Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Anche un banale rubinetto tipo quelli da acqua/gas...quelli da mezzo pollice....tre euro dal ferramenta. Lo apri a novembre, lo chiudi a marzo
    Ma i radiatori che ho comprato sono già con il rubinetto incorporato. Ne ho presi 2, uno lo metto sotto al cruscotto, così li ce n'è uno nuovo, e poi gli altri 2 li metto dietro, e quelli in teoria rimangono sempre aperti perchè comandati da quello anteriore.


    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Anche un banale rubinetto tipo quelli da acqua/gas...quelli da mezzo pollice....tre euro dal ferramenta. Lo apri a novembre, lo chiudi a marzo
      ho capito...io ho idee geniali ma ho bisogno della supervisione del nocivo....

      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Nociva è una pietra portante di questa comunità. Noi potremmo anche avere le idee, ma lui è l'unico a sapere come metterle in pratica tutte, e al meglio!


        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          vuoi ridere? il bello è che quando mi accorsi che sul mio golf cabrio il rubinetto della foto era sfondato dentro e il riscaldamento se la viaggiava a manetta in pieno luglio, io stesso in attesa di trovare il ricambio misi un rubinetto come quelli citati da Nociva.....
          feci l'estate con quello montato, con la sua bella levetta gialla in bella vista nel cofano, e quando arrivo' l'inverno mi decisi di montare il ricambio nuovo....
          io son fatto cosi...quando devo dare un consiglio cerco sempre soluzioni "eleganti" e soddisfacenti sotto tutti gli aspetti...poi in caso di emergenza dal filo di ferro al tappo di sughero sulle mie macchine si è visto di tutto!

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Nociva è una pietra portante di questa comunità. Noi potremmo anche avere le idee, ma lui è l'unico a sapere come metterle in pratica tutte, e al meglio!
            Se vi fidate di quello che dico...siete messi malissimo
            Evitate, evitate più possibile
            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            vuoi ridere? il bello è che quando mi accorsi che sul mio golf cabrio il rubinetto della foto era sfondato dentro e il riscaldamento se la viaggiava a manetta in pieno luglio, io stesso in attesa di trovare il ricambio misi un rubinetto come quelli citati da Nociva.....
            feci l'estate con quello montato, con la sua bella levetta gialla in bella vista nel cofano, e quando arrivo' l'inverno mi decisi di montare il ricambio nuovo....
            io son fatto cosi...quando devo dare un consiglio cerco sempre soluzioni "eleganti" e soddisfacenti sotto tutti gli aspetti...poi in caso di emergenza dal filo di ferro al tappo di sughero sulle mie macchine si è visto di tutto!
            Siamo della stessa scuola
            Tornare a casa con la marmitta appesa con i lacci delle scarpe... con una perdita sul circuito del riscaldamento interno, chiudendo i tubi del riscaldamento con due uni posca ...
            Il ponte sull'impianto delle luci fatto con le cuffiette dell'Ipod...altro che Mc Gyver , quà è tutto vero
            Di tutto di più, per non chiamare il carro attrezzi
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Se vi fidate di quello che dico...siete messi malissimo
              Evitate, evitate più possibile
              Stai parlando con uno che sta customizzandocamperizzandotunizzando un ducato marcio del '91


              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Stai parlando con uno che sta customizzandocamperizzandotunizzando un ducato marcio del '91
                Appunto. Già c'è del profondo disagio in te, hai bisogno di tutto tranne che di un disadattato come me che ti da spago nella tua follia
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.



                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Di tutto di più, per non chiamare il carro attrezzi
                    mc gyver ha fatto i corsi di aggiornamento da noi
                    un giorno vi raccontero' di quando ebbi la brillante idea di partire per le ferie col maggiolino e per una microbica perdita d'olio (roba che altre auto metterebbero la firma per avere solo quel problema....) passare due giorni nel parcheggio dell'albergo col motore smontato di tutti gli accessori esterni per levare una guarnizione lesionata e rifarla con la pasta rossa (poi ovviamente a casa giù tutto di nuovo per levare la pasta rossa e rimettere la guarnizione corretta.....).

                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.



                      Cmq... oggi avrei dovuto fare la distribuzione, ma sono andato dal meccanico e non c'era. Era in giro per ricambi ed è dovuto andare a ritirare l'albero e volano trattati e bilanciati dell'ennesima Impreza sbronzinata.
                      Così mi sono messo in "garage" (per il furgone il garage è sempre il gazebo comprato a 70€ spedito [di cui ne sono arrivati 2]) e ho iniziato a fare altro.

                      Ho sostituito la vaschetta di espansione del radiatore, che perdeva, poi ho iniziato a tirare madonne sotto al cruscotto.
                      Ho smontato un po di tutto e un po' a caso finchè non ho trovato il modo corretto di rimuvere il radiatore del riscaldamento che è venuto via portando con se tanta di quella sporcizia che nemmeno immaginavo!



                      Ho scoperto che la leva del rubinetto si è rotta in quanto il rubinetto stesso era inchiodato.

                      Domani inizio a creare i supporti per gli altri 2 radiatori (uno sotto al sedile guida e uno vicino al passaruota posteriore sinistro) sui quali ci metterò 2 ventole da case dei PC.

                      Ho controllato le resistenze della ventola, vanno, quindi devo capire ora se va anche il comando, non vorrei che hanno fatto qualche pasticcio con quei cablaggi semplicemente perchè non arrivava corrente.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X