Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
    Ciao Clivio non ti preoccupare, solo che avevo pensato ti fossi dimenticato di me e sinceramente se mi trovo in discussione,
    amo poco essere lasciato da parte, possono pure dirmi che non capisco un c............o ma lasciarmi fuori mi da più fastidio,
    volevo dirti che io ho usato il CDA per circa 1 anno e come dritta ti dico di mettere il tubo all'uscita e far prendere più aria
    possibile, ovviamente il più fresca possibile, anche a scapito del sound che si riduce di molto, hai provato a sentire il CDA
    da fermo, a me faceva dei rumori non proprio belli da sentire, sembravano dei barattoli che brobottavano, mettendo il
    tubo la situazione è migliorata notevolmente, meno sound, ma più regolarità del motore in tutto l'arco dei giri, e il rumore
    dei barattoli è sparito, quindi riepilogando, metti il tubo all'uscita del CDA e cerca di farlo arrivare sulla griglia avanti al
    motore, in modo che quando cammini per forza l'aria arriva sulla griglia e anche sul tubo, altra cosa da non sottovalutare,
    è il montaggio di questi filtri, nel periodo più caldo della stagione, ovviamente perchè invece di aria fresca, l'estate si
    pesca aria calda, ora prova il cda adesso e poi fammi sapere come va a Dicembre o nelle ore più fresche della giornata,
    ti assicuro che è tutt'altra cosa. Ciao
    Se in qualche modo ti ho offeso, ti chiedo scusa

    Oggi ho ordinato il riduttore della BMC, se mi arriva entro giovedì, lo metto subito su e nel week-end inizio a farci delle prove !!! Farò esattamente come mi hai detto, mettendo un tubo che pesca aria dalla paratia frontale. Il massimo sai cosa sarebbe ??? tirar giù il paraurti anteriore ed allargare un pò la presa d'aria frontale, sicuramente ne gioverebbe parecchio

    Riguardo al borbottio che sentivi, possibile che sia perché tremava troppo il CDA ? Io una volta attaccato al motore con al staffa, il tremolio é diminuito parecchio

    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      Ciao no no nessuna offesa, uno si può pure dimenticare di rispondere, l'importante è capire che non sei stato escluso dal discorso,
      detto questo, forse hai ragione il CDA era senza staffa, per cui vibrava molto, comunque avendo poi messo il tubo, lo faceva molto
      meno, facci sapere come va col tubo che pesca aria, magari mettilo su e fai la differenza che ti dicevo io, cioè provalo sia di mattina
      presto o sera, e poi nelle ore più calde della giornata, dovresti come ovvio sentire la differenza, io la sentivo eccome, anzi la sento
      tuttora, perchè anche io giro con un filtro aspirazione dinamica tipo sprintfilter, la macchina va benissimo, quindi non vedo perchè
      col CDA non dovrebbe andare bene. Ciao

      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Il venditore ha spedito, se domani arriva il riduttore, posto delle foto e provo l'altra configurazione

        Nel frattempo stavo pensando:

        Volendo cambiare l'impianto frenante della mia Clio IV 1.2 75cv e volendo lasciare i tamburi al posteriore, vedendo una foto dei tamburi della GT ho pensato: non é che si potranno montare anche sulla Clio IV 1.2 75cv ??? O sono incompatibili ??? Sicuramente saranno migliore dei miei, mettendo pure due dischi migliori all'anteriore sarei apposto e potrei divertirmi un pò di più

        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          Perchè spendere un capitale per cambiare i tamburi quando spendendo la stessa cifra metti dei dischi?


          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Quoto
            -

            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Aggiungo, perche spendere soldi per il retrotreno, quando la forza frenante serve soprattutto all'anteriore??
              Quoto gli altri, lascia i tamburi e investi per migliorare l'anteriore
              Microcar e i Bimbominkia killer

              "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


              "Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Se non erro so che la frenata é ripartita per il 60% all'anteriore e 40% posteriore giusto ? La mia idea era di cambiare l'anteriore (e nella mia ignoranza credevo che comunque il posteriore andava cambiato e per questo avevo pensato a quei tamburi) e posteriore, lasciando i tamburi, senza modificare quindi l'impianto frenante originale ed avere troppe rogne, visto che li prenderei nell'officina autorizzata renault del mio amico, quindi con un 25% in meno del listino (me li metterebbe a prezzo di costo).

                Se mi dite che i tamburi non influiscono per nulla, allora penso solo all'anteriore e via

                Commenta


                • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Fai solo l'anteriore e stai sereno..
                  Microcar e i Bimbominkia killer

                  "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                  "Originariamente Scritto da golia bianca:
                  Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                  +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                  +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    Se frenasse al 60% davanti e al 40% dietro saresti sempre di traverso come se tirassi il freno a mano..


                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Io ti ripeto che se metti dei brembo sei apposto a vita, poi vedi te. La spesa sarà sicuramente superiore, ma non penso di tanto. Per il discorso traversi ecc... Credo che la clio non sia molto equilibrata. Ovvio che essendo anteriore il peso è tutto davanti. Stranamente non parto mai in sottosterzo (grazie a dio) ma invece vado con una facilità (a volte disarmante) in sovrasterzo, boh LOL

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X