Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] 2001 Saxo VTS.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

    Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
    Frena frena frena!!!!
    Non era certo una provocazione la mia! Ho chiesto giusto a titolo informativo!
    Francamente non ho idea della quantita di olio che possa uscire... Per quello rapportavo la gravità del fatto di scaricare i vapori con quella di scatalizzare!! (Senza nessun riferimento a persone in particolare)!
    Non la ho presa come una provocazione. Ho fatto una osservazione, hai posto una domanda e ti ho risposto
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #62
      Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

      il tubo vapori a terra non si usava negli anni 90....lo facevano quelle persone che di fronte a problemi al motore (quasi sempre fasce andate) avevano pressione nel basamento, vapori a manetta ed imbrattamenti quindi dell'aspirazione....allora via co stì tubi a terra......e chiazze di olio a non finire...e se poi il motore non è "fresco" si gira con la macchina "sospesa" sopra una nuvoletta di fumo biancastro....in proporzione inquina più una macchina così che una che gira senza catalizzatore.


      cmq la vaschetta per i vapori la misi a suo tempo sul TD perchè il ricircolo originale data la sua conformazione mi imbrattava sempre il filtro originale.....funzionava bene....era un semplice cilindro in acciaio con ingresso ed uscita.
      Ultima modifica di fabryh; 03-03-2015, 10:09.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #63
        Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        il tubo vapori a terra non si usava negli anni 90....lo facevano quelle persone che di fronte a problemi al motore (quasi sempre fasce andate) avevano pressione nel basamento, vapori a manetta ed imbrattamenti quindi dell'aspirazione....allora via co stì tubi a terra......e chiazze di olio a non finire...e se poi il motore non è "fresco" si gira con la macchina "sospesa" sopra una nuvoletta di fumo biancastro....in proporzione inquina più una macchina così che una che gira senza catalizzatore.


        cmq la vaschetta per i vapori la misi a suo tempo sul TD perchè il ricircolo originale data la sua conformazione mi imbrattava sempre il filtro originale.....funzionava bene....era un semplice cilindro in acciaio con ingresso ed uscita.
        Devo fare outing...
        NeI tempi che furono , sul mio 106 rallye, il meccanico che mi fece un po' di lavoretti ritenne giusto tirare un tubo senza serbatoio per il recupero dei vapori con all'estremità un mini filtro conico... Sinceramente non ho mai notato nessuno dei sintomi che dite... Niente odore e niente.macchie di olio in garage... E sopratutto niente fumo...
        Ammetto quindi di aver sottovalutato il discorso inquinamento immaginando l'uscita di olio limitata a poco vapore e niente più (da qui il mio confronto alle fumate nere di un diesel mappato o cotto)

        Spero sia chiaro ovviamente che il mio non era un consiglio... Ma una domanda per una reale curiosità!
        Perché non tirarlo a terra?? Ora lo so...

        Commenta


        • #64
          Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

          nel tuo caso il motore era in ottime condizioni....quello del mio ex TD con 300.000km invece mi riempiva il decanter ogni tot(erano circa 150-200cc di olio)
          il diesel che fuma nero emette particolato che in pratica è una polvere carboniosa....l'olio a terra è molto peggio come inquinamento....

          cmq mi sà che stiamo "inquinando" questa discussione sulla saxò

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #65
            Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

            Nel caso di Veiron, io continuo a non capire come definisci "inefficiente" una vaschetta.
            Se il motore è in buona salute e non ha problemi di fascie, non genera una grande quantità di vapori olio e, dunque, non riempie la vaschetta.
            Ora il problema è che secondo te non funziona perchè non riempi la vaschetta?
            Ma ben venga! Se non fai mezzo litro di vapori in 1000km vuol dire semplicemente che il tuo motore non pippa olio...
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #66
              Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Nel caso di Veiron, io continuo a non capire come definisci "inefficiente" una vaschetta.
              Se il motore è in buona salute e non ha problemi di fascie, non genera una grande quantità di vapori olio e, dunque, non riempie la vaschetta.
              Ora il problema è che secondo te non funziona perchè non riempi la vaschetta?
              Ma ben venga! Se non fai mezzo litro di vapori in 1000km vuol dire semplicemente che il tuo motore non pippa olio...
              Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
              Lo so che non funziona a dovere perché in alcune occasioni sento l'odore dei vapori,se funzionasse senza l'olio,che rimarebbe nel contenitore,non dovrebbere avere nessun odore.
              khkukihu


              Commenta


              • #67
                Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                Ah mi ero perso sto passaggio.
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #68
                  Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                  Ho acquistato un po' di alluminio e wrap ed ho fatto dei pannelli per il foro autoradio e quello del porta oggetti,nel secondo ho montato lo switch per la batteria così posso rimontare la tappezzeria senza preoccuparmi che i cavi della batteria siano in mezzo,in quello per l'autoradio ho montato semplicmente i due tasti per gli alzavetri,2 switches e un voltmetro tanto per,quando sarà finito (manca il voltmentro) posterò anche quello.



                  Commenta


                  • #69
                    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                    Team Heko wind deflectors.





                    Visto che i montanti esterni erano rovinati ho deciso di provare la pellicola 4D effetto carbonio.



                    Commenta


                    • #70
                      Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X