Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Sti giorni da Lidl c'è in offerta una sabbiatrice a 30€
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      Sti giorni da Lidl c'è in offerta una sabbiatrice a 30€
      Azzz.... è troppo lontano da casa mia il Lidl però

      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Ma io forse l'avevo pure pagata meno


        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Eeeeh allora niente Vero peccato

          Ah si? il problema alla fine è la sabbia, come stavate dicendo qualche post fa ^^
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            un vero peccato....
            perchè se avessi potuto muoverti in questa direzione avresti fatto (insieme al resto che stai facendo) un lavoro superiore a quello di tanti "presunti" restauratori. ma essendo tu un appassionato (stavo scrivendo un sempice appassionato, ma quando uno fa sti lavori non si puo' definire "semplice") stai facendo un ottimo lavoro, di quelli che piacciono a me.
            ora mi rimetto nel mio angolino a osservare in silenzio
            magari un giorno vengo a vederlo dal vivo, visto che avendo cambiato "giro" non mi capiterà più di vederlo in giro come capitava col predecessore.
            Sinceramente non mi sembra di fare tutto sto lavorone come dici tu Soprattutto qualitativamente, è la prima volta che mi imbatto in questi lavori e non ho molta manualità.
            C'è da dire che ora con il filo giusto sto iniziando a saldare meglio e quindi sto ottendendo un risultato un po' migliore di quanto avevo fatto davanti.

            Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            Eeeeh allora niente Vero peccato

            Ah si? il problema alla fine è la sabbia, come stavate dicendo qualche post fa ^^
            Eh infatti... Un conoscente che lui ha la sabbiatrice (quelle chiuse proprio, non solo la pistola) mi diceva proprio che ci vuole una determinata sabbia..


            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              ma.....
              io quando vedo uno che taglia e salda, inizio a metterlo su un livello decisamente superiore.
              non sono lavori alla portata di tutti.
              anzi...quando vedo uno che dice "è la prima volta"....
              cazzo.....la prima volta vuol dire comunque prendere in coraggio e mettersi a fare una cosa mai fatta, in pratica è come buttarsi nel vuoto.
              ricordo ancora nel lontano 92 quando lo feci io....
              andai in giro per preventivi per riverniciare il mio 2° maggiolo....
              si partiva da 3 milioni e mezzo per arrivare a 5...ovviamente salvo complicazioni...
              il tutto per una macchina dove la parola ruggine era sconosciuta e con un paio di bozzetti.
              iniziai a smontare....via le cromature, i paraurti, i vetri, i fari...inscatolai tutto, poi iniziai a stuccare i bozzetti e a carteggiare il tutto.
              il tutto conscio di dover verniciare in cortile....

              beh...si fa quel che si puo'...ma la differenza la fa il fatto di tirarsi su le maniche e farlo..



              mano di fondo, 3 mani pesanti di vernice, carteggiatura con carte "finissime" e poi lucidatura.

              e alla fine ci sono riuscito!



              ok.....alla fine non è nulla di che....ma se apriamo un topic dove raccogliere queste esperienze, fidati che diventiamo un club moooolto esclusivo.......penso che davvero pochi si lancino in avventure di questo tipo....
              ancora meno a rifare i lamierati come te...

              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Complimenti dr.beetle!!!

                Scusa la domanda...di dove 6 tu??
                Aahhhh... Sono "l'aiutante" nel progetto ducato

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  cameri......ma per 15 anni ho lavorato in giro per vercelli e ho incrociato spesso il vecchio ducato di Tia in tempi in cui manco ero iscritto qui....

                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    cameri......ma per 15 anni ho lavorato in giro per vercelli e ho incrociato spesso il vecchio ducato di Tia in tempi in cui manco ero iscritto qui....
                    Ehhh...il Carlo... troppo fico!!!
                    Io purtroppo l'ho "vissuto" molto poco ma la cosa che più mi piaceva era terrorizzare la gente x strada quando si passava accanto con il ducato

                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                      ma.....
                      io quando vedo uno che taglia e salda, inizio a metterlo su un livello decisamente superiore.
                      non sono lavori alla portata di tutti.
                      anzi...quando vedo uno che dice "è la prima volta"....
                      cazzo.....la prima volta vuol dire comunque prendere in coraggio e mettersi a fare una cosa mai fatta, in pratica è come buttarsi nel vuoto.
                      ricordo ancora nel lontano 92 quando lo feci io....
                      andai in giro per preventivi per riverniciare il mio 2° maggiolo....
                      si partiva da 3 milioni e mezzo per arrivare a 5...ovviamente salvo complicazioni...
                      il tutto per una macchina dove la parola ruggine era sconosciuta e con un paio di bozzetti.
                      iniziai a smontare....via le cromature, i paraurti, i vetri, i fari...inscatolai tutto, poi iniziai a stuccare i bozzetti e a carteggiare il tutto.
                      il tutto conscio di dover verniciare in cortile....

                      beh...si fa quel che si puo'...ma la differenza la fa il fatto di tirarsi su le maniche e farlo..

                      [qimg]http://i61.tinypic.com/106h7x2.jpg[/qimg]

                      mano di fondo, 3 mani pesanti di vernice, carteggiatura con carte "finissime" e poi lucidatura.

                      e alla fine ci sono riuscito!

                      [qimg]http://i58.tinypic.com/2n6rkev.jpg[/qimg]

                      ok.....alla fine non è nulla di che....ma se apriamo un topic dove raccogliere queste esperienze, fidati che diventiamo un club moooolto esclusivo.......penso che davvero pochi si lancino in avventure di questo tipo....
                      ancora meno a rifare i lamierati come te...
                      Complimentissimi anche a te.

                      Hai detto di aver verniciato e poi carteggiato, con che grammatura hai fatto ciò?


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X