Messaggio originariamente postato da crackman Buongiorno a tutti.........ancora dall'ufficio........purtroppo
ciao alex
x l'ala in vtr...beh... il materiale "base" è sempre il solito.... ossia la latta d resina e relativo indurente.... e il "panno" d fibra d vetro
x il resto....tutto dipende da come lo vuoi fare! cmq.. volenmdolo fare cavo internmente (logico...sennò peserebbe decine e decine d kili) devi fare un modello (in positivo però) in kuello ke t pare...se sei bravo a lavorare il legno..è perfetto... rivestirlo kualcosa per far si ke la resina non vi aderisca....ad esempio ci sono in vendita dei distaccanti siliconici..xò non so come funzionino su una superfice porosa come il legno..oppure c sono delle apposite cere...e kuelle ce le vedo nettamente meglio.
fatto ciò... rivesti il tuo modello d vtr.. ricordando ke una parte deve essere aperta x poterlo sfilare! dopodikè appunto lo sfili... chiudi il tuo pezzo.. (prima puliscilo bene se hai usato il distaccante siliconico! sennò la vtr nn si unisce +bene) mettici gli strati necessari... 2 minimo...ma 3 rimane davvero rigido!
e poi....bon.. ke dire..se t serve altro..kiedi!
Messaggio originariamente postato da Ame1907 salve ragazzi, ho visto che siete abbastanza esperti per risolvere il mio problema poichè non ho mai usato il vtr ma è giunta l'ora di farlo per non regalare soldi a nessuno! il quesito è questo: devo realizzare uno spoiler anteriore per la mia cinquecento in modo da abbassare il paraurti che in origine è troppo alto. Lo spoiler non deve avere forme complesse o ali o prese d'aria, molto semplice e lineare, magari con un accenno di ala sotto (ma solo un accenno niente di più) dovrà essere alto circa 4cm e soprattutto deve essere vuoto all'interno in modo da poterlo imbullonare al paraurti sul quale sono già presenti 5 fori di una precendente ala ricavata da un paraurti di una bmw serie5!!!!! ovviamente a lavoro finito dovrà essere verniciato di nero e lucidato in modo da essere confuso con il paraurti originale. Ho bisogno di voi perchè non ho la più pallida idea di cosa serva e come si possa realizzare ma DEVO assolutamente farlo. Ho scaricato il "manualetto" presente nelle prime pagine di questa discussione ma vorrei che mi spiegaste bene come fare e quali prodotti e componenti mi servono per realizzare il lavoro!
Grazie!!!!!!!
ben venuto nel 3d guisto!! Io ho capito cosa hai in mente!!! E vorrei farlo anche io,ma non ho tanto tempo libero!! Cmq come ha detto Kobra ci vuole uno spampo di legno!! Poi il resto vien da se!
Messaggio originariamente postato da Ddlo ben venuto nel 3d guisto!! Io ho capito cosa hai in mente!!! E vorrei farlo anche io,ma non ho tanto tempo libero!! Cmq come ha detto Kobra ci vuole uno spampo di legno!! Poi il resto vien da se!
Messaggio originariamente postato da kobra ciao venon
si beh..tornata è tornata ... ma ora è ankora ferma x cambiare kuel tirante la...
x le gomme.. metterò kuelle ke avevo deciso... 195/50 da 15" bridgestone potenza s-03
belle le bridgestone 195/50 15 !!!!!!
Ok allora!!ma ricorda che quando è bagnato,devi regolare l'assetto più morbido!
Un assetto troppo duro e gomme un pò indurite possono creare seri guai!!lo vedo io alla mia 500,sul bagnato,è proprio una ladra!! Come sbagli ti fotte!!
Commenta