Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Hai già tubi freno in treccia metallica? Migliora molto il feeling della frenata ad un prezzo ridicolo rispetto a camme ecc


    Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
      Questo ragazzo è il mio migliore amico, dico tutto, però mi piacerebbe stargli avanti ! Ahhahahahah

      Vorrei alla fine avere più coppia anche a discapito della v-max e più ripresa, per questo ci sto mettendo mano
      So che la resa non vale la spesa, però voglio continuare

      Per ora ho solo cda Cat 200 celle e mapperó;

      Secondo step scarico e camme e nuova mappa

      Arriverò a 10/15cv fra tutto ? (anche se spero almeno in doppia cifra di arrivarci) ??? Vediamo un po che viene fuori
      Un aspirato eroga la sua potenza man mano che aumentano i giri del motore. Onestamente non so se mappando avrai ai bassi chissà che coppia per beneficiare della ripresa sin dalle zone basse del contagiri, anzi per sentito dire (lo specifico XD) so che cambiando l'albero a camme generalmente avrai più potenza ma pur sempre ad alti giri. E chiaramente i consumi aumenteranno sensibilmente, forse più sensibilmente della coppia

      Però che invidia che mi fai, avessi un lavoro stabile e qualche migliaio di euro da spendere mi sarei già regalato una bella sportivetta turbo.
      Spero che queste modifiche possano smentirci e regalarti una clio cattivella, pur continuando a dubitarne
      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
        Questo ragazzo è il mio migliore amico, dico tutto, però mi piacerebbe stargli avanti ! Ahhahahahah

        Vorrei alla fine avere più coppia anche a discapito della v-max e più ripresa, per questo ci sto mettendo mano
        So che la resa non vale la spesa, però voglio continuare

        Per ora ho solo cda Cat 200 celle e mapperó;

        Secondo step scarico e camme e nuova mappa

        Arriverò a 10/15cv fra tutto ? (anche se spero almeno in doppia cifra di arrivarci) ??? Vediamo un po che viene fuori
        Tutti si può fare, ma capisci che ci son limiti economici che consigliano di desistere.
        Se vuoi cavalli da quel motore devi salire di giri e perdi coppia in basso. Quindi l'opposto di quello che vuoi.
        Per avere un erogazione come la vorresti tu dovresti installare un turbocompressore, diciamo con 7.000 euro?

        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          Forse l'unica maniera per perseguire il suo scopo segreto è proprio questa
          I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
            Un aspirato eroga la sua potenza man mano che aumentano i giri del motore. Onestamente non so se mappando avrai ai bassi chissà che coppia per beneficiare della ripresa sin dalle zone basse del contagiri, anzi per sentito dire (lo specifico XD) so che cambiando l'albero a camme generalmente avrai più potenza ma pur sempre ad alti giri. E chiaramente i consumi aumenteranno sensibilmente, forse più sensibilmente della coppia

            Però che invidia che mi fai, avessi un lavoro stabile e qualche migliaio di euro da spendere mi sarei già regalato una bella sportivetta turbo.
            Spero che queste modifiche possano smentirci e regalarti una clio cattivella, pur continuando a dubitarne
            Se non fa la mappa poi non gli sta nemmeno in moto con gli alberi a camme

            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
              Questo ragazzo è il mio migliore amico, dico tutto, però mi piacerebbe stargli avanti ! Ahhahahahah

              Vorrei alla fine avere più coppia anche a discapito della v-max e più ripresa, per questo ci sto mettendo mano
              So che la resa non vale la spesa, però voglio continuare

              Per ora ho solo cda Cat 200 celle e mapperó;

              Secondo step scarico e camme e nuova mappa

              Arriverò a 10/15cv fra tutto ? (anche se spero almeno in doppia cifra di arrivarci) ??? Vediamo un po che viene fuori
              Con la cifra dei lavori che hai in mente ci usciva una Punto GT da rivedere.
              -

              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                Con la cifra dei lavori che hai in mente ci usciva una Punto GT da rivedere.
                Esatto, ma lui vuole che l'auto resti questa Clio. A questo punto vai di turbo e stravolgi un motore da capo a coda se vuoi mantenerlo affidabile.
                Per star davanti ad un 1.4 Peugeot

                Off Topic: Di Punto GT ne ho vista una l'altra sera mentre ero in giro con un amico che non la riconosce e la denigra ritenendola una comunissima Punto 55.
                La sua faccia quando il tizio è sfrecciato via stiracchiando la seconda partendo dal semaforo è stata impagabile
                I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                Commenta


                • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Rieccomi qua dopo vari giorni di duro lavoro !!! Avendo qualche altro spicciolo, oltre alla mappa pensavo nel frattempo al terminale per la mio Clio, così intanto lo metto su. Il centrale fino al posteriore é un pò ostico, in quanto il tubo é a "S" e dovrei farmelo fare su misura purtroppo, se fosse stato dritto era più facile. Pensavo anche di rimuovere quella serpentina con un tubo dritto, ma sotto al ponte non ci passa purtroppo, quindi pensavo per ora di prendere un terminale un pò sportivo e mappa e vedere se qualche cv con cda, cat 200 celle e posteriore lo prendo

                  Stavo vedendo che quelli della Inoxcar vengono sulle 400€ circa, mentre quelli della "Ulter Sport", tedeschi, quasi la metà a seconda del modello. Secondo voi c'é molta differenza fra i due per il solo posteriore ? Altrimenti prenderei quest'ultimo visto che ci sono vari modelli.

                  Questo qui é per il 0.9tce benzina da 90cv: http://www.ultersport.de/de/offer/de...6kw/m/629/2844 ;

                  Questo per il 1.4 98cv della vecchia versione : http://www.ultersport.de/de/offer/de...2kw/m/283/1247

                  Che dovrebbe dare un risultato tipo questo:




                  Secondo voi sono entrambi compatibili con la mia che é un 1.2 75cv benzina ?

                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
                    Rieccomi qua dopo vari giorni di duro lavoro !!! Avendo qualche altro spicciolo, oltre alla mappa pensavo nel frattempo al terminale per la mio Clio, così intanto lo metto su. Il centrale fino al posteriore é un pò ostico, in quanto il tubo é a "S" e dovrei farmelo fare su misura purtroppo, se fosse stato dritto era più facile. Pensavo anche di rimuovere quella serpentina con un tubo dritto, ma sotto al ponte non ci passa purtroppo, quindi pensavo per ora di prendere un terminale un pò sportivo e mappa e vedere se qualche cv con cda, cat 200 celle e posteriore lo prendo

                    Stavo vedendo che quelli della Inoxcar vengono sulle 400€ circa, mentre quelli della "Ulter Sport", tedeschi, quasi la metà a seconda del modello. Secondo voi c'é molta differenza fra i due per il solo posteriore ? Altrimenti prenderei quest'ultimo visto che ci sono vari modelli.

                    Questo qui é per il 0.9tce benzina da 90cv: http://www.ultersport.de/de/offer/de...6kw/m/629/2844 ;

                    Questo per il 1.4 98cv della vecchia versione : http://www.ultersport.de/de/offer/de...2kw/m/283/1247

                    Che dovrebbe dare un risultato tipo questo:

                    [qimg]http://o.aolcdn.com/dims-shared/dims3/GLOB/legacy_thumbnail/750x422/quality/95/http://www.blogcdn.com/slideshows/images/slides/299/212/5/S2992125/slug/l/renault-clio-initiale-paris-04-1.jpg[/qimg]


                    Secondo voi sono entrambi compatibili con la mia che é un 1.2 75cv benzina ?
                    La mappa dopo queste cose no.. visto che sei intenzionato a proseguire nell'elaborazione e parlavi di alberi a camme mappa solo dopo aver fatto queste modifiche più drastiche
                    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Le camme non le farei nel giro di 2-3 mesi, ma valuto per bene come muovermi e magari buttarmi in mezzo qualcos'altro e quindi per ora volevo comunque mappare, poi si vedrà nel tempo

                      Secondo voi entrambi i posteriori sono compatibili con la mia auto essendo entrambi per motori benzina ? Come lo vedete quello rettangolare ? Sono indeciso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X