Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    Sto facendo sistemare questo ovviamente, non mi va di tentare la fortuna prendendolo dallo sfascio, non in questa situazione almeno..poi vedremo per il primo meccanico, ora voglio solo chequesta storia finisca al più presto

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

    Che però girando a tre si è rovinata fascia e bronzina è una storiella.

    Se voleva un minimo di risarcimento prima di aprire il motore nuovamente doveva tornare dal meccanico di prima.
    Andando a3 cilindri mangiava acqua e olio. Nel 4 cilindri se non c'è abbastanza olio le bronzine saltano.

    Commenta


    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      se vuoi un consiglio vai dal meccanico che prima ti ha fatto quel lavoro e fatti pagare i danni,mica hai soldi da buttar via per un meccanico che vuole truffare,vai li e prendi provvedimenti.....

      Commenta


      • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Sto facendo sistemare questo ovviamente, non mi va di tentare la fortuna prendendolo dallo sfascio, non in questa situazione almeno..poi vedremo per il primo meccanico, ora voglio solo chequesta storia finisca al più presto

        - - - Aggiornato - - -


        Andando a3 cilindri mangiava acqua e olio. Nel 4 cilindri se non c'è abbastanza olio le bronzine saltano.
        Se andava a 3 cilindri per una valvola che non tiene l'acqua e olio non lo consuma.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          Se andava a 3 cilindri per una valvola che non tiene l'acqua e olio non lo consuma.
          Si erano bruciate tutte o quasi. E cmq l'acqua la mangiava, l'olio pure però non ci avevo fatto caso a quest'ultimo.

          Commenta


          • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            Si, però non sono le valvole a far consumare l'acqua. Se le valvole non tengono, non c'è compressione. STOP. Nessun danno alle bronzine, nessun danno alle fasce. Niente. Se invece piscia acqua nei cilindri il discorso è diverso, però a quel punto non è buona la guarnizione della testata.

            Se fossero bruciate tutte non mancava la compressione su un solo cilindro, anzi, con quasi tutte le valvole bruciate dubito che andava in moto. Non è che mi voglio impuntare però sono fondamenti basilari della meccanica

            Io in ogni caso sarei tornato dal primo meccanico, non sarei andato da un altro.

            Se ti faccio male un lavoro non devi andare da un altro a farti smontare mezzo motore e tornare da me col motore funzionante e rimontato da un altro, te lo rismonto io e te lo sistemo io, se ho sbagliato non paghi nulla. Perché in teoria, per me, ti puoi pure essere benissimo inventato tutto Così pretendere rimborsi la vedo dura, anche se ovviamente tutto è possibile in questo mondo
            Ultima modifica di Karolis; 30-01-2013, 17:11.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

              Non me l'ha detto lui, sto supponendo io che con le valvole rotte mangiasse acqua ed olio, perché il motore rendendo meno si sforzava di più. Ma probabilmente era anche la guarnizione di testa che faceva schifo. E per le bronzine invece che mi dici? Come posso averle fuse?

              Commenta


              • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                Eh ma come fa a mangiare acqua e olio dalle valvole che non c'entrano nulla? Può tirare olio giusto in forte rilascio se i paraoli non sono buoni, ma ce ne vuole...

                Bronzine - vecchiaia, mancata lubrificazione, cattiva lubrificazione ecc Poi fuse bisogna sempre vedere cosa si intende - se erano fuse la macchina non andava in moto oppure ti faceva un rumoraccio di quelli spaventosi. Probabilmente ne avevi qualcuna segnata.
                Ultima modifica di Karolis; 30-01-2013, 22:13.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  Allora, da ieri ho potuto fare il punto della situazione e il meccanico mi ha chiarito le idee su alcune cose: l'acqua la mangiava perché la testata era crepata in alcuni punti (mi ha mostrato le saldature fatte per sistemarla) e quindi anche con la guarnizione nuova trafilava acqua..in più, c'era la pompa dell'acqua vecchia che era un mix di calcare e ruggine, ed era bucata in un punto (il vecchio meccanico disse che stava bene e non me l'ha cambiata, roba da matti .-.) l'olio probabilmente lo mangiava perché si erano consumate le fasce. Le bronzine non erano fuse ma appunto segnate come hai detto tu. E le valvole non erano tutte bruciate, avevo capito male. Se n'era bruciata una però le sedi valvole non esistevano più.

                  In più, hanno lucidato i condotti del monoblocco, l'albero motore ed i condotti delle valvole. Inoltre non ho le valvole del mio motore, ma bensì ho valvole e sedi della multipla 1.6 16v (in nichel mi ha detto, sono un po' più grosse e resistenti, per il metano).
                  Ultima modifica di *Peppe*; 01-02-2013, 17:10.

                  Commenta


                  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    avevo sentito delle valvole in nichel sul 1.6 della multipla
                    quindi hai rifatto fare sempre il tuo motore? la testata già che c'eri falla lavorare un pò
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Alla testata sono stati lucidati i condotti, ed inoltre ho messo le valvole e sedi della multipla che sono un po' più grosse..ad occhio si vede.

                      P.S. E considera anche che è già la seconda spianata che riceve
                      Ultima modifica di *Peppe*; 01-02-2013, 19:24.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X