Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
    Può essere pure che hanno trovato la sfiga di essere stati guidati quasi tutti coi piedi.
    Nono, è che avevo letto che i motori prodotti nel '98 avevano problemi alle guarnizioni della testa.
    Se non sbaglio c'erano anche i TD 75/100 che soffrivano della testata delicata. (e se non sbaglio furono prodotti fino al '98)

    Commenta


    • #62
      Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      i td era ottimi motori,ma se le elaboravi un po si rompeva la testata facilmente,cosa che non succede ai jtd che sono robustissimi
      il 1.6 è anche un bel motore,e non soffre di testata
      molti hanno il vizio di mettere acqua al posto del liquido con conseguenze di ruggine,otturazioni ecc ecc,oppure mettono il liquido e lo tengono dentro 10 anni (normalmente vuole cambiato ogni 3-4 anni)e fanno solo rabocchi e poi dicono che il problema è del motore oppure sono difettosi.
      ci sono molti esempi di persone con questi motori che anche trattandoli male arrivano a 250000km,che poi sono anche tanti,immagina se le tratti bene,minimo un 100000km in più le fanno.
      il trattare bene non vuol dire andare piano,ma manutenzione

      Commenta


      • #63
        Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        Azz, io ho sempre messo l'acqua normale Dite che è il momento di fare lo spurgo e di utilizzare quella distillata? Ruggine cmq non mi sembra di averne mai vista..

        Commenta


        • #64
          Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          i td era ottimi motori,ma se le elaboravi un po si rompeva la testata facilmente,cosa che non succede ai jtd che sono robustissimi
          il 1.6 è anche un bel motore,e non soffre di testata
          molti hanno il vizio di mettere acqua al posto del liquido con conseguenze di ruggine,otturazioni ecc ecc,oppure mettono il liquido e lo tengono dentro 10 anni (normalmente vuole cambiato ogni 3-4 anni)e fanno solo rabocchi e poi dicono che il problema è del motore oppure sono difettosi.
          ci sono molti esempi di persone con questi motori che anche trattandoli male arrivano a 250000km,che poi sono anche tanti,immagina se le tratti bene,minimo un 100000km in più le fanno.
          il trattare bene non vuol dire andare piano,ma manutenzione

          A me si è spaccata 3 volte la testata, e le prime due l' auto era originalissima (e trattata meglio di una mignotta d' alto borgo). La terza invece si è rotta la girante della pompa dell' acqua e quindi, non è entrata in circolo l' acqua. Ma 3 volte mi sembra eccessivo per dire che è un motore resistente, ottimo motore, e posso confermarlo ma testata debole, a condizione di non comprarne una rinforzata a posta che già qualche anno fa, costava + del valore dell' intera auto. Riguardo le previsioni di durata lascerei stare, in un auto possono rompersi tantissime cose non solo legate al motore, e già questa sembra avere + di qualche acciacco. E far arrivare un FIAT, come dice qualcuno a circa 400mila km mi sembra un tantino antieconomico. Perchè dagli anni 80 in poi non sono i motori giusti per fare queste cose.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #65
            Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            Avevi un 1.6 16v, oppure un TD?

            Commenta


            • #66
              Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Avevi un 1.6 16v, oppure un TD?
              No no tranquillo, era un TD però l' ho voluto specificare per coerenza. A sentire certi commenti sembra si sita parlando dei motori definitivi, invece per l' epoca avrebbero potuto esserlo ma non lo sono stati perchè come al solito, si sono persi in un bicchier d' acqua. C' è chi del settore mi spiegò che le testate erano proprio difettose e che per non farle rompere andavano rinforzate in un punto (infatti poi hanno venduto le rinforzate...e col cazzo che le diedero in garanzia gratis pure se era un difetto congenito), e c' è chi incolpava, anzichè le testate la turbina che dava "botte" troppo forti. Io sinceramente visto che ho sentito che si son rotte pure parecchie 75cv ritengo + veritiera la prima ipotesi.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #67
                Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                Se fossero stati definitivi non avrebbero smesso di produrli e non sarebbero stati sostituiti da jtd. Io invece sapevo che la testata dei TD tendeva a riscaldarsi in alcuni punti..e a lungo andare crepava.
                Cmq mi spiace per il danno che hai avuto, ma sono contento che non si trattasse del 1.6. Sia mai che faccio riparare il danno e poi si crepa la testata

                Commenta


                • #68
                  Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  benzene86 il fatto che le testate dei td erano un po deboli ci sta,ma che se ne rompano 3,mi dispiace ma c'era qualche problema da parte del meccanico che te la aggiustavo e ci metto la mano sul fuoco.
                  di solito le testate davano problemi intorno ai 150000-200000km
                  molti ad esempio,in 300000km non ne hanno mai cambiata una,e ci sono anche le testimonianze sul forum
                  i motori fiat che facevano prima,erano affidabilissimi,e macinavano 300000-400000 km ,infatti se vedi,la stra maggioranza degli usati si aggirano su questi km.
                  ho un conoscente che con un jtd elaborato è a quota 400000km
                  un mio amico proprio una settimana fa ha rottamato una mare jtd con 480000km,a causa della rottura del turbo e della frizione,se no il motore ancora andava
                  mio zio con una marea 2.4td,facendo il rappresentante ci ha fatto 600000km,poi è scoppiato il motore e l'ha rottamata,ci ha cambiato solo una volta la testata,turbina e due volte frizione
                  e la stessa cosa per i benzina,fanno un sacco di km
                  di esempi te ne posso fare tanti,ma non ci possiamo fermare sui singoli casi e dire che quei motori non servono a niente
                  Ultima modifica di marchese jtd; 01-05-2012, 13:10.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    benzene86 il fatto che le testate dei td erano un po deboli ci sta,ma che se ne rompano 3,mi dispiace ma c'era qualche problema da parte del meccanico che te la aggiustavo e ci metto la mano sul fuoco.
                    di solito le testate davano problemi intorno ai 150000-200000km
                    molti ad esempio,in 300000km non ne hanno mai cambiata una,e ci sono anche le testimonianze sul forum
                    i motori fiat che facevano prima,erano affidabilissimi,e macinavano 300000-400000 km ,infatti se vedi,la stra maggioranza degli usati si aggirano su questi km.
                    ho un conoscente che con un jtd elaborato è a quota 400000km
                    un mio amico proprio una settimana fa ha rottamato una mare jtd con 480000km,a causa della rottura del turbo e della frizione,se no il motore ancora andava
                    mio zio con una marea 2.4td,facendo il rappresentante ci ha fatto 600000km,poi è scoppiato il motore e l'ha rottamata,ci ha cambiato solo una volta la testata,turbina e due volte frizione
                    e la stessa cosa per i benzina,fanno un sacco di km
                    di esempi te ne posso fare tanti,ma non ci possiamo fermare sui singoli casi e dire che quei motori non servono a niente
                    Io l ho buttata a 218mila km, e una volta so per certo che era stata riparata assolutamente alla cazzo. Resta sempre il fatto che due, una ci è uscita dalla casa, un altra è stata riparata veramente come cristo comanda. Che poi 3 volte sia troppo ci sto, ma per andare bene una almeno deve resistere fino a 200mila km e a sentire certi conoscenti fidati, parecchie hanno avuto problemi. Riguardo ai forum, ultimamente grazie al forum dell' Aveo (mia attuale macchina) ci ho fatto veramente ma veramente una figura diarreosa. Ragion per cui, ritengo che non ci si deve assolutamente quasi mai fidare dei forum. Perchè a entrare che so, su forzaFiat o bmwpassion la, come caxxo si chiama e a iscriversi è veramente questione di poco, non ci vuole nulla. Non c' è niente dietro e la gente parla. Tipo la barzelletta delle donne e i cacciatori, la donna prende 20 uccelli e dice di averne preso uno, il cacciatore ne prende uno e dice di averne presi 20. Purtroppo il più delle volte sono chiacchere e non è raro, anche su EE incontrare tizi che siccome vedono 2 anelli incrociati a coppie o lo scacchetto di monaco, allora se ti va male per sfiga ci fai almeno 290.000mila km senza aprire il motore.

                    Onestamente il motore della Bravo e il comportamento dinamico, non era male affatto, e sono convinto che poteva dare la paga anche ai motori diesel tedeschi dell' epoca, a occhi chiusi, però se la FIAT non fa 4/5 cazzate più o meno gravi a macchina non è contenta. Poi capiscimi, non sto dicenco che era 1 motore di merda, tutt' altro..semplicemente che sarebbe bastato poco per avere un motore che avrebbe sbaragliato la concorrenza e secondo me l' avevano fatto perchè il Golf III diesel non era paragonabile alla Bravo..., ma se mi cadi su una testata che tutto sommato è un pezzo di ferro ecco qua che magari un motore decisamente inferiore, o peggio che però non si spacca così apertamente risulta essere sto caxxo, alla faccia di chi veramente è il migliore. Poi non sono io che mi sto fermando sul singolo caso, bensì il contrario forse sei tu (se no non citavi cugini di amici di conoscenti che sul forum hanno detto che forse, stando a quanto dicono, anzi a quanto digitano........hanno fatto XXXXXXXXXXXXX km con un solo motore...senza cambiare manco il filtro!), perchè comunque penso che sia risaputo che con i motori diesel poi la FIAT la paga glie l' ha data con la generazione successiva.
                    Ultima modifica di benzene86; 01-05-2012, 17:32.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Ieri fatti quasi 8litri di benzina, stasera sono quasi finiti. Può dipendere dal fatto che l'auto vada a 3, o con la vecchiaia ciuccerà sempre più verde? Non ho fatto nemmeno 100km

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X