Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] La crucca è partita....adesso DELTA !!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

    si ma vedi...il succo del discorso (che se ben spiegato non ha bisogno di allargarsi a macchia d'olio e andare terribilmente OT) è che quando avevo io 20 anni con 20 milioni (diciamo 20mila di adesso) ti portavi a casa una golf gtd full optional e avanzavi anche un paio di zucche o una golf gti 8v tirato alla lira....
    e avevi soddisfatto i sogni della maggior parte dei 20enni dell'epoca...
    c'era gente che risparmiava per un paio di anni per prendersene una e (de gustibus a parte) era non tanta, ma tantissimissima roba!
    ora con una cifra equivalente un 20enne diciamo che si deve accontentare....
    ok non sputiamo su una media...ma non è una fascia di auto che leva il sonno a un 20enne di oggi....

    Commenta


    • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      si ma vedi...il succo del discorso (che se ben spiegato non ha bisogno di allargarsi a macchia d'olio e andare terribilmente OT) è che quando avevo io 20 anni con 20 milioni (diciamo 20mila di adesso) ti portavi a casa una golf gtd full optional e avanzavi anche un paio di zucche o una golf gti 8v tirato alla lira....
      e avevi soddisfatto i sogni della maggior parte dei 20enni dell'epoca...
      c'era gente che risparmiava per un paio di anni per prendersene una e (de gustibus a parte) era non tanta, ma tantissimissima roba!
      ora con una cifra equivalente un 20enne diciamo che si deve accontentare....
      ok non sputiamo su una media...ma non è una fascia di auto che leva il sonno a un 20enne di oggi....
      oggi le auto sono più complete, costano un botto perchè hanno amenicoli di ogni genere. Una volta avevi un bel motore, un telaio, un tetto e 4 ruote.

      Comunque oggi con un bel ventino in tasca torni a casa con una bella abarth accessoriata, tanto per dire, una mito QV, insomma qualcosa di spinto lo porti a casa, ed è un bel andare con certi giocattoli.
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

        Altri tempi, altri gusti...altri prezzi.
        Io sinceramente non ho mai comprato un auto nuova...primo, perchè piegarmi al post 2005 mi è duro ...secondo perchè economicamente oggi è quantomeno "sconveniente"...
        Per dire, non che un Golf GTD odierno non mi piacerebbe...è un macchinone...tanto motore, tanto comfort, tanto tutto...anche tanto prezzo, con meno di 30 "papocchie" oltre al depliant, vedi ben poco...conviene aspettare qualche anno, e prenderla usata...che non è regalata comunque, ma più abbordabile.

        Poi vabbè, i miei ragionamenti sul costo delle auto lasciano il tempo che trovano, perchè 13,000 Euro per una Panda 100Hp nuova full full optional nel 2007 non li ho voluti spendere, poi ne ho spesi altrettanti o più intorno alla punto GT di dieci anni più vecchia ...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

          personalmente non comprerò più auto nuove, ne ho comprate molte fino ad oggi, ma sono stati sempre soldi buttati.

          Tuttavia come azienda ogni 3 anni prendiamo due auto nuove perchè chiaramente scarichiamo la spesa, piuttosto che se li goda lo stato è meglio che li usiamo noi sottoforma di un bel mercedes.......
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            oggi le auto sono più complete, costano un botto perchè hanno amenicoli di ogni genere. Una volta avevi un bel motore, un telaio, un tetto e 4 ruote.

            Comunque oggi con un bel ventino in tasca torni a casa con una bella abarth accessoriata, tanto per dire, una mito QV, insomma qualcosa di spinto lo porti a casa, ed è un bel andare con certi giocattoli.
            è un discorso complesso e bisogna aver vissuto quegli anni.....non c'erano tutte le auto da scegliere come ora, e tra la "plebaglia" (uno, 205, R5 etc) e un Gtd (bastava la sigla) c'era un salto che oggi si fatica a comprendere...
            era molto più che farselo oggi...
            Anto'..non me ne volere.
            è un po' come aver letto del milan di sacchi e aver vissuto la gente che scendeva in strada 3 volte alla settimana perchè vinceva tutto dopo una vita di stenti....
            un conto è sentirlo raccontare e un conto è averlo vissuto.

            Commenta


            • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              a Mitsu 3000 Gt e tanti saluti alla Delta...
              vista una ieri al bennet , immatricolata di fresco, nera, a prima vista perfetta di carrozzeria, anche se non vernciata di fresco,parcheggiata in mezzo al nulla, tipico di chi è geloso della propria bimba, mi ha fatto proprio voltare mentre ci passavo a fianco, linea paura anche se leggermente retrò ma non troppo, mastodontica, auto da intenditori ora e all'epoca ma che passavano inosservate
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

                sono quelle cose difficili da capire, come per me lo è il mito delta.
                io ho avuto una GT1600 i.e. e mi chiedo come mai progettisti e controllo qualità non siano tutt'ora in carcere....

                chiediti come mai le racchette dei tergi sono fatte con le stesse ali che usavano in formula 1 all'epoca.....
                metti quelle normali e poi vai in autostrada quando piove....dopo i 120 le vedrai staccarsi dal vetro ahahahahahah

                Commenta


                • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  sono quelle cose difficili da capire, come per me lo è il mito delta.
                  io ho avuto una GT1600 i.e. e mi chiedo come mai progettisti e controllo qualità non siano tutt'ora in carcere....

                  chiediti come mai le racchette dei tergi sono fatte con le stesse ali che usavano in formula 1 all'epoca.....
                  metti quelle normali e poi vai in autostrada quando piove....dopo i 120 le vedrai staccarsi dal vetro ahahahahahah
                  Controllo che?
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

                    io fino a oggi ho sempre preso auto nuove!! ma è molto probabile che la mia prox auto (cioè tra 10.000anni) sarà usata!! non ne vale davvero più la pena... anche soprattutto vista la svalutazione che hanno!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta


                    • Re: la crucca è partita....adesso DELTA !!

                      Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                      io fino a oggi ho sempre preso auto nuove!! ma è molto probabile che la mia prox auto (cioè tra 10.000anni) sarà usata!! non ne vale davvero più la pena... anche soprattutto vista la svalutazione che hanno!!
                      specialmente le auto del gruppo fiat!!! ormai della tua gpa prendi poco e niente purtroppo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X