annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

- Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
    ragazzi sono andato a chiedere in un negozio tuning specializzato che fa anche elaborazioni motoristiche...entro tutto contento e chiedo qualcosa...e mi sento dire che su una uno non conviene....che vale di più l'elaborazione che la macchina..che ci si guadagna poco in potenza...che su un mille non conviene (evidentemente la mia macchina esternamente sembra proprio mille....) ecc ecc
    ma scusa?? ma ti ho chiesto cosa ne pensi di quello che voglio fare o come devo spendere i miei soldi?
    oltretutto gli ho chiesto quanto vorrebbero per un ribassamento della testata di circa 8/10 di mm e un albero a camme riprofilato e mi sono sentito dire che si deve partire con uno scarico (che non ho intenzione di cambiare) e con la rimappa della centralina (che non ho nemmeno)...vabbè grazie e arrivederci...
    se non vogliono i miei soldi, li darò ad altri più competenti e più bravi
    non può abbassare la testa di quasi un cm , al massimo pochi decimi ..
    ma non credere di guadagnare qualcosa , se vuoi guadagnare davvero la testa va lavorata tutta , albero a camme modificato , c.f più grande / o se ha il carburatore montaci il doppio corpo , poi collettori e scarico
    altro c'è poco da fare , conviene passare a una cilindrata più grande
    Fiat Uno Racing Club - Socio N° 14

Commenta

si infatti conviene elaborare il 1.2 o adirittura il nuovo 1.4 8v della grande punto...
      è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

Commenta

se proprio vuoi elaborare io consiglierei di passare al 1600 della Tipo/Tempra... poi si che cammina!! in effetti spendere 1000euro per elaborare un 1000/1100 per arrivare a 80cv non ha tanto senso, spendi 500euro per un motore e il resto per montarlo e prepararlo..
        FIAT UNO RACING CLUB - SOCIO 20

-Foto1 -Foto2 - Foto3 - Foto4 - Foto5 - Foto6

Commenta

si infatti.....

Commenta

Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi...
            allora io dovrei esserci sicuro, se si fa a Pisa o a Firenze.... per quanto riguarda La Spezia non è ancora sicuro... se si fa a Bologna non posso.....
            quindi per confermare definitivamente devo sapere la destinazione...

per quanto riguarda la data il 16 non posso, quindi opterei per il 23.....
            stavo pensando..... ma se lo facciamo a dicembre così abbiamo anche il tempo di avvertire Elaborare, per fare una cosa per bene?
            questo è un mio pensiero... se non si può facciamo a novembre, per me va bene comunque....
            perche spezia non è sicuro???se mi dite che ci venite organizzo una bella giornata è ho un piazzale niente male ma mettere quante uno volete!!!!
            UNO NON è SOLTANTO UN NUMERO...è UNA PASSIONE...

Commenta

x il raduno secondo me è meglio far come dice cris di avvertire eleborare.. io ci sarei xò non troppo lontano se no diventa pesante far tutto il viaggio in un gg!
              yukan lascia perdere sti negozi, loro +ke far mappe(ma sono veramente capaci??)altro sanno fare poco, x la tua Uno ci va qualcuno anziano ed esperto di macchine alla vecchia maniera..se vuoi far viaggiare un po' la 60 carburatore segui le dritte di UnoAbarth, conviene che fai quei lavoretti classici e principali, non mi ricordo se i pezzi che aveva Tommy x il Fire erano poi stati venduti a qualcuno farebbero al caso tuo..
              « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
              La passione ci guida
              Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

Originariamente inviato da Uno Abarth Visualizza il messaggio
                non può abbassare la testa di quasi un cm , al massimo pochi decimi ..
                ma non credere di guadagnare qualcosa , se vuoi guadagnare davvero la testa va lavorata tutta , albero a camme modificato , c.f più grande / o se ha il carburatore montaci il doppio corpo , poi collettori e scarico
                altro c'è poco da fare , conviene passare a una cilindrata più grande
                infatti ho scritto 8/10 di millimetro...il motore non lo voglio cambiare nemmeno per il 1.2 dato che devo girare in strada e non in pista, troppo rischioso
                sennò se non devo mettere nemmeno un fire passerei direttamente al 1.4 turbo...ma a sto punto mi prendo la uno turbo direttamente e ci perdo tutto il gusto di elaborare la mia
                l'albero a camme riprofilato costa sui 200 montato, lavorare la testata completa sui 150-200, fatti questi lavori non credo di avere un brutto motore

non raggiungerò gli 80 cavalli con solo queste 2 modifiche che ho elencato e non mi illudo ma comunque un millecento con 80 cavalli è un motore abbastanza divertente da guidare, ancora abbastanza affidabile e che non dà problemi con la legge
                considerando anche che la turbo prima serie avrebbe solo 25 cavalli in più...(sebbene con un'erogazione molto diversa ecc ecc)

la mascherina l'ho fatta io con uno stucco per plastiche o per metalli...10 euro di materiale compreso di tutto....

FiatUnoRacingClub
                socio numero VENTUNO!!
                La mia ONE 60 GT!
                Laterale
                Anteriore
                Interni WIP

Commenta

ragazzi buonasera a tutti,non sapete cosa mi e successo.....mi e arrivata in officina una uno turbo con il motore fuso roba dell'altro mondo
                  [FONT="Comic Sans MS"]-- il turbone 1600 vedrete che mostro scappa fuori --[/FONT]
                  socio N 19 W l'ABARTH

Commenta

beh bast ca g cang u motor e torn nov ahah

Commenta

Originariamente inviato da vanny turboie® Visualizza il messaggio
                      beh bast ca g cang u motor e torn nov ahah
                      ye normal,pero vlaiv cha u sapiv pur vui
                      [FONT="Comic Sans MS"]-- il turbone 1600 vedrete che mostro scappa fuori --[/FONT]
                      socio N 19 W l'ABARTH

Commenta

Sto operando...
                      X