Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    io con lo stesso motore sulla multipla, facevo 10 al litro nel misto, facendo solo città scendeva di brutto. è un idrovora anche se il motore è in perfetto stato

    Commenta


    • #72
      Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
      Ieri fatti quasi 8litri di benzina, stasera sono quasi finiti. Può dipendere dal fatto che l'auto vada a 3, o con la vecchiaia ciuccerà sempre più verde? Non ho fatto nemmeno 100km
      Sicuramente il fatto che il motore non giri nelle migliori condizioni, unito all'alto kilometraggio, influiscono molto sui consumi. Altri fattori sono ad esempio lo stato delle gomme e lo stile di guida... cmq 12,5 km con un litro non è nemmeno un consumo scandaloso
      Le mie ex:
      [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

      Commenta


      • #73
        Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        Vabbè ho detto 100km per arrotondare..dovrei averne fatti 80, forse qualcosina in meno. Comunque le gomme sono nuove, e generalmente ho una guida tranquilla. Anche quando la guida mio padre consuma più o meno così.

        Commenta


        • #74
          Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

          Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
          Vabbè ho detto 100km per arrotondare..dovrei averne fatti 80, forse qualcosina in meno. Comunque le gomme sono nuove, e generalmente ho una guida tranquilla. Anche quando la guida mio padre consuma più o meno così.
          ci sono tante cose che influiscono
          prima di tutto l'indicatore non è precisissimo e quindi non puoi calcolare perfettamente il consumo,può essere che hai consumato 6.5 litri come 8
          sicuramente il motore che gira a 3 influisce
          bisogna smontare e pulire il filtro della benzina,che come cosa strana si trova sulla pompa
          iniettori vecchi e sporchi
          filtro dell'aria un po sporco,aspirazione un po sporca ecc ecc incidono sul consumo

          Commenta


          • #75
            Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            escludi i vapori olio, e fai una bella pulizia del corpo farfallato e di tutta l'aspirazione, la macchina e i consumi ne gioveranno parecchio!
            comunque per esperienza personale, è un motore che ciuccia perecchio, non c'è niente da fare

            Commenta


            • #76
              Quanto costa la pulizia del corpo farfallato e dell'aspirazione?
              Per gli iniettori vedrò di usare qualche additivo potente

              P.S. Se oggi passo l'esame di guida, inizio a sistemare la macchina
              Vi aggiornerò con foto e altro riguardante la carrozzeria

              Ok, patente presa, vedo se riesco a dedicarmi alla macchina il prima possibile (almeno adesso posso girare da solo )
              Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:13.

              Commenta


              • #77
                Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                Originariamente inviato da *Peppe*
                Ok, patente presa, vedo se riesco a dedicarmi alla macchina il prima possibile (almeno adesso posso girare da solo )
                non costa molto,se poi te la fai da solo risparmi pure,se ti scarichi un manuale officina riesci ad avere tantissimi informazioni
                che poi,se non metti le mani adesso che hai una macchina vecchiotta quando lo farai?heheheh a me proprio questa cosa mi piace
                comunque qualche giorno fa ti avevo invitato sul mio sito per trovare tutte le info possibili sulla tua auto

                tanti auguri per la patente
                mha la puoi portare la tua auto?

                Commenta


                • #78
                  Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  Non credo (per la questione dei 70kw), cmq chiedendo in giro mi hanno detto che sei hai una macchina vecchiotta, per qualche kw (nel mio caso 4 o 6, non ricordo bene), se hai tutto in ordine, non ti scassano la minchia.
                  Se diversamente sei un 18enne che gira con Golf o Audi A3, qualcosa non quadra, e iniziano a farti domande del tipo: "come hai avuto quest'auto? che lavoro fai? ecc." E ti spennano. Oltre al fatto che un'Audi o una VW golf superano di gran lunga i 95cv..
                  Ovvio che se poi mi fanno la multa non m'incazzo, la responsabilità è mia, ma purtroppo ho solo questa macchina e non posso prenderne un'altra..altrimenti avrei preso una punto o una brava 1.2 e stavo più tranquillo.
                  Cmq ti ringrazio per gli auguri, e perdonami se non ho visitato il tuo sito..qui posto solo quando ho 2 minuti...in questi giorni sono stato con l'acqua alla gola.
                  Ultima modifica di *Peppe*; 04-05-2012, 18:45.

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    Non credo (per la questione dei 70kw), cmq chiedendo in giro mi hanno detto che sei hai una macchina vecchiotta, per qualche kw (nel mio caso 4 o 6, non ricordo bene), se hai tutto in ordine, non ti scassano la minchia.
                    Se diversamente sei un 18enne che gira con Golf o Audi A3, qualcosa non quadra, e iniziano a farti domande del tipo: "come hai avuto quest'auto? che lavoro fai? ecc." E ti spennano. Oltre al fatto che un'Audi o una VW golf superano di gran lunga i 95cv..
                    Ovvio che se poi mi fanno la multa non m'incazzo, la responsabilità è mia, ma purtroppo ho solo questa macchina e non posso prenderne un'altra..altrimenti avrei preso una punto o una brava 1.2 e stavo più tranquillo.
                    Cmq ti ringrazio per gli auguri, e perdonami se non ho visitato il tuo sito..qui posto solo quando ho 2 minuti...in questi giorni sono stato con l'acqua alla gola.
                    Assicurati che la tua assicurazione abbia la clausola di rinuncia alla rivalsa per guida senza requisiti. altrimenti (toccando ferro, cornetti, etc. etc.) se fai male a qualcuno o danneggi qualcosa può chiederti indietro i soldi, e trovarsi con qualche centinaio di migiaio di € di debiti a 18 anni non è una bella cosa

                    la multa da parte delle FDO è l'ultimo dei tuoi problemi

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Sisi, ho quel tipo d'assicurazione, tranquilli

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X