buonasera a tutti ... ogni tanto sparisko ... ma č kausa lavoro ... ieri sono tornato alle 8:15pm, lavaggio e poi via al corso di salsa ...
X Michele: allora, ho visto lo skema .... ma tu hai omesso l'UAA180 e ci hai infilato un led??? in quel modo nn lavora ... o meglio, dovresti vedere il led ke si accende pian piano ... in quanto la prima parte, il convertitore, in uscita presenta una tensione variabile ... tanto piů alta tanto piů la frequenza in ingresso č alta ... quindi per far accendere un led ad un determinato valore di rpm, devi usare o l'UAA e metterci un solo led ... magari l'ultimo .... oppure cambiare il sistema e metterci un comparatore con un'operazione, ke si satura quando la tensione del convertitore supera una soglia, ke decidi tu kon un trimmer ....
sulla funzionalitŕ o meno del sistema .... nn ti saprei dire ... sui timori ke hai di bruciare tutto .... se nn fai errori grossolani (tipo mettere il diodo al contrario o il transistor), nn dovrebbero esserci problemi ... nn ho in casa i dati del BC547 ... ma normalmente la resistenza in ingresso di un transistor č abbastanza alta da nn interferire ....
se vuoi sto studiando un sistema simile ank'io, ke spero di provare e pubblicare al piů presto .... be' il mio sarebbe un po' diverso, e cioč un contarpm con attacco sui poli della batteria
X crack: KAKKIOOOO!!!! č troppo bello il fondo ke hai fatto .... basta lo voglio fare ank'io
tanto per la cronaka del faidate .... per capire cioč fino a ke punto si arriva ... e per far morire il mio socio .... vi racconto cosa ho fatto oggi
... un passo indietro, nel weekend ho tolto gli Nreplica per vedere in ke stato erano, ed uno perdeva olio (paraolio rotto dalle skifezze ke ci colavano sopra :rolleyes: ) ....
... oggi sono andato alla sede della shock con i 4 ammo ... gli ho fatto vedere quello ke perdeva, e mi ha detto ke era saltato il paraolio ... e l'ha smontato per vedere ... va be', a parte la montagna di sassolini, mi ha chiesto da quanto ci giravo ... quindi dopo ke ha visto ke erano almeno 2 anni (2 anni fa mi avevano fatto un lavoretto, gli hammo hanno 3 anni in totale) ... mi ha detto ke si poteva fare un po' di manutenzione ....
.... ed io da buon faidateista ke ho detto ... "dai Giacomo, me li smonto da solo " ... detto fatto, mi sono aperto tutti e 4 gli ammo ... poi visto ke ho un cliente ke mi deve un favore, me li faccio nikelare sulla superficie ... e me li rimonto in casa ..... quindi ho 4 ammo Nreplica tutti belli smontati ... con le guarnizioni nuove ... pronti da essere riassemblati dal sottoscritto (sotto il breve ma esauriente corso di Giacomo) .... piů faidate di cosě
Questo č il risultato del paraurti x 500 ke dovrei fare, uso il pezzo sup della 500 x i supporti e il pezzo inf della 600, come vi sembra come risultato?
Messaggio originariamente postato da Pippero J Eccomi! Buonasera!
Questo č il risultato del paraurti x 500 ke dovrei fare, uso il pezzo sup della 500 x i supporti e il pezzo inf della 600, come vi sembra come risultato?
... mmmm ... mi sembra un po' troppo finestrato per la 500 .... cmq dovrei vedere dal vivo, di solito in foto le cose nn rendono
X MGViper: .... ho letto i tuoi post nell'ATC ... te le do io le dritte per la verniciatura ... appro, ho parlato con la shock
Messaggio originariamente postato da MGViper dai paolo....mi fido di te!!!!
ah.....mandami un PM con che ti hanno/ha detto!!!
Letta l'e-mail????
ora ti scrivo .... per le copie ... devi aspettare ke passo dall'ufficio .... nn ho una stampante a casa ... perň in ufficio ho la fotokopiatrice .... 50 kopie vanno bene
Commenta