene il sistema di iniezione,però non esagerare con le quantità
            c'è anche un post su elaborare che parla dell'acetone

            Commenta


            • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

              Lo farò, già uso gli additivi, quindi metterle qualcos'altro nel serbatoio non mi costa nulla
              Cosa ne dite del video? Perché ha quel calo di giri quando parte?

              Commenta


              • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                Lo farò, già uso gli additivi, quindi metterle qualcos'altro nel serbatoio non mi costa nulla
                Cosa ne dite del video? Perché ha quel calo di giri quando parte?
                guarda ti giuro che avevo visto già quel problema e come l'avevano risolto,ma non mi ricordo bene
                se non sbaglio si parlava del motorino passo passo o della farfalla intasata,però non ne sono sicuro
                Se andrai in settimana prossima sicuramente ti diranno qual'e il problema,se il motore è tutto a posto,dopo aver risolto il problema ti consiglio prima del tagliando di fargli un bel flush e mettere dentro un buon prodotto antiattrito con un bel 5w40,se non è la farfalla,falla pulire ugualmente e una pulitina al maf gli e la farei ugualmente,controlla pure la guarnizione delle punterie che non pisci,perchè se è così in sede di tagliando la fai cambiare,costa pochissimo una 20 euro,e quando vai li,fatti smontare le candele così vediamo quale sono,così ti ricolleghi alla questione che stavi discutendo.
                la maniglia l'hai presa a bari?

                Commenta


                • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  Grazie 1000 per i consigli Marchese, davvero, annoto tutto su un fogliettino!
                  Comunque, la maniglia l'ho presa a Bari, ho un negozio d'autoricambi dietro casa, se vuoi ti do il nome in PM. La maniglia m'è costata 22 €.

                  Commenta


                  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    Grazie 1000 per i consigli Marchese, davvero, annoto tutto su un fogliettino!
                    Comunque, la maniglia l'ho presa a Bari, ho un negozio d'autoricambi dietro casa, se vuoi ti do il nome in PM. La maniglia m'è costata 22 €.
                    una maniglia mi serve,perchè si è disintegrata,mentre l'altra l'avevo già cambiata.
                    all'autoricambi qualche giorno ci andiamo insieme,passo a prenderti,adesso non posso che sono un po incasinato con gli studi.Tu sei molto lontano dal nuovo MC che hanno aperto vicino sampaolo uscita 5?
                    Ma com'è questo autoricambi? se ordini ti fa arrivare tutto?perchè mi servivano più in la un po di cose.
                    i nuovi interni l'hai visti quelli che ho montato adesso?

                    Commenta


                    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Non ricordo di preciso, cmq non è molto lontana casa mia dal MC.
                      Guarda, sono andato lì, ho chiesto la maniglia e me l'ha data dopo 5 secondi, non ho ordinato nulla! le avevamo già cambiate 5-6 anni fa, perché quelle di serie si gonfiano (a causa della pioggia) e si disintegrano. Quella posteriore me l'avevano rotta!
                      Sì, li ho visti i tuoi interni, sono stupendi!
                      Cmq quando vuoi ci si può vedere.

                      EDIT: Occhio però che non è in tinta, è nera.
                      Ultima modifica di *Peppe*; 07-06-2012, 18:08.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X