Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CLUB] Fiat Tempra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [CLUB] Fiat Tempra

    ecco la foto della sgommata lasciata per terra.
    http://rapidshare.de/files/19844170/...mmata.JPG.html

    Commenta


    • Re: [CLUB] Fiat Tempra

      ecco la mia prima sgommata.
      http://rapidshare.de/files/19843935/sgommata_1.AVI.html

      Commenta


      • Re: [CLUB] Fiat Tempra

        Io ho una tempra SW 1.6 da 90 cv del '95. Ha più di 200.000 Km, eppure il motore va come un orologio, Quasi 180 Km/h di vel. max e sempre pronta quando si picchia sull'accelleratore . . . pecchato per tutto il resto e per i consumi (siamo intorno ai 7 Km/l a GPL)

        Poche chiacchere, tanto gas !

        Commenta


        • Re: [CLUB] Fiat Tempra

          Ciao ragazzi! sono nuovo di questo forum. Vi ho contattato per risolvere un problema. Premetto che io me nè intendo poco di meccanica o elettronica applicata tuttavia ho deciso di sostituire il pannello strumenti sulla mia tempra sw 1.4 a carburatore, che ha solo l'orologio analogico, con uno con contagiri. il problema e che il contagiri non funziona... credo che manchi il segnale...(anche se sulla versione I.E è predisposto). Comunque posso dire che nel sottoplancia c'è un' infinità di cavi colorati ai quali si aggiungono quelli dell' impianto a metano; però ho notato anche degli spinotti molto corti che non arrivano al cruscotto che sono liberi.E' possibile che ci sia qualche cavo già bell e pronto? in ogni caso credo che il segnale vada preso dalla bobina... da quest'ultima partono tre cavi tuttavia,se non mi sbaglio tutti e tre si dirigono verso il variatore d'anticipo dell'impianto mentre due si biforcano e rientrano nella guaina che va verso l'abitacolo. La cosa strana è che un'ingresso dei fili che partono dalla bobina è vuoto e inoltre non mi sembra di vedere il famoso cavo marrone e bianco... il sensore giri invece si trova dalle parti del volano? come faccio a capire se c'è o no? è visibile? comunque l'accensione non è la digiplex 2 ma una elettronica con distributore breakrless a scarica induttiva:l'istante dell' accensione corrisponde con quello del passaggio di un lobo del rotore davanti all' espansione magnetica statorica del distributore. (cfr libretto uso e manutenzione) ... Poi i cavi che partono dalla bobina sono 3 uno marrone bruciato uno marrone chiaro e uno sull'arancio... i connettori che si attaccano al pannello sono 4 a fronte di 5 prese sul pannello strumenti stesso( sulla foto di una i.e come la mia con orologio ho visto che ci sono 5 connettori) i pannelli sia con o senza contagiri nella parte posteriore sono quasi identici entrambi a 5 connettori.Se volete vi invio delle foto del vano motore della strumentazione e del sottoplancia così vedete meglio la situazione! Vi prego aiutatemi che sono due giorni che cerco di sistemare questo contagiri!!
          Ciao grazie in anticipo! Davide.

          Commenta


          • Re: [CLUB] Fiat Tempra

            [OT] Credevo non esistesse più sto thread [/OT]

            Se ti riferisci ai 2 spinotti liberi appena sopra ai pedali e vicino al portafusibili (io li ho scovati li) mi sa che van lasciati staccati .

            Per la strumentazione contagiri , potresti chiedere nel thread degli appassionati della tipo (o nella sezione CLUB o in quella "Auto Italiane" in questo stesso forum) i quali ti sapranno aiutare visto che la strumentazione era uguale in queste 2 auto (Tempra e Tipo) . In alternativa dovresti trovare lo schema elettrico del quadro strumenti col contagiri.

            Benvenuto nel club

            PS : La zona rossa in quel contagiri da dove inizia ?
            Ultima modifica di Punto55turbo; 10-07-2008, 19:43.
            IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
            Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
            CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

            Commenta


            • Re: [CLUB] Fiat Tempra

              Benvenuto.

              Credo, vado a memoria, che sia il cavo arancio della bobina.

              Magari prima di dar fuoco alla macchina provalo con un tester se variando il numero di giri varia la tensione letta. Se sì, è quello.

              Ciao Punto, era proprio per questo thread che mi iscrissi al forum due anni fa...
              G.T.A. Club

              Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

              Commenta


              • Re: [CLUB] Fiat Tempra

                Originariamente inviato da tronictrue Visualizza il messaggio
                Benvenuto.

                Credo, vado a memoria, che sia il cavo arancio della bobina.

                Magari prima di dar fuoco alla macchina provalo con un tester se variando il numero di giri varia la tensione letta. Se sì, è quello.

                Ciao Punto, era proprio per questo thread che mi iscrissi al forum due anni fa...
                Però , mi fa davvero piacere ; questa proprio non la sapevo . Questo thread lo aprii in onore dell'amata tempra SW (slide & wishing) che abbiamo al lavoro .1.8 Bialbero , GPL , consuma un mare d'olio (infatti a volte si fa un mare di km senza,l'ultimo rabbocco di 5 lt circa ) , acqua a momenti , e lei è ancora li , da prima della mia punto . Ti sembrerà strano ma tifo per il non rottamarla (le ho dovuto anche riparare il quadro DGT e tanto altro).

                W la Tempra (e anche la Punto)

                PS : Sei vicepresidente del Club
                Ultima modifica di Punto55turbo; 10-07-2008, 21:32.
                IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
                Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
                CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

                Commenta


                • Re: [CLUB] Fiat Tempra

                  Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
                  Però , mi fa davvero piacere ; questa proprio non la sapevo . Questo thread lo aprii in onore dell'amata tempra SW (slide & wishing) che abbiamo al lavoro .1.8 Bialbero , GPL , consuma un mare d'olio (infatti a volte si fa un mare di km senza,l'ultimo rabbocco di 5 lt circa ) , acqua a momenti , e lei è ancora li , da prima della mia punto . Ti sembrerà strano ma tifo per il non rottamarla (le ho dovuto anche riparare il quadro DGT e tanto altro).

                  W la Tempra (e anche la Punto)

                  PS : Sei vicepresidente del Club
                  Perché? Ah, già! Siamo in due!!!
                  G.T.A. Club

                  Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

                  Commenta


                  • Re: [CLUB] Fiat Tempra

                    salve a tutti !!!
                    sono onorato di essere entrato a far parte di questo club.

                    posso fare una prima domanda? il cruscotto della mia "piccola" (tempra 1.6 SW) col tempo è diventato opaco e appiccicoso...vorrei riverniciarlo, ma non so come rimuovere quello strato di plastica appiccicosa...strofinare con alcool basterebbe?

                    Commenta


                    • Re: [CLUB] Fiat Tempra

                      Originariamente inviato da temprato88 Visualizza il messaggio
                      salve a tutti !!!
                      sono onorato di essere entrato a far parte di questo club.

                      posso fare una prima domanda? il cruscotto della mia "piccola" (tempra 1.6 SW) col tempo è diventato opaco e appiccicoso...vorrei riverniciarlo, ma non so come rimuovere quello strato di plastica appiccicosa...strofinare con alcool basterebbe?
                      E' successo anche a me.

                      Io ho risolto togliendo proprio la vernice sopra la plastica così:

                      1 Guanti in lattice ;
                      2 Smontato tutto completamente;
                      3 Messo la palpebra nella vasca da bagno (a casa di mia madre, però );
                      4 Primo lavaggio con alcool e spazzola con setole dure;
                      5 Secondo lavaggio con Cillit Bang, quello con lo spruzzatore verde, e spazzola con setole dure;
                      6 Risciacquo con acqua;
                      7 Pulizia della vasca perché la mamma disse "come t'ho fatto, t'ammazzo!";
                      8 Fine.

                      Poi, dopo questo ciclo la plastica si era leggermente sbiancata, ma fu sufficiente una spruzzata di spray per cruscotti per farla tornare perfetta.

                      Ciao.
                      G.T.A. Club

                      Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X