Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
    Ho 21 anni peg-perego...e se imparassi a leggere noteresti che nessuno ha dato corda...l'unica corda che mi verrebbe in mente di suggerirti la usavano per lo più nel medioevo...
    Scusa sono stato tratto in inganno .
    Sai...conosco un tipo`che ne ha 21 ed`mezzo scemo......siccome tu riempi il secchio avevo dedotto che ne avessi 42 .
    Si vede che bruci le tappe Malox

    Commenta


    • #82
      Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
      Ok fammi rispondere prima a AntonioCooper, non serve scaldarsi tanto, stiamo parlando la stessa lingua e pare non ci capiamo, è ovvio che se quando monti un filtro
      tipo cda la mappa sarebbe la ciliegina sulla torta, magari anche con un buon scarico, per il fatto del vietato girarci, purtroppo è vietato girarci, ma non perchè si
      rompe il motore, ma se ti controllano e scoprono il cda sono dolori, ecco perchè sarebbe meglio trovargli un bel posto dove si vede poco o niente. Per il fatto della
      mappa ai Ford, hanno centraline microibride e sono difficili da mappare, ma penso non impossibili, solo che se ne trovi uno bravo ti piglia 500-600 euro e non ne
      vale assolutamente la pena, ti saluto cordialmente.

      - - - Updated - - -



      Ciao Clioiv92 io non ho nessun tipo di tubicino all'interno dell'airbox forse il tuo impianto a GPL è molto più nuovo del mio,
      il mio risale al 2003 è un BRC sequent con gli iniettori separati, è diverso dal tuo, quindi non ti posso aiutare, magari fammi vedere
      il montaggio del cda quando l'hai messo. Ciao a risentirci.
      Ma io non mi sono scaldato, anzi, forse a volte ho questo modo un po così di scrivere ma son sempre sereno. Comunque si parlava di rotture ecc, ovviamente a livello di legge anche solo cambiare una vite è reato. Il cda comunque di per se lo vedo alquanto impossibile da nascondere, già un cono dentro al proprio airbox sarebbe più semplice secondo me poi ti dirò questi filtri così li ho sempre visti un tantino inutili per un utilizzo stradale perchè per quel poco che so prendono solo in alto (svuotando in basso) percui...

      Commenta


      • #83
        Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
        Scusa sono stato tratto in inganno .
        Sai...conosco un tipo`che ne ha 21 ed`mezzo scemo......siccome tu riempi il secchio avevo dedotto che ne avessi 42 .
        Si vede che bruci le tappe Malox
        Pensaci sull'opzione corda...magari risolvi tutte le tue frustrazioni peg-perego
        Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

        Commenta


        • #84
          Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          Malox non fai ridere........in compenso fai cagare

          Commenta


          • #85
            Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
            Premetto che in primis non mi conosci e dovresti rispettarmi come persona, così come il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia perché personalmente reputo che mi sei in parte mancato di rispetto. Seconda cosa: non sei il primo a dire che sono "soldi buttati" etc.. ed ok. Cosa c'é di male a voler nonostante tutto condividere il mio progettoe ciò che voglio fare all'auto ? Postando qui i risultati delle rullate, ciò che acquisto etc... ? Mi sembra che infondo questo forum serva anche a questo no ?
            Come detto e ripeto io il cda, cat, scarico e camme li monto poi vediamo cosa viene fuori alla fine di tutto ciò e posto qui tutti i risultati, le varie fasi di montaggio e smontaggio perchè credo che a prescindere dai risultati, ciò possa essere costruttivo e magari d'aiuto a qualcuno che ha semplicemente intenzione di cambiare qualche pezzo.

            Riguardo al mio meccanico ti posso dire che lui é stato il primo a dirmi che con 2000 ci avrei preso altro, tipo la sua fiat coupé ad esempio o macchine simili a benzina che camminano un bel pò, ma nonostante tutto, amando il suo lavoro e avendo il piacere di aiutare é il primo a darmi una mano e rendersi disponibile, perché vado li con i pezzi che acquisto online, visto che li pago di meno e lui mi fa tutto il lavoro a tempo perso, senza chiedermi un euro e gli sarò sempre grato per ciò.

            Chi vorrà ed avrà interesse nel seguire il topic bene, altrimenti io continuerò ad aggiornarlo lo stesso sia qui che su altri canali, poi pazienza, sicuramente non mi scoraggio per così poco

            Questo é un video girato parecchio tempo fa con l'auto a gpl e filtro bmc, come si può vedere l'auto aveva meno di 5.000km : https://www.youtube.com/watch?v=kasw...ature=youtu.be

            Questa sera se ho tempo provo a fare la stessa cosa con l'auto a benzina, con quasi 10.000km e con benzina a 97/98 ottani visto che ho nel serbatoio circa 7 litri di shell v-power e 4 litri di benzina classica 95 ottani
            Bho, da coetaneo a coetaneo: io ora ho la mini ma prima avevo una mito da 78cv, mica come la tua, primo perchè andava più veloce, secondo perchè non avevo fra le balle il gpl. Con 300 euro se ben ricordo, sbloccando la farfalla gli ficcavo 17 cv, compreso c'era anche l ulteriore rimappa che dava quasi sempre sui 5-6 cv= da 78 a 101 circa=più di 25cv. Poi c'erano anche le modifiche GIA COLLAUDATE tipo il tubo senza depressore del 105ma, scarico supersprint (il migliore tra tutti per resa su quel motore), un kit mi pare di novitec che ti sovralimentava con un costo di 3000 euro (più o meno spenderai quella cifra la) e mi dava sui 140cv se non sbaglio. Ovviamente a 18 anni ero tutto preso bene da ste cose e stavo risparmiando ecc, poi, scrivendo qui, ho messo la testa apposto, ho tenuto quei soldi e sai che ho fatto? il primo tagliando alla mini che vabè è una cooper e non un cooper s però per le strade che faccio è il top e ne sono felicissimo, fai tu perchè o godi a metà ora o godi per davvero dopo, un saluto

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            Malox non fai ridere........in compenso fai cagare
            Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
            Pensaci sull'opzione corda...magari risolvi tutte le tue frustrazioni peg-perego
            Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
            Bho, da coetaneo a coetaneo: io ora ho la mini ma prima avevo una mito da 78cv, mica come la tua, primo perchè andava più veloce, secondo perchè non avevo fra le balle il gpl. Con 300 euro se ben ricordo, sbloccando la farfalla gli ficcavo 17 cv, compreso c'era anche l ulteriore rimappa che dava quasi sempre sui 5-6 cv= da 78 a 101 circa=più di 25cv. Poi c'erano anche le modifiche GIA COLLAUDATE tipo il tubo senza depressore del 155tb, scarico supersprint (il migliore tra tutti per resa su quel motore), un kit mi pare di novitec che ti sovralimentava con un costo di 3000 euro (più o meno spenderai quella cifra la) e mi dava sui 140cv se non sbaglio. Ovviamente a 18 anni ero tutto preso bene da ste cose e stavo risparmiando ecc, poi, scrivendo qui, ho messo la testa apposto, ho tenuto quei soldi e sai che ho fatto? il primo tagliando alla mini che vabè è una cooper e non un cooper s però per le strade che faccio è il top e ne sono felicissimo, fai tu perchè o godi a metà ora o godi per davvero dopo, un saluto
            Io mi chiedo che bisogno c'è di scannarsi fra sconosciuti ma vabè

            Commenta


            • #86
              Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
              Ci vedrei bene un 1.8ts sotto al cofano ...
              io ci sbatterei il motore della hyundai di traxter, quello che gli hanno fregato di notte ahahahaha

              Commenta


              • #87
                Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                Malox non fai ridere........in compenso fai cagare
                Non era una battuta, ma una valida opzione.
                Lo so che a te per ridere ci vuole ben altro, però dai il peggio è passato, i soldi ormai li hai spesi, e ora basta scendere in garage per farti 4 risate...certo te ne potevi far bastare una...addirittura due, sei anche un Po' masochista mi sà
                Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                io ci sbatterei il motore della hyundai di traxter, quello che gli hanno fregato di notte ahahahaha
                Questa purtroppo me la sono persa
                Ultima modifica di RenaX; 31-08-2014, 16:57.
                Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                Commenta


                • #88
                  Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Peg fammi capire, ma tu sei entrato in questa discussione solo per insultare?
                  Se è così alza i tacchi e vai altrove..


                  Commenta


                  • #89
                    Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                    Non era una battuta, ma una valida opzione.
                    Lo so che a te per ridere ci vuole ben altro, però dai il peggio è passato, i soldi ormai li hai spesi, e ora basta scendere in garage per farti 4 risate...certo te ne potevi far bastare una...addirittura due, sei anche un Po' masochista mi sà

                    Questa purtroppo me la sono persa
                    Qui apro e qui chiudo l off topic: c'era un utente chiamato traxter che praticamente ha aperto oltre a una discussione su un presunto dispetto che gli facevano cioè mettergli il ghiaccio sintetico sul parabrezza anche un topic nel quale diceva che in una notte dei ladri gli hanno rubato il motore e gliene hanno rimontato uno diverso

                    Commenta


                    • #90
                      Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Al di la di tutta la discussione, che seguo con relativo interesse, coca cola e pop corn alla mano, mi permetto di fare solo un piccolissimo appunto all'utente Clioiv92, assolutamente senza polemizzare eh, quindi non arrabbiamoci.
                      Ho letto più volte che l'auto "GPL consuma meno...."
                      Ma anche no.
                      Il GPL di per se consuma di più ed ha un rendimento inferiore, sia in termini di potenza erogata, sia in termini di consumi.
                      Diciamo che il GPL ti COSTA meno, quindi ti pesa meno sul portafogli, fin che il prezzo del GPL si mantiene entro un certo limite e non incappi in "problemi" (abbastanza frequenti) di manutenzione straordinaria dovuti all'impianto GPL.

                      Detto questo, mi ritiro e torno dietro le quinte
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X