ragazzi mi e' girata in mente una idea... magari stupida pero' sembra fattibile
sul motore punto gt, mettendo il monoblocco della tipo 1600 (aumentando l'alesaggio quindi si arriva a 1581 cm3)
ok lo sanno tutti
stavo vedendo le misure alesaggio x corsa della stilo 1600 (gira che ti rigira sempre lo stesso motore).
80,5 x 78,4
quindi in teoria hanno rimesso il monoblocco della 1370 aumentando la corsa.(diverso albero motore).
quindi per portare a 1581 la punto gt basterebbe mettere solo pistoni nuovi e albero motore della stilo 1600
ultima follia sarebbe, monoblocco 1600 (con alesaggio 86,6) e albero motore stilo con corsa 78,4
fatevi due conti e vedete a che cilindrata arrivate!
tutto questa follia si basa sulla supposizione (peraltro credo molto fondata) che in casa fiat alberi motori e monoblocchi siano perfettamente compatibili.
posto sto messaggio dappeturttttto!!!!
non che io abbia una punto... solo che cosi magari mi danno retta!
se la cosa e' fattibile porta la x1/9 a
Mi spiace ma di francesi nella mia schiera di ex auto niente!
cmq....:rolleyes:
si la piastra ci lavoro su....
infondo si puo' adattare a qualsiasi macchina
poi calcolando che cambiando i simboli e il numero degli interrutori, magari mettendo al centro che so.... uno strumento circolare tipo vdo si possono fare una miriade di plancette
Mi spiace ma di francesi nella mia schiera di ex auto niente!
cmq....:rolleyes:
si la piastra ci lavoro su....
infondo si puo' adattare a qualsiasi macchina
poi calcolando che cambiando i simboli e il numero degli interrutori, magari mettendo al centro che so.... uno strumento circolare tipo vdo si possono fare una miriade di plancette
Commenta