Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

    Ciao "Ragazzi"finalmente rivedo questo post.leggo che qualcosina procede,molto bene Tia,leggo anche di un trapianto con un TD,bene,se mi capita a tiro un 2800TD lo tengo da parte non sia mai che un giorno mi decida a montarlo.
    Da parte mia sono stato ad un paio di raduni all'estero,uno solo di Van,ed altrettanti qui da noi.
    Il mio lavoro con il "Duke rimorchio" procede,anche se un po' meno spedito di come avevo preventivato,l'eta' si fa sentire anche in quello,comunque ho dato il polyestere a spruzzo,ora sono in fase di carteggiatura 120 a secco per dare il fondo,poi si seppia di 800 ad acqua e si vernicia,ma penso che fino alla fine di settembre e forse anche oltre non se ne parli,di buono c'è che ho trovato un portellone post. completo,mi manca solo il maniglione esterno,ne avevo 3 e li ho buttati anni fa,ora serve!!!come si diceva un tempo non bisogna buttare nulla,prima o poi tutto torna utile...
    Buon lavoro e vacanze LUKE
    Ultima modifica di Duke Van; 30-07-2015, 19:59.
    Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
    Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
    Perchè il VAN è una religione!!

    Commenta


    • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

      Allora... eccoci qui... Dopo internimanbili settimane dove non riuscivo a fare molto finalmente oggi ho finito di rimontare l'avantreno.
      Ho smontato interamente i semiassi, pulendo bene i giunti, tripoidi con tutti i rullini, uno a uno, grasso nuovo, cuffie nuove e rimontati sostituendo i paraolii sul differenziale e anche il cuscinetto di supporto sul semiasse lungo.
      Sostituiti poi cuscinetti ruota, ammortizzatori, testine e bracci.
      Ora ho praticamente tutto l'avantreno nuovo.

      Nei prossimi giorni sostituisco l'olio del cambio e tagliando al motore, così finalmente potrò dedicarmi a iniziare la riverniciatura, anche se per ora si soffermerà solo alle portiere e del muso, sostituendo anche la guarnizione del parabrezza.

      Spero di fare tutto entro la fine di settembre, così da ottobre tornerò a lavorare sugli interni.



      Commenta


      • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

        Ultimamente latito parecchio dal forum... per vari motivi...
        I lavori sul furgone proseguono, e un po' in una direzione opposta rispetto a quella che mi ero prefissato.
        Volevo sostituire il parabrezza e lasciar stare il resto dell'esterno fino a dopo l'inverno... ma invece sto continuando a lavorare sulla carrozzeria.

        Sotto al parabrezza c'era un po' di ruggine, ma nulla di troppo scandaloso:



        Una molata per togliere la ruggine, fertan, fondo epossidico e bianco e via che si può rimettere il parabrezza con la guarnizione nuova:



        Rimondando i tergi con una riverniciata che li ha rimessi a nuovo:



        Commenta


        • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

          A sto punto, come dicevo, ho continuato i lavori di carrozzeria... Stuccate varie e fondo eopossidico anche a cofano e scorrevole:



          E cofano rimontato dopo la verniciatura:



          Lo scorrevole non l'ho montato perchè prima ho un po' di altri lavori da farci alla giancata... sistemare alcuni dettagli e soprattutto rifare il passaruota posteriore:









          Commenta


          • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

            io seguo sempre con piacere
            Kriminal Tuning Club®
            F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
            Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
            La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

            Commenta


            • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

              poco, ma ci sono anche io.

              possima stagione con carrello e subby?
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

                Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                poco, ma ci sono anche io.

                possima stagione con carrello e subby?
                Eh quella è l'idea


                Commenta


                • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

                  Intanto:









                  Ultima modifica di tia.wrc; 14-11-2015, 01:30.


                  Commenta


                  • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

                    Ciao Tia.ottimo,vedo che procedi,personalmente a causa di problemi personali,mi sono arenato con i lavori,il "Duke rimorchio" comunque ora è una realta',è verniciato nel classico verde Duke,ed hamacinato i suoi primi 300km,va benissimo....ora avevo cominciato l'allestimento interno,ma come ti ho detto ho dovuto fermarmi,come dico sempre è un gioco e quando non ne sei in vena è maglio lasciare perdere.
                    Complimenti per i lavori svolti fino a qui..
                    Ciao LUKE
                    Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
                    Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
                    Perchè il VAN è una religione!!

                    Commenta


                    • Re: [W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

                      Originariamente inviato da Duke Van Visualizza il messaggio
                      Ciao Tia.ottimo,vedo che procedi,personalmente a causa di problemi personali,mi sono arenato con i lavori,il "Duke rimorchio" comunque ora è una realta',è verniciato nel classico verde Duke,ed hamacinato i suoi primi 300km,va benissimo....ora avevo cominciato l'allestimento interno,ma come ti ho detto ho dovuto fermarmi,come dico sempre è un gioco e quando non ne sei in vena è maglio lasciare perdere.
                      Complimenti per i lavori svolti fino a qui..
                      Ciao LUKE
                      Grazie mille! Ma urge vedere qualche foto del rimorchio!


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X