Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    we mandingo, come va la tua?

    Commenta


    • #92
      Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Ciao Ace,
      mi trovo in piena fase di sviluppo mappa, ci sto mettendo mano io, imparando un po' alla volta.
      Ho sviluppato una nuova mappa che forse proverò nel week-end, sempre se trovo qualcuno che mi mette lo zoccolo sulla centralina e su alcune eprom che ho per non toccare troppo la mia originale.
      Ho ritoccato tutto, quantità di carburante, anticipi d'accensione e pressione di sovralimentazione costante, infine ottimizzando l'andamento delle curve che il macellaio aveva fatto a scalini.
      Volevo comprare una wideband con data logger per fare un lavoro perfetto, ma ci vogliono troppi soldi, circa 650€.
      Per ora sono costretto a controllare la carburazione con il vagcom e il suo "vag scope", confidando nella bontà della lettura della lambda originale.
      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

      Commenta


      • #93
        Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        beh xò alla fine deve essere una soddisfazione mapparsela da sola e farla andare bene...

        Commenta


        • #94
          Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Speriamo, mi sto muovendo a piccoli passi, non dovrei rischiare di frullare bielle e pistoni.
          www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

          Commenta


          • #95
            Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
            330hp senza aprire sono a rischio. Li puoi fare ma quanto dura?
            Il solito discorso...tutto è relativo...

            E anche 280 non sono pochi per un auto di 10 anni. Dipende sempre dalla "speranza" di durata che hai tu...nulla si crea o si distrugge...

            Cmq gli iniettori S3 sono adatti fino ai 280hp, poi sono out.
            E i tuoi originali sono già out alla potenza a cui sei, magari sono quelli più che la pompa...
            60 hp li ottieni solo alzando di un buon altro 25-30% la pressione, quindi fai tu la sollecitazione di un motore di 10 anni...
            E il rapporto di compressione è alto per un turbo già di serie, salendo così di prex con giranti grosse hai una notevole massa d'aria sparata nel motore e sei veramente sopra tutti i valori di sicurezza da quel lato, la testa e i pistoni sono robusti, però....
            La trasmissione anche, un FWD con 280hp diventa decisamente critico.
            Diciamo che gli hp sono una parte del lavoro, poi si dovrebbe sistemare il resto.
            Per quello sono dell'idea che se vuoi veramente salire o hai tempo e capacità di farti i lavori (altrimenti troppo onerosi) o costa meno avere come base una S3, già dimensionata diversamente in tutto...

            Non so cosa fare fossi in te, francamente appunto dipende alla fine da quanto vuoi usarla. Con 280hp sicuramente non dura anni...pur con tutte le attenzioni del caso ...

            Saluti !
            adesso vedremo cosa fare,di 1.8T da 280/300cv ne ho sentiti tanti w tutti FWD,e poi è quasi un rito questo genere di preparazione.
            Nessuno si è mai lamentato della trasmissione,il mio mentore è arrivato sopra i 300cv,lui ha aperto e fatto tutto,ma frizione a parte la trasmissione nn l'ha toccata.
            Ora voglio divertirmi fin che posso,perchè penso che tra un'annetto potrei diventare papà,e quindi dovrò concentrarmi poi su quale macchina x mio figlio/a .Scherzi a parte,era proprio qui che si parlava di un'ibiza da 280cv e motore chiuso.
            Tu ACE che dici?
            Mandingoaz la rullata se vuoi e se riesci me la posti qui?
            E siamo a quota 231cv!!!!!!

            Commenta


            • #96
              Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              La rullata di GTI 220.


              www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

              Commenta


              • #97
                Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                un'ibiza da 280 cv è quella ke era di stein, poi dopo 6/7 proprietari ora è in mano a step16vturbo...

                mah guarda... sinceramente... con tutti i problemi ke hai avuto... io l'avrei venduta ben tanto tempo fa quel golf...

                poi magari ne avrei ripreso un'altro uguale... ma una volta ke i problemi iniziano è solo uno sperpero di soldi... soprattutto se ci si ostina ad andare sempre dai soliti preparatori ke si sa ke fan cagate... quindi... mi sarei buttato in un progetto nuovo...

                Commenta


                • #98
                  Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Ma ha una curva completamente diversa dal solito 1.8t20....

                  SI vede che la turbina fa lavorare diversamente moltissimo il motore, la mia ha poco meno di coppia, circa 30kg/m ma a poco meno di 3000 giri !
                  Però ha la potenza max a 6300 giri, contro i 5300 di questa...strano andamento davvero...

                  Così a occhio hai perso ai bassi (ovvio, la turba rende meno sotto..) ma hai molto più margine non sfruttato fino in fondo agli alti, i 260hp sono raggiungibili sicuramente se riesci a non far "cadere" la curva. Gli iniettori quindi son da cambiare sicuro e già così a parità di tutto i 20-30 hp sopra i 5500 li prendi tutti a mio parere...
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • #99
                    Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Giusto per fare un paragone ho sovrapposto la mia curva con la tua, si capisce poco ma la linea rossa scura è la potenza in hp della mia, la rossa più leggera della tua...
                    Come vedi con una k03 si riempie ai bassi e poi sale ma con meno cattiveria, non spinge troppa aria...
                    Nel mio setup sono riuscito a "spremere" tutto quello che può dare, circa 227hp in questa rullata a 6500 giri, un regime alto grazie agli iniettori da 315cc che reggono ancora...
                    La tua turbina da una botta molto più forte ovviamente, ha una portata di molto superiore...

                    Grazie Audi Quattro di montare i pezzi del TT180 !


                    Ultima modifica di karletto; 01-10-2008, 22:22.
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Ciao ragazzi.
                      Un mio amico ha qualche problema nel montaggio della turbina nuova, conoscete qualche sito dal quale è possibile ordinare la elbow o cmq pezzi del tubo di scarico?
                      Grazie
                      La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

                      Meglio 3 S14 che 14 S3!

                      [B] www.fvgtuningclub.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X