Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Che poi, da qualche parte forse ho anche le scatole originali, e forse dentro a queste ho anche le istruzioni


    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      PS: ho trovato tutto:

      http://www.professionistidelsuono.ne...d.php?tid=4249

      Che magico che è sto internet


      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Buona sera,sono off topic,ma sono "approdato"in questoi interessante post. per caso,mi presento sono Luca,Luke per gli amici,proprietario del Van su base Ducato verde,che ho visto avete usato una foto per descrivere il portellone dell'altro Ducato che avete fatto,questo non puo' che farmi piacere,come mi rende felice vedere che anche qualcun'altro si mette a preparare questi mezzi,il mio è del 93,comperato con 4 mesi di vita,in pratica nuovo(era bianco identico a questo che state traformando)non ha mai lavorato in vita sua se non per fare il Van.
        Da allora in oltre 20 anni di strada in giro per raduni in Italia ed all'estero ne ha fatta parecchia,e colgo l'occasione d'invitarvi a qualche nostra manifestazione.
        Volevo farvi/ti i complimenti per il lavoro che stai svolgendo,se non ho letto male sei dalle parti del Piemonte,se dovessi avere bisogno particolari in resina per la preparazione della carrozzeria(spoiler,paraurti ant./post.,alettone,minigonne ecc.)ti posso mettere in contatto con un possessore di Van che ha in casa(appunto in Piemonte CN) gli stampi per produrre tutto cio' che serve a prezzi modici,come gia hai anticipato precedentemente il solo vincolo è la fantasia...lo sorso anno al mio dopo parecchio sono riuscito anche fare un'aerografia..
        Ora sono alle prese con un'altro progetto,sto costruendo un rimorchio identico a Duke(nome del Van)su cui montare tutti servizi che mi servono per le varie uscite..
        Ho letto dei problemi con il riscaldamento post.lo avevo anch'io ma per un'altro scopo lo scambiatore di calore che scalda l'acqua per la doccia,ho risolto montando una pompa elettrica(del Mercedes Vito prima serie,che serve per il suo riscaldamento)sul tubo di ritorno,l'andata non ha problemi anche perchè è in caduta,il ritorno è piu' problematico,prima per scaldare ci voleva parecchio,ora in 8 minuti di motore al minimo ho l'acqua bollente.....anche se per 2 scopi diversi il principio è lo stesso potrebbe tornarti utile.
        Scusate l'ntrusione e rinnovo i complimenti...
        Ciao LUKE
        Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
        Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
        Perchè il VAN è una religione!!

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Originariamente inviato da Duke Van Visualizza il messaggio
          bla bla bla
          Scusate l'ntrusione e rinnovo i complimenti...
          ciao Luca, questo è il topic di Tia, ma da parte mia, da attento follower dei lavori che sta effettuando, credo che la tua "intrusione" sia molto gradita.
          come ho scritto qualche post fa, il furgone credo sia nel dna del maschio.
          ho mollato un comodo lavoro in ufficio per poter vivere on the road su un furgone, cosa che pochi farebbero...
          Ultima modifica di dr.beetle; 26-12-2014, 00:23.

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            Post assolutamente gradito e interessante!
            Sarei ancora più interessato a vedere qualcosa di più del tuo ducato, perché non apri una discussione sul tuo? Così puoi mettere tutte le foto e descrizioni che vuoi!


            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Non è per tiramela,ma come ho anticipato nelle "presentazioni"con il pc sono davvero una frana,ci so fare molto di piu' con lamiera resina e pistola a spruzzo,comunque ci provero',se mi date una mail e se vi possono tornare utili posso inviarvele,la mia è dukevan@tiscali.it se nel mio piccolo posso consigliarti sul qualcosa che ti crea problemi ben venga...
              Ciao LUKE
              Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
              Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
              Perchè il VAN è una religione!!

              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Originariamente inviato da Duke Van Visualizza il messaggio
                Non è per tiramela,ma come ho anticipato nelle "presentazioni"con il pc sono davvero una frana,ci so fare molto di piu' con lamiera resina e pistola a spruzzo,comunque ci provero',se mi date una mail e se vi possono tornare utili posso inviarvele,la mia è dukevan@tiscali.it se nel mio piccolo posso consigliarti sul qualcosa che ti crea problemi ben venga...
                Ciao LUKE
                facciamo così se ti va bene....ti mando io una mail a dukevan@tiscali.it e mi mandi le foto...tu apri il topic sul tuo van e io metto le foto.

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Dimenticavo,magari puo' sicuramente interessarvi,visto che le trasformazioni "motoristiche"sono il vostro forte,dai un'occhiata qua,motore Volvo 20 valvole 280cv su Ducato(in verita Talbolt uno dei vari marchi con cui veniva commercializzato oltre Alfa Citroen e Peugeot)è in Grand Bretagna,la cosa che mi è sempre piaciuta del Ducato con guida a dx è che aveva il cambio classico a pavimento invece che al volante.
                  Ovviamente saprete anche che ora viene commercializzato in America con il marchio Dodge in versione RAM ed oltre al 3000 jtd esiste la versione sportiva a benzina V6 3600cc con 280cv,un missile rispetto ai nostri....
                  http://www.talbotoc.com/lwb-volvo-po...ato-t8995.html
                  Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
                  Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
                  Perchè il VAN è una religione!!

                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Per il motore penso di rimanere tranquillo con il 1.9 per ora, ma se dovessi sostituirlo metterei il 2.5 o massimo il 2.8 JTD.
                    Per quanto riguarda il leveraggio non mi trovo affatto male io con il cambio sul piantone dello sterzo, offre molta libertà di movimento non avendo nulla a terra.


                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Ciao come motore personalmente opterei per il 2.8 ID TD,non il Jtd,essendo nato non common rail è stato adattato a questo tipo di sistema elettronico ed aveva parecchi problemi,infatti subito sostituito dal 3000,mentre quello a pompa ed iniettori,che di elettronica nemmeno a parlarne erano dei muli e difficilmente problemi,so di motori che con 500.000km ancora andavano alla grande....dovessi mai fare un trapianto monterei questo..concordo che con la leva del cambio al volante per un uso tipo "camper" sia molto piu' comodo per passare dietro senza intoppi...
                      Ciao LUKE
                      Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
                      Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
                      Perchè il VAN è una religione!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X