Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Vai Clio metti i brembo, io ho i lisci e pasticche brembo, mi sono sempre trovato bene, frena benissimo, poi se hai
    qualche soldino in più da spendere puoi mettere i forati, ma per la tua auto penso vadano bene anche i lisci. Ciao

    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      certo se la macchina non va è ovvio che frena bene!scusate ma non ho resistito, ritorno dietro le quinte.

      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Se frenasse al 60% davanti e al 40% dietro saresti sempre di traverso come se tirassi il freno a mano..
        80-20% ? Oppure ogni macchina va a se ?

        Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
        Io ti ripeto che se metti dei brembo sei apposto a vita, poi vedi te. La spesa sarà sicuramente superiore, ma non penso di tanto. Per il discorso traversi ecc... Credo che la clio non sia molto equilibrata. Ovvio che essendo anteriore il peso è tutto davanti. Stranamente non parto mai in sottosterzo (grazie a dio) ma invece vado con una facilità (a volte disarmante) in sovrasterzo, boh LOL
        Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
        Vai Clio metti i brembo, io ho i lisci e pasticche brembo, mi sono sempre trovato bene, frena benissimo, poi se hai
        qualche soldino in più da spendere puoi mettere i forati, ma per la tua auto penso vadano bene anche i lisci. Ciao
        Allora dovrei vedere la scheda tecnica dettagliata per la mia Clio IV, vedere le misure dei freni e cercare le stesse misure sul sito Brembo giusto ? O si potranno montare anche dei dischi più "spessi" ?

        Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
        certo se la macchina non va è ovvio che frena bene!scusate ma non ho resistito, ritorno dietro le quinte.
        Simpaticissimo

        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
          80-20% ? Oppure ogni macchina va a se ?
          Ogni macchina va a se, anche in base a quanto ci carichi sopra...


          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            ma mettere l impianto anteriore dietro e migliorare l anteriore?

            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
              ma mettere l impianto anteriore dietro e migliorare l anteriore?
              Mettere l'impianto anteriore al posto di quello dietro ti costa giusto un'esagerazione... senza contare che poi, come lo metti il freno a mano quando parcheggi?


              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                certo se la macchina non va è ovvio che frena bene!scusate ma non ho resistito, ritorno dietro le quinte.

                loooool

                Commenta


                • Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  certo se la macchina non va è ovvio che frena bene!scusate ma non ho resistito, ritorno dietro le quinte.
                  Non è sempre detto eh...ci sono macchine che non vanno e che, oltretutto, frenano pure male eh...

                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    Finalmente il riduttore arriva oggi, é in consegna !!! Questa sera ho una cena fra amici per salutare un nostro compagno che va in "missione" e se non sarò troppo sbronzo, mi metto a montare su il riduttore Riguardo i freni posteriori attualmente farò come consigliato da alcuni di voi, lascio li i miei e mi dedico agli anteriori.

                    Cercando in rete ho visto che i dischi del 1.2 75cv sono uguali a quelli montati sui 1.5 75cv e 90cv, queste sono le specifiche:

                    Cerchione, N° fori:4
                    Diametro centraggio [mm]:61
                    Spessore min. [mm]:19,8
                    Spessore disco freno [mm]:22,0
                    Tipo disco freno:ventilato
                    Altezza [mm]:43,9
                    Diametro [mm]:258

                    Da quello che mi é stato detto in precedenza nella discussione, un diametro più grande conto poco giusto ? Ciò che conta é lo spessore. Se lo volessi comunque un pelo più grande, potrei magari vedere se ci sono modelli di diametro da 280mm e spessore 24mm ? O cosa altro potrei metterci su ?

                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
                      Finalmente il riduttore arriva oggi, é in consegna !!! Questa sera ho una cena fra amici per salutare un nostro compagno che va in "missione" e se non sarò troppo sbronzo, mi metto a montare su il riduttore Riguardo i freni posteriori attualmente farò come consigliato da alcuni di voi, lascio li i miei e mi dedico agli anteriori.

                      Cercando in rete ho visto che i dischi del 1.2 75cv sono uguali a quelli montati sui 1.5 75cv e 90cv, queste sono le specifiche:

                      Cerchione, N° fori:4
                      Diametro centraggio [mm]:61
                      Spessore min. [mm]:19,8
                      Spessore disco freno [mm]:22,0
                      Tipo disco freno:ventilato
                      Altezza [mm]:43,9
                      Diametro [mm]:258

                      Da quello che mi é stato detto in precedenza nella discussione, un diametro più grande conto poco giusto ? Ciò che conta é lo spessore. Se lo volessi comunque un pelo più grande, potrei magari vedere se ci sono modelli di diametro da 280mm e spessore 24mm ? O cosa altro potrei metterci su ?
                      Mettici su un disco delle stesse misure ma sportivo, pastiglia sportiva, tubi in treccia e olio...
                      Freni più di qualsiasi altro disco più grande ma originale che hai in mente di mettere su


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X