Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da axsport Visualizza il messaggio
    Guarda, io ho viaggiato per mesi senza, poi alla prima occasione (ma devi tirare giù i collettori) le ho messe (doppio strato). devo dire che, a parte il fatto che scalda molto di meno tutto il vano motore, ho una ripresa molto migliorata ai bassi.
    Mio consiglio? Fallo!!!
    sisi sentito gia stamattina per telefono il meccanico che e in ferie(bast''') appena torna me li faccio bendare...
    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

    TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
      Spesso i professori sono dei grandi teorici e dei pessimi pratici...

      Ha inventato il moto perpetuo quel tuo docente????

      L'usura dipende anche da altri mille fattori:
      - stato dell'olio (se usurato, troppo freddo, troppo caldo...), in ogni caso si ha sempre usura
      - in ogni caso la lubrificazione non è mai efficace al 100%
      - vibrazioni
      - pressioni
      - calore
      - etc...
      - parti in movimento senza totale lubrificazione, ad esempio distribuzione
      Altrimenti teoricamente se accendo una car e ci faccio 300.000 tutti di fila non dovrei avere mai problemi?
      Per revisione completa intendo portarla da un buon meccanico e far fare :
      - distribuzione
      - cinghie
      - pompa acqua
      - alternatore
      - controllare efficenza guarnizione testa e tenuta pistoni
      - frizione
      - verifica cambio
      - ammortizzatori (questi li scordiamo???)
      - freni e tuberie (e pure questi dove li mettiamo...)
      - radiatore e tuberie raffreddamento
      - mille altre cose....
      - LASCIANDO da parte tutto il lato turbo, dato che devi cambiarla dici tu...
      Una car così io NON la toccherei, poi fai tu.
      Se la porti a 250hp ti dura il tempo di divertirti e poi si fonde, degna morte cmq...

      E non voglio portar rogna ma la penso così !
      Magari mi sbaglio cmq...prova !

      Saludos gringos !
      ok perfetto, quando parlavi di rimettere il motore a nuovo temevo parlassi di aprirlo, cambiare fascie, bronzine, guidavalvole e valvole, etc. etc. etc. che di sicuro fa un gran bene al motore, ma se non è fatto "in casa" costa quanto un'auto nuova di manodopera.

      In effetti distribuzione, cinghie, pompa dell'acqua, controllo della compressione sono stati rifatti a 135'000km quindi per quelli dovrei essere a posto, l'alternatore non lo so. Per i freni... visto che le pastiglie sono appena state cambiate (appena vuol dire prima del mio acquisto quindi 8k km fa) e i dischi sono ancora utilizzabili volevo aspettare il prossimo autunno e mettere su dischi brembo lisci, pastiglie ebc greenstuff, il kit di tubi in acciaio della ECS (secondo te sono buoni?) e olio amsOIL dot4 (non so da quant'è lì l'olio che ho su).

      Per le sospensioni, devo controllare sulle fatture del signore che mi ha venduto l'auto ma a me sembrano come nuovi quindi per ora aspetterei. E' sicuro che per divertirsi sono un must, più importanti della potenza, ma le strade qui sono piuttosto distrutte e mi serve qualcosa di morbito per non spezzare ferraglia quà e là nella macchina

      I tubi del raffreddamento e il radiatore.... perchè?

      Mi restano frizione e cambio nella lista che hai fatto. A parte cambiargli l'olio che dovrei fargli? (la frizione funziona e il cambio non gratta)

      Ultima cosa, le mie domande non sono per contestare ma per semplice curiosità e per capire
      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        olà gente!!
        Tornato oggi dalle ferie.....

        Purtroppo li ho ricevuto una brutta notizia...
        Pure il semiassi è danneggiato....
        Lunedi vado a vedere....

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da Annibale(2) Visualizza il messaggio
          ok perfetto, quando parlavi di rimettere il motore a nuovo temevo parlassi di aprirlo, cambiare fascie, bronzine, guidavalvole e valvole, etc. etc. etc. che di sicuro fa un gran bene al motore, ma se non è fatto "in casa" costa quanto un'auto nuova di manodopera.

          In effetti distribuzione, cinghie, pompa dell'acqua, controllo della compressione sono stati rifatti a 135'000km quindi per quelli dovrei essere a posto, l'alternatore non lo so. Per i freni... visto che le pastiglie sono appena state cambiate (appena vuol dire prima del mio acquisto quindi 8k km fa) e i dischi sono ancora utilizzabili volevo aspettare il prossimo autunno e mettere su dischi brembo lisci, pastiglie ebc greenstuff, il kit di tubi in acciaio della ECS (secondo te sono buoni?) e olio amsOIL dot4 (non so da quant'è lì l'olio che ho su).

          Per le sospensioni, devo controllare sulle fatture del signore che mi ha venduto l'auto ma a me sembrano come nuovi quindi per ora aspetterei. E' sicuro che per divertirsi sono un must, più importanti della potenza, ma le strade qui sono piuttosto distrutte e mi serve qualcosa di morbito per non spezzare ferraglia quà e là nella macchina

          I tubi del raffreddamento e il radiatore.... perchè?

          Mi restano frizione e cambio nella lista che hai fatto. A parte cambiargli l'olio che dovrei fargli? (la frizione funziona e il cambio non gratta)

          Ultima cosa, le mie domande non sono per contestare ma per semplice curiosità e per capire
          Se gli metti 250hp vedi la frizione e il cambio...
          E anche così una frizione con quei km non è novellina, anzi...
          Ovviamente io parlavo per ptenze ori o poco più, se vuoi appunto salire si quei valori devi anche aprire il motore o ... crackkkkkk
          Mi pare chiaro il mio parere, su una simile car io NON ci farei simili lavori.
          Poi 6 libero di farlo anzi, semplicemente io userei un mezzo diverso volessi spremere hp in sicurezza...

          Buona elaborata quindi !
          E soprattutto trova un buon preparatore, quelli purtroppo sono merce MOLTO rara !!!!
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            chi sa dirmi la differenza c'è fra il nostro motore e quello dell S3? cambia solo turbina, iniettori e centralina?

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
              chi sa dirmi la differenza c'è fra il nostro motore e quello dell S3? cambia solo turbina, iniettori e centralina?
              IC, frizione+cambio+trasmissione, mille componenti variegate (anche se a prima vista non si direbbe) e a livello di interno motore non so ma conoscendo Audi nono ci metterei la mano sul fuoco che non ci siano differenze. L'unica è prendere il catalogo pezzi e vedere i codici.
              La centralina non è che sia diversa come logica e prestazioni, è caricata una mappa differente alla fine...
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Volendo si puo montare il cambio a 6 marce dell tt sulla mia ibiza?

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  meglio il 5 marce....

                  anke se il 6 tiene una frizione piu grande...

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                    meglio il 5 marce....

                    anke se il 6 tiene una frizione piu grande...
                    Allora facciamo che farla 4x4 almeno la frizione E' più grande sicuro!
                    Francamente o si hanno manodepera e pezzi gratis o sostituire il cambio da 5 a 6 marce per uso stradale lo trovo uno degli ultimi problemi...ovviamente a meno che non sia già da cambiare causa danni/usura...
                    Ultima modifica di karletto; 25-08-2009, 17:12.
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Visita dal carrozziere per vedere come procede la sistemazione del Leonide.

                      Semiassi da sostituire e intercooler che trafila un filo di olio ....
                      Da sostituire....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X