Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
    Piccoli update. Nel week-end sono stato in Lombardia per lavoro e non ho potuto fare nulla. Prima di partire mi ero promesso di pulire il CDA e montare le cromature, ma il tempo non mi ha aiutato molto purtroppo. Se sapevo risparmiavo quasi 20€ di spedizioni celeri, ma vabbhé

    Allora ho montato le cromature sotto i finestrini e mi piacciono parecchio, con l'auto bella lucida gli donano un tocco in più di eleganza:

    [qimg]http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20150331142783441295121.JPG[/qimg]

    Ho anche acquistato un ELM OBDII ed acquistato Torque, la versione full per 4€ circa, queste alcune informazioni ottenute durante il viaggio in autostrada:

    [qimg]http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20150331142783333168667.png[/qimg]
    [qimg]http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20150331142783334376418.png[/qimg]

    Con il Cruis Control attivo e velocità effettiva di 126km/h (130 di tachimetro).

    "Accel." : sinceramente non so cosa sia :-)
    "Throotle": é l'apertura del CF e per via dei vari saliscendi che si possono incontrare é arrivato ad un'apertura di circa del 40% ;
    "KPL"(avg)": é il consumo medio ;
    "Load" il carico del motore (sarà veritierò ? ): segna un utilizzo del 50% arrivando al 90%, sicuramente nei tratti in salita in cui l'auto accelerava per avere la stessa velocità ;
    "Speed": é chiaro a tutti insomma :-)
    "Vacuum": non ne ho idea ;
    "Coolant": la temperatura del motore, sempre attestata sui 90°C, quindi nessuna anomalia !!!

    Nell'altro screen non capisco alla voce HP cosa significa, max 34.5 @ 4525rpm


    Tornando al discorso mappa, il preparatore é libero dopo Pasqua, idem il marmittaro che mi monta il cat, quindi toccherà aspettare altre due settimane !!! Mi auguro che nel frattempo le pellicole oscuranti arrivino, oramai sono passati 5 giorni e ancora nulla, uff...

    Vi terrò aggiornati
    Ciao, scusa l'ignoranza, ma questa app è per cellulari?
    Si collega il telefono alla presa dell'auto e si avvia l'app?
    Mi incuriosisce, anche se per il mio Lumia non esisterà sta roba.
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      Interessa anche a me... Anche se a quanto pare torture per iPhone non c'è ...


      Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Quanto le hai pagate le pellicole?
        100€ circa, compreso un presunto foglio fotocopiato di omologazione !!! L'altro giorno metto su le pellicole hai vetri ed ad un tratto mi chiama la mia ragazza, tutta preoccupata perché ha avuto un problema con l'auto. Essendo disperata e imprecando in aramaico, tiro giù le pellicole e parto da lei, ancora dovevo finirle di metterle su Fortuna nullo di grave, ma lavoro mandato a puttane. ora acquisto un rotolo, lo ritaglio come quelle mi avevano dato e le rimetto su, mi auguro che le gradazioni siano uguali !!!

        Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
        Ciao, scusa l'ignoranza, ma questa app è per cellulari?
        Si collega il telefono alla presa dell'auto e si avvia l'app?
        Mi incuriosisce, anche se per il mio Lumia non esisterà sta roba.
        Originariamente inviato da Hellfire Visualizza il messaggio
        Interessa anche a me... Anche se a quanto pare torture per iPhone non c'è ...


        Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
        L'applicazione si chiama TORQUE e ne esistono due versioni: una free ed una a pagamento che ti scansiona anche gli errori della centralina ed ha qualche tools in più al prezzo di 4€. bisogna acquistare un adattatore OBD II da collegare alla presa, accendere il bluetooth o wifi (a seconda del modello che acquistate) ed avviare l'app

        PS: a nessuno piace la foto fatta nella pagina precedente della Clio sulla neve ? L'ho stampata enorme in camera

        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          La foto è super!!! Io commento poco, ma seguo il topic con interesse fin dalla sua nascita
          Per quanto riguarda i cavalli espressi dall'app, erano cv o kw?
          Potrebbe essere un valore basso perché erano indicati i cavalli sviluppati al momento?


          Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Quoto per la foto davvero bella, non tanto per l' accanimento terapeutico al morto che ha nel cofano la bella clio !!

            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Originariamente inviato da Hellfire Visualizza il messaggio
              La foto è super!!! Io commento poco, ma seguo il topic con interesse fin dalla sua nascita
              Per quanto riguarda i cavalli espressi dall'app, erano cv o kw?
              Potrebbe essere un valore basso perché erano indicati i cavalli sviluppati al momento?


              Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
              Ho visto che per il calcolo dei cavalli bisogna per ben configurare il proprio profilo con il peso dell'auto, peso guidatore e peso del carburante e calcola i cv sviluppati al momento. Appena ho un attimo lo configuro meglio, faccio qualche prova da confrontare dopo la mappa !

              Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
              Quoto per la foto davvero bella, non tanto per l' accanimento terapeutico al morto che ha nel cofano la bella clio !!
              Grazie comunque ad entrambi per la foto. L'ho modificata per benino e stampata in bianco e nero nella grande, poi la mostrerò :-) Guarda il lato positivo peg, non faccio male ad esseri umani o animali con i miei test, ho una cavia che non sente nulla :-)

              Domani vado a montare il cat, mi auguro di riuscire a fare la mappa per fine mese, visto che il preparatore é molto impegnato e mi auguro che non vada in recovery, altrimenti per farmi 100km per andare da lui impiego una vita !!!

              Finito ciò mi rimane da sistemare lo scarico e sbrigare la matassa delle camme, che mi auguro qualcuno possa aiutare a risolvere.

              C&B vogliono circa 250€ + s.s. per riprofilare i miei due alberi a camme ed il prezzo non mi sembra elevatissimo. Sto cercando di capire se le camme del 1.2 75cv della Clio II o III sono identiche a quelle che monto sulla mia Clio IV, perché in tal caso saprei dove reperire un eventuale ricambio e non rimanere a piedi nel frattempo che gli mando le mie camme.

              Inoltre le camme del 1.4 98cv c'é qualche possibilità che vadano su o no secondo voi ? Non riesco a trovare molto in merito purtroppo !

              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Attenzione a riprofilare gli originali, ho letto di molta gente che ha avuto grossissimi problemi con i loro prodotti....


                Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

                Commenta


                • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Originariamente inviato da Hellfire Visualizza il messaggio
                  Attenzione a riprofilare gli originali, ho letto di molta gente che ha avuto grossissimi problemi con i loro prodotti....


                  Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
                  L'ho sentito anche io, ma non saprei come fare. Nuovi non si trovano e magari se raffio riprofilare dei nuovi, non ho grossi problemi non avendo mando 1km alle spalle, no ?

                  Oggi ho montato il cat 200 celle, nessuna spia accesa in quanto le sonde sono rimaste nelle loro sedi e non ha dovuto fare grossi lavori. Ho speso 35€ in totale ed ho anche rimesso su le estive

                  Accelerando in folle si sente un suono più metallico, molto bello, durante la guida mi sembra che il sound prodotto dal cda sia lo stesso di prima, non ho notato grandi cambiamenti e meglio così alla fine, no ?

                  Fatti circa 100km e nessuna spia accesa !!! Ecco alcune foto



                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    Per le eventuali spie aspetta almeno altri 800 km. Non ti viene dato l'errore subito solitamente!

                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                      Per le eventuali spie aspetta almeno altri 800 km. Non ti viene dato l'errore subito solitamente!
                      Ah si ? Pensavo di averla fatta franca sinceramente Aspetterò allora, sperando di non aver problemi !!!

                      Discorso posteriore e camme:

                      Vado di Inoxcar o posso prenderne uno "universale" per 1.2/1.4 ?
                      Per le camme o sento il mio meccanico o qualcuno di voi ha idee se quelle della Clio II / III vanno bene sulla mia ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X