Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Eh al servo elettrico del Saxo ci avevo pensato pure io, però se c'è il suo originale non penso ci sia troppo da smandonnare...
    Ciao Tia,forse mi sono espresso male,il nostro modello 1900td non era previsto per il servosterzo,il modello 1900td dopo(94per intenderci quello con il muso tondo))si,ora dovresti prendere il tutto da quello modello,pompa acqua compresa che fa anche da supporto motore,appunto perchè tale supporto è fatto in modo da ospitare la cinghia,inoltre devi modificare la tubazione dell'intercooler perchè passa proprio dove va fissata la pompa del servosterzo,sul modello 94 passa sotto la coppa dell'olio,personalmente avendo montato un'intercooler un po' piu' grande e sotto il paraurti comunque non ho avuto questo problema perchè comunque avrei cambiato il "giro"dei tubi...per questo ti consigliavo la pompa elettrica in giornata fai tutto e non diventi matto.
    Ciao LUKE
    Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
    Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
    Perchè il VAN è una religione!!

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      ....1900....
      Che palle sto motore... vorrei passare al 2.5...


      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Il 2500td è meglio in tutto,sul monoblocco ha un tappo,lo togli ed al suo posto monti la pompa,c'è una specie di "camma"che procura il movimento...comunque non scoraggiarti con la pompa elettrica fai un buon lavoro,poi se c'incontriamo per la cena,ti spiego a voce come ho fatto io,sembra laborioso ma credo proprio che tu non abbia problemi di manualita' a montarla...
        Quando ho comperato Duke,ai tempi c'era la sovratassa diesel,ed il 2500 mi avrebbe dissanguato,ho ripiegato sul 1900,dopo un paio di anni hanno tolto tutto,ma ormai era mio e non mi andava di venderlo..
        Ciao LUKE
        Ultima modifica di Duke Van; 16-01-2015, 13:41.
        Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
        Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
        Perchè il VAN è una religione!!

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Ma non è solo questione di servosterzo... è proprio questione di tutto il gruppo motore/cambio.
          Il 2.500 ha più coppia, viaggi ai 130 senza essere a Xmilagiri, e consuma anche meno....

          A proposito, voi quanto fate di media con i vostri 1900td? Ora che ci sto facendo qualche km inizio a vedere le medie...


          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            un collega ha cambiato il suo camper del 98-99 ( non ricordo di preciso) con il 1900 TD da 90cv, con uno più moderno, 3-4 anni di vita con il 2300 130cv, dicendo che è tutta un altra storia come prestazioni e consumi, nel senso che và molto meglio consumando meno, nonostante è passato da un camper di 6 metri ad uno di 7 metri.
            il 2500 sarà un missile !!! su un Ducato abbastanza leggero.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              http://www.subito.it/altri-veicoli/f...-111430771.htm
              Questo a servosterzo elettrico, però a motore a benzina...Ducato per NOS hi hi hi
              I miei sono 2500 td come consumo se giro in autostrada ai 90 km h con l'ultimo che ho preparato mi fa quasi i 13 con 1 litro il blu non segna bene il contachilometro, segna meno, se col conta km faccio i 90, il navigatore mi segna i 95, se arrivo a segnare i 132 il mavigatore mi dice 140, l'altro invece corrisponde col navigatore, stando comunque con il suo takimetro il blu mi fa 11,5 sempre ai 90 km h pero devo calcolare che segna meno.

              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Personalmente faccio tanta autostrada al traino ed anche piuttosto arzillotto sono sempre intorno ai 10km/l,un anno sono andato in ferie con un'amico che ha un Bedford velocita 80km/h mi sono scordato di andare a fare gasolio.l'unico punto positivo di andare cosi piano è il consumo...daccordo in pieno con te che il 2500td vada meglio,non tanto piu' veloce ma sicuramente meglio,poi sicuramente sai che il 1900 montato su i Ducato sviluppa 10cv in meno di quello montato su le varie vetture del gruppo....un ragazzo ha montato il 1900td su un Ducato camper credo recuperato da una 147(con le auto mi sono fermato a meta' anni 80)comunque quello con 112cv(cosi mi è stato detto dal proprietario)dice che va benissimo,piu' veloce e piu' tranquillo nei consumi...
                Ciao LUKE
                Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
                Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
                Perchè il VAN è una religione!!

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Ma quel 1900 è FIAT o PSA?
                  In famiglia avevamo un camper su base Ducato '94 e montava motore 1.9 TD Peugeot

                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Eh, i 1.9 più recenti non sono gli stessi 1.9 che abbiamo noi sui ducato 280/290.
                    Mentre il 2.5 del 290 sono praticamente gli stessi motori che sono diventati 2.3 e 2.8, mi pare di aver capito.


                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.



                      L'isolamento pare funzionare. 80km, e la neve è ancora li.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X