Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Ah, ora una cosa "difficile" c'è. E' ora di iniziare l'impianto luci, perchè nel rivestimento sono comprese le luci degli interni.

    Si devono accendere tutte indipendentemente o tutte insieme accendendo la plafoniera davanti. Tutte si dovrebbero accendere aprendo una portiera anteriore o la scorrevole, e sarebbe figo che quella posteriore si accenda solo aprendo la portiera posteriore.

    Devo studiarlo un po'


    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      non dovrebbe essere difficile...
      credo che mettendoli tutti col positivo fisso e con la massa collegata in modo doppio, ovvero una sotto il tasto dedicato ad ogni luce, e tramite diodo alla massa dei pulsanti delle porte anteriori. e fin li ci siamo....
      poi che ogni luce si accenda con la porta dedicata, credo che anche li pulsante sulla battuta e diodo per non far accendere tutto il resto.

      come sempre, aspettiamo il "Faggiano" visto che l'automotive ha fatto passi da gigante con "Body computer" e simili mentre io con le mie gambine cicciotte non ho tenuto il passo...

      Commenta


      • Il fagggiano al momento è su un bus diretto dall'aeroporto di stansted verso da Londra quando arrivo a destinazione ed ho il wi fi magari ne parliamo
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Il fagggiano al momento è su un bus diretto dall'aeroporto di stansted verso da Londra quando arrivo a destinazione ed ho il wi fi magari ne parliamo
          A Londra? Ti trasferisci anche tu?

          Cmq mi sa che per semplicità di progetto e per non incorrere dietro a troppo lavoro semplifico il tutto facendo si che aprendo ogni portiera si accenda tutto e amen.
          Solo sulle portiere posteriori metterò un contatto aggiuntivo per una luce nella zona baule, dato che rimanendo sotto al letto sarebbe buio anche con tutto l'abitacolo illuminato.


          Commenta


          • No ,per ora sono solo in avanscoperta....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Pensi di passare nei dintorni di Kent a Sud Est di Londra? Io abito nelle vicinanze.
              Ultima modifica di VeiRoN; 10-12-2014, 03:58.


              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                A Londra? Ti trasferisci anche tu?

                Cmq mi sa che per semplicità di progetto e per non incorrere dietro a troppo lavoro semplifico il tutto facendo si che aprendo ogni portiera si accenda tutto e amen.
                Solo sulle portiere posteriori metterò un contatto aggiuntivo per una luce nella zona baule, dato che rimanendo sotto al letto sarebbe buio anche con tutto l'abitacolo illuminato.
                no tranquillo che è più facile a dirsi che a farsi.....ho più o meno in testa come fare, poi appena il Faggggiano riatterra in italia (se non lo abbattono per cucinarlo con la polenta...) vediamo se conferma la mia idea...
                io dopo natale sono libero nei week end se ti serve una mano.
                Ultima modifica di dr.beetle; 10-12-2014, 19:08.

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Mah, vedremo prossimamente.

                  Intanto oggi è arrivato l'isolante, ma non ho potuto iniziare a stenderlo perchè non è ancora arrivato il nastro d'allumino.

                  Così ho proseguito con i lavori sulla parte in legno del rivestimento facendo le 2 fasce laterali e iniziando a rifinire il "mobiletto" posteriore:





                  I 2 fori rettangolari nella parte verticale del mobiletto saranno per 2 antine. Non c'è molto spazio all'interno, ma qualcosa ci stà.


                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    povero me ...cerco di leggere e guardare il meno possibile ma non resisto ...al momento ho troppi progetti aperti (146 Q2, 33 swap, 75 TSevo) e zero tempo per ultimarli...
                    Kriminal Tuning Club®
                    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Oggi è arrivata l'alcantara e il nastro in alluminio... In compenso i miei sono andati via con il furgone quindi non ho potuto installare l'isolante. Ieri sera ho notato che c'era il ghiaccio addirittura DENTRO al furgone contro la capotte

                      Oggi cmq ho iniziato a lavorare il pannello che andrà a fare il soffitto.
                      Ho inserito delle strisce di feltro nei punti dove il pannello appoggerà contro le traverse della capotte, così se anceh dovessero esserci dei movimenti del pannello stesso non creeranno rumore, poi ho inserito tra una traversa e l'altra dei piccoli fogli di polistirolo che faranno da distanziale tra il pannello del soffitto e l'isolante, in modo che quest'ultimo non balli e rimanga contro alla carrozzeria:





                      I mattoni servono solo per tenere premuti gli elementi incollati al pannello, poi li tolgo, non li metto sul furgone


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X