Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    allora in bocca al lupo coi posti di blocco, oltretutto ora i comuni sono affamati di multe
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #82
      Grazie ora fine OT per favore
      Scritto con un dispositivo mobile

      Ho controllato l'olio oggi..ce n'era giusto un po' sulla parte finale dell'asta (la parte liscia). Vuol dire che è poco oppure va bene? In macchina dovrei avere il Selenia 15w40, va bene per il mio motore?

      P.S. Guidando ho notato che a caldo il motore tende a mostrare meno il difetto quando parto. E oggi ho provato ad accelerare a folle sui 4000rpm e non ha puzzava di bruciato..che sia la frizione che stacca troppo violentemente quando parto?
      Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:15.

      Commenta


      • #83
        Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        Originariamente inviato da *Peppe*
        Ho controllato l'olio oggi..ce n'era giusto un po' sulla parte finale dell'asta (la parte liscia). Vuol dire che è poco oppure va bene? In macchina dovrei avere il Selenia 15w40, va bene per il mio motore?

        P.S. Guidando ho notato che a caldo il motore tende a mostrare meno il difetto quando parto. E oggi ho provato ad accelerare a folle sui 4000rpm e non ha puzzava di bruciato..che sia la frizione che stacca troppo violentemente quando parto?
        vuol dire che sei a secco di olio
        alla brava mettici almeno un buon 10w40,non ti dico il 5w40 ma il 15w40 è un olio minerale e che montano su macchina di 20 anni fa
        scusa puzzava o non puzzava di bruciato?

        Commenta


        • #84
          Ok per l'olio
          No, se accelero a folle non puzza di bruciato. Puzza di bruciato quando parto e lascio la frizione a metà corsa mentre sono sui 3000giri..credevo che la puzza venisse dal motore, ma a questo punto credo sia la frizione che si surriscalda perché forse accelero troppo.

          EDIT: Domanda stupida, ma l'olio si controlla a motore freddo, vero?

          ah, non ho chiesto la marca. Va bene sempre il selenia, o ce ne sono altri?
          Olio servosterzo, che ci metto? Acqua radiatore, meglio usare quella distillata?
          Voglio trattarla nel miglior modo possibile, fottesega se l'olio costa qualche € in più.
          Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:16.

          Commenta


          • #85
            Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
            EDIT: Domanda stupida, ma l'olio si controlla a motore freddo, vero?
            si....in questo modo sei sicuro che è sceso tutto nella coppa

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #86
              Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

              Anche perché, pensandoci, l'olio caldo schizzerebbe fuori perché sotto pressione (come l'acqua del radiatore).

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da *Peppe*
                ah, non ho chiesto la marca. Va bene sempre il selenia, o ce ne sono altri?
                Olio servosterzo, che ci metto? Acqua radiatore, meglio usare quella distillata?
                Voglio trattarla nel miglior modo possibile, fottesega se l'olio costa qualche € in più.
                allora,l'olio controllalo a freddo,se sei verso i 10000km cambialo
                il selenia non è un olio eccellente,meglio un tamoil o elf che vendono all'ipercoop,almeno prendi un 10w40,con 30 euro di olio,10 euro il filtro e 20-25 euro di manodopera te la cavi
                per il radiatore,svuota tutto e mettici dentro acqua distillata fai andare l'auto in temperatura e scola tutto e riempi di nuovo,e rifai gli stessi passaggi finchè non esce acqua pulita e poi ci metti il liquido nuovo
                l'olio dell'idroguida,bisogna svuotarlo con la siringa e poi lo riempi con l'olio adatto che non costa molto

                Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                Anche perché, pensandoci, l'olio caldo schizzerebbe fuori perché sotto pressione (come l'acqua del radiatore).
                e no ti sbagli,quando l'auto è accesa e apri il tappo schizza da tutte le parti perchè c'è la pompa dell'olio che fa andare in pressione l'olio,una volta spenta l'auto non c'è più pressione e quindi puoi aprire il tappo tranquillamente
                invece su l'acqua hai ragione,una cosa che non si fa mai,anche se è fredda l'auto,non aprire mai il tappo del radiatore ,se no ti formano bolle d'aria e la macchina va subito in temperatura
                Ultima modifica di VeiRoN; 15-05-2012, 16:18.

                Commenta


                • #88
                  Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  Grazie per i consigli, sei gentilissimo!
                  P.S. Come tolgo l'acqua dal radiatore? Sempre con la siringa?

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    Grazie per i consigli, sei gentilissimo!
                    P.S. Come tolgo l'acqua dal radiatore? Sempre con la siringa?
                    di norma si stacca il manicotto che sta sotto

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Quindi dovrei mettere l'auto su un ponte?
                      Scusate la mia ignoranza meccanica, è che da poco ho iniziato a metter mani sulla macchina, mai fatto prima.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X