Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    allora...
    leggo solo ora che sto per andare a nanna. non ti rispondo di fretta ma potrei comunque non essere chiarissimo per cui domani ripasso e vedo se devo riprendere qualcosa.

    diciamo che all'interno potresti mettere invece dell'antirombo quei fogli di polistirolo catramato come metteva per terra vw su maggiolini e prime due serie di golf (poi non so come hanno proseguito...non ho più smontato le golf che avevo...).
    se no anche un antirombo classico fa la sua parte (internamente te lo concedo....) anche se preferisco la prima soluzione.
    per isolare sotto il compensato (che a me fa un po' paura che si deformi col tempo, gli sbalzi di temperatura e l'umidità che dalle nostre parte ne abbiamo tanta....) metterei gommapiuma con biadesivo da ambo i lati in modo che non si muova e non "frinisca" come un grillo dopo poco tempo....

    un consiglio...ogni cosa che "aggiungi" al progetto di mamma fiat, tipo il pannello per il soffitto, cura che sia rimuovibile in poco tempo e senza dover causare un effetto domino che parti dal paraurti davanti e finisci a quello dietro prima di smontare il pezzo su cui intervenire.

    altro materiale che prenderei in considerazione, è quella specie di inerte riciclato che si usa sotto la moquette del bagagliaio su tante auto.

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      eh, quello dovrebbe essere feltro, ma costa un capitale...altrimenti sarebbe un ottimo materiale sia per l'isolamento acustico che quello termico.

      Per quanto riguarda l'effetto domino l'ho già preso in considerazione. Tutto quello che faccio deve essere rimovibile, impianto elettrico compreso, tramite spinotti che mi renderanno i vari componenti asportabili in qualsiasi momento, sia per future riparazioni che per variazioni del progetto.

      Il soffitto in sé sarà molto semplice, come dicevo un singolo foglio di compensato da 3mm fissato tramite gli stessi bottoni che sostenevan il rivestimento originale. Inoltre, per non far gravare tutto il peso sui bottoni, il pannello appoggerà sulla parte anteriore in una scanalatura del telaio (sembra l'abbiano messa apposta ) e nella parte posteriore su un 'mobiletto' che fa da ribassameto, il quale ospiterà 2woofer da 20cm, 2 supertweeter a tromba e una luce che andrà a illuminare la parte posteriore.


      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        prova a vedere su ebay, magari qualche offerta per quel materiale si trova....

        intanto su una pagina simpatica di fb, (rimorchiare guidando bolidi) ho trovato questo:

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Volevo taggarlo io
          -

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTI...item3cd6625849

            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.



              Potevate taggarmi

              Interessante, prezzo non male...


              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                ad avere qualche conoscenza, di fronte al cimitero di santhià c'è una ditta che produce questo materiale.....

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  ad avere qualche conoscenza, di fronte al cimitero di santhià c'è una ditta che produce questo materiale.....
                  Azz... interessante. Devo chiedere ad un amico di li, magari lui sa


                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    Volevo taggarlo io
                    c'era anche questo....

                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      COL TRICICLO DELLA CHICCO IN DISCESA A 140 ALL'ORA !!

                      Mi sa che se passa di qui Nociva domani abbiamo un triciclo in officina per la messa a punto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X