Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Originariamente inviato da Duke Van Visualizza il messaggio
    Ciao come motore personalmente opterei per il 2.8 ID TD,non il Jtd,essendo nato non common rail è stato adattato a questo tipo di sistema elettronico ed aveva parecchi problemi,infatti subito sostituito dal 3000,mentre quello a pompa ed iniettori,che di elettronica nemmeno a parlarne erano dei muli e difficilmente problemi,so di motori che con 500.000km ancora andavano alla grande....dovessi mai fare un trapianto monterei questo..concordo che con la leva del cambio al volante per un uso tipo "camper" sia molto piu' comodo per passare dietro senza intoppi...
    Ciao LUKE
    mah...io del 2800 Td id non ho un bel ricordo....
    premesso che i ducato dal 2500 a 4 marce in poi fino al Jumper attuale che ha 3 mesi di vita li ho avuti tutti.
    il 2800 va....e va anche forte.
    ma ha dei consumi allucinanti, specie quando si va di fretta.
    il successivo 2300 jtd ha le stesse prestazioni ma consuma molto meno.
    e te lo dice uno che all'epoca faceva un pieno al giorno sullo stesso percorso.

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Beh si, intendevo il 2.8td che commercialmente chiamavano jtd anche se era ancora un semplice td..


      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Ciao,sono pienamente daccordo che con l'avvento dell'elettronica si è raggiunti livelli di prestazioni e consumi agevolati,ma trapiantare il tutto motore centraline sensori ecc.su di un mezzo che ne è sprovvisto non è cosi semplice come potrebbe sembrare(almeno per me),quello che intendevo sull'affidabilita' del 2800jtd è dato dal fatto(basato su esperienze raccontate da diverse persone che lo hanno avuto)che questo motore era nato "normale" ed in seguito adattato al common rail e di conseguenza aveva dei problemi....ovviamente se devo esagerare,e trapiantare anche tutta l'elettronica opterei per il 3000 jtd, provato personalmente,(cerco di non farlo piu' altrimenti Duke mi sembra una carretta)è impressionante come va,prestazioni da autovettura,ma di quelle veloci,di tacchimetro ho toccato i 200, anche se si fermava a 180 la lancetta andava ben oltre,non oso pensare quanto facesse con un litro a quella velocita',ma viaggiare mantenendo una velocita di crociera intorno ai limiti imposti dalla legge(parlo di autostrada) con un furgone è una soddisfazione,anche se per me è fin troppo,visto che il 90% (per non dire il 99%)delle volte che uso Duke sono al traino,percui anche i 100/110 di media che tengo sono gia' ben oltre il limite imposto...sognare per ora costa poco...finche non ci faranno pagare anche quello!!!
        Ciao LUKE
        Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
        Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
        Perchè il VAN è una religione!!

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          il 3000 è persino eccessivo....
          secondo me il 2.2 psa che monta ora il mio con 130 cv e turbina variabile è un motorone, sia come velocità di punta (siamo sui 170) sia come accelerazione.
          i consumi risentono moltissimo dell'uso: si va dai 14 in uso supertranquillo a 5 a litro quando si viaggia molto veloci.
          il mio come consumo medio da cdb sta sui 8,5 a litro di media, ma ne faccio un uso assassino con parecchio urbano e trasferimenti in stile prova speciale.
          con il cambio a 6 marce si viaggia a velocità codice a giri sufficientemente bassi.

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            E finalmente oggi ho finito il soffitto!
            Mancano ancora alcuni dettagli, come le griglie delle casse e le antine dei porta oggetti, ma finalmente è su. Ho rimontato anche tutti i profili dei finestrini e i pannelli delle fiancate, così ora è tornato ad essere più utilizzabile:















            Ho buttato su al volo una Clarion che avevo li, collegata per ora direttamente senza amplificatori, almeno si può ascoltare la musica





            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              bellissimo!

              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Qualità
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  il ducato lmv prende vita...
                  Kriminal Tuning Club®
                  F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                  Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                  La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Lavoro molto pulito di qualita',mi piace,se posso consigliarti chiuderei dall'interno la presa d'aria del vetro post.sul lato sx,anche se non sembra piano piano(credo anche dipenda da come tira il vento e dalla turbolenza che crea la ruota)parte dei fumi di scarico tende ad entrare con conseguente "annerimento" della parte circostante,che non è bello,a meno che di spostare lo scarico nella parte post.oltre la ruota,magari con terminale in inox con relativa rete,che fa molto U.S.A. style..
                    Ottimo lavoro..LUKE
                    Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
                    Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
                    Perchè il VAN è una religione!!

                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                      il ducato lmv prende vita...
                      Si, finalmente! Domani la prima uscita

                      Originariamente inviato da Duke Van Visualizza il messaggio
                      Lavoro molto pulito di qualita',mi piace,se posso consigliarti chiuderei dall'interno la presa d'aria del vetro post.sul lato sx,anche se non sembra piano piano(credo anche dipenda da come tira il vento e dalla turbolenza che crea la ruota)parte dei fumi di scarico tende ad entrare con conseguente "annerimento" della parte circostante,che non è bello,a meno che di spostare lo scarico nella parte post.oltre la ruota,magari con terminale in inox con relativa rete,che fa molto U.S.A. style..
                      Ottimo lavoro..LUKE
                      Grazie!
                      Si, l'obbiettivo è costruire qualcosa di molto pulito, perchè come detto all'inizio voglio creare un Van ma voglio che rimanga anche un furgone, che mi dia la possibilità di caricare e di essere utilizzato come camper.
                      Per quanto riguarda lo scarico l'idea è già quella di portarlo nella parte posteriore perchè volendo installare delle pedane il terminale che esce li mi da fastidio.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X