Messaggio originariamente postato da Riwa
Stamattina mi è arrivata una multa... autovelox... la stavo aspettando...
a parte i 130€ da pagare...
nel verbale ci sono scritte cose che nn quadrano:
"...circolava alla velocità di kmh 67, eccedendo di kmh 67 il limite di velocità stabilito in kmh 0... La velocità rilevata dall'apparecchio è di kmh 72..."
COOOOSAA?? il limite di 0 kmh??
prima dice 67 poi 72?? non si capisce niente
altra cosa:
"... non è stato possibile procedere alla contestazione immediata della violazione in quanto gli agenti, posizionati a valle del rilevatore, erano impegnati in altra contestazione..."
FALSOOOO!!! gli agenti a valle non c'erano, sono arrivati dopo!!
me lo ha detto un amico che è passato circa 15 min dopo che poi si erano anche piazzati più avanti a fermare...
che faccio??
Stamattina mi è arrivata una multa... autovelox... la stavo aspettando...
a parte i 130€ da pagare...
nel verbale ci sono scritte cose che nn quadrano:
"...circolava alla velocità di kmh 67, eccedendo di kmh 67 il limite di velocità stabilito in kmh 0... La velocità rilevata dall'apparecchio è di kmh 72..."
COOOOSAA?? il limite di 0 kmh??
prima dice 67 poi 72?? non si capisce niente
altra cosa:
"... non è stato possibile procedere alla contestazione immediata della violazione in quanto gli agenti, posizionati a valle del rilevatore, erano impegnati in altra contestazione..."
FALSOOOO!!! gli agenti a valle non c'erano, sono arrivati dopo!!
me lo ha detto un amico che è passato circa 15 min dopo che poi si erano anche piazzati più avanti a fermare...
che faccio??
se eccedi di 67 km/h ho paura che la patente...te la ritirino e non siano solo 130 € di multa...,i 72km/h era la tua velocità reale che se deduci il 5% di tolleranza...quasi arrivi ai 67km/h contestati...quindi il limite era di 5km/h? dove sei passato in mezzo ad un cantiere stradale!!? Per la parte della contestazione immediata...sarebbero obbligati a fermarti (ad eccezione di extraurbane principali e autostrade) tranne nei casi descritti nell'art. che non ricordo tra cui compare anche il caso di contestazione ad altri veicoli...loro tra l'altro erano in due...e li non ci cavi niente...Hanno scritto il tipo di autovelox usato? il km esatto della multa? hanno firmato la multa che ti è arrivata a casa? sono alcune scappatoie...come gli errori di compilazione del verbale...controlla! ciao!
Commenta