Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
    Io uso i tanga...
    zozza!
    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

    TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
      Beh allora in quel caso bastano gli inie originali presumo, la potenza non varia di molto solo con una girante modificata nella portata.
      Quando la ritiri prova la car NON solo a pieno carico, tutti son capaci a fare andare bene la vettura su di giri e a pedale premuto, ma nel parzializzato, nella ripresa da i bassi, etc...
      Mettiti ad esempio in DISCESA (proprio così...) in 5' agli 80 all'ora e affonda...poi mi dici come si comporta....
      Lì si nota la capacità del mappatore, fidati di uno che ne ha viste di tutti i colori da pseudo-esperti di questo motore...
      E se per caso riesci a farti dare il file mod della mappa un parere te lo do volentieri e gratis !
      La mia ormai me la mappo a seconda del vento e della temperatura esterna quasi...
      grazie dei consigli.. provvederò a fre le verifiche...
      cmq mi ha detto che all'incirca saremo sui 220-230 cv (da 163 originali)
      non vedo l'ora di averla...
      poi posto le foto ovviamente
      POISONSOUND
      Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
      la mia ex ASTRA
      SOUND SYSTEM
      CIAO MAYCOL CIAO TUBO

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da zarovat Visualizza il messaggio
        grazie dei consigli.. provvederò a fre le verifiche...
        cmq mi ha detto che all'incirca saremo sui 220-230 cv (da 163 originali)
        non vedo l'ora di averla...
        poi posto le foto ovviamente
        Secondo me solo con quelle mod non ci arrivi.
        A sparar ca%%ate sono sempre tutti buoni, ne ho sentite tante.
        Fattela RULLARE se proprio lo sostiene, sono curioso.
        Io sono arrivato sui 220 ma con inettori più grossi e turbina maggiorata in toto, diciamo un filo più della tua. Occhio alle pressioni, su turbine k03 "base" sopra gli 1.3 se molto a rischio.
        Senza nulla togliere al meccanico ci vuole una turbina più grossa o molti "dettagli" che tu non hai messo.
        San Tommaso insegna, non ti fidare...
        IMHO
        Ultima modifica di karletto; 10-09-2009, 16:52.
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
          Secondo me solo con quelle mod non ci arrivi.
          A sparar ca%%ate sono sempre tutti buoni, ne ho sentite tante.
          Fattela RULLARE se proprio lo sostiene, sono curioso.
          Io sono arrivato sui 220 ma con inettori più grossi e turbina maggiorata in toto, diciamo un filo più della tua. Occhio alle pressioni, su turbine k03 "base" sopra gli 1.3 se molto a rischio.
          Senza nulla togliere al meccanico ci vuole una turbina più grossa o molti "dettagli" che tu non hai messo.
          San Tommaso insegna, non ti fidare...
          IMHO
          quindi con quello che monto a quanto potrei arrivare secondo te?
          calcola allora:
          turbina maggiorata (girante)
          filtro
          scarico
          kat 200 celle
          intercooler frontale
          centralina
          per il resto il motore è nuovo nuovo
          POISONSOUND
          Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
          la mia ex ASTRA
          SOUND SYSTEM
          CIAO MAYCOL CIAO TUBO

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da zarovat Visualizza il messaggio
            quindi con quello che monto a quanto potrei arrivare secondo te?
            calcola allora:
            turbina maggiorata (girante)
            filtro
            scarico
            kat 200 celle
            intercooler frontale
            centralina
            per il resto il motore è nuovo nuovo
            200 in sicurezza, magari 210 ma non conosco le specifiche della tua turbina, a cosa si può comparare. Una k03 "liscia" regge AL MAX sui 210, una k03-"sport" (k03-05x) che ha giranti maggiorate e diverse (praticamente il lato freddo di una k04 base) sui 240 hp. Dati TEORICI e massimi, quindi raggiungibili solo con MILLE affinamenti in toto. Io infatti sono sui 220hp, per test ho mappato fino a 235hp e li fa ma poi per uso normale ho abbassato le prex. E ho cambiato anche intake di aspirazione, regolatore prex benza, pompa benza nuova, etc....qualche hp lo prendi anche da queste cose, soprattutto ai medi.

            Di più con la tua configurazione magari ci arrivi ma a rischio fusione (per iniettori insufficenti) o crepatura (per prex troppo alte)
            Io ovviamente intendo IN SICUREZZA, se vuoi anche con quei pezzi sali a 220 ma per poco.
            L'IC serve per mantere le stesse prestazioni al caldo, non cambia la potenza in se.
            E ti ripeto conta MOLTO l'erogazione, 10 hp in più ma solo agli alti e con mille buchi ai medio bassi servono a poco !
            Aggiungi alla lista della spesa una pop-off a ricircolo seria, quella ori non regge le prex superiori a 1 bar, sfiata!!!!
            E ti ripeto fatti dare la mappa, un parere te lo do volentieri, sono stufo per principio dei mappatori dei miei stivali che vendono oro quando è bronzo. Se va bene...
            Buon lavoro !
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
              200 in sicurezza, magari 210 ma non conosco le specifiche della tua turbina, a cosa si può comparare. Una k03 "liscia" regge AL MAX sui 210, una k03-"sport" (k03-05x) che ha giranti maggiorate e diverse (praticamente il lato freddo di una k04 base) sui 240 hp. Dati TEORICI e massimi, quindi raggiungibili solo con MILLE affinamenti in toto. Io infatti sono sui 220hp, per test ho mappato fino a 235hp e li fa ma poi per uso normale ho abbassato le prex. E ho cambiato anche intake di aspirazione, regolatore prex benza, pompa benza nuova, etc....qualche hp lo prendi anche da queste cose, soprattutto ai medi.

              Di più con la tua configurazione magari ci arrivi ma a rischio fusione (per iniettori insufficenti) o crepatura (per prex troppo alte)
              Io ovviamente intendo IN SICUREZZA, se vuoi anche con quei pezzi sali a 220 ma per poco.
              L'IC serve per mantere le stesse prestazioni al caldo, non cambia la potenza in se.
              E ti ripeto conta MOLTO l'erogazione, 10 hp in più ma solo agli alti e con mille buchi ai medio bassi servono a poco !
              Aggiungi alla lista della spesa una pop-off a ricircolo seria, quella ori non regge le prex superiori a 1 bar, sfiata!!!!
              E ti ripeto fatti dare la mappa, un parere te lo do volentieri, sono stufo per principio dei mappatori dei miei stivali che vendono oro quando è bronzo. Se va bene...
              Buon lavoro !
              bhè quello che conta per me è principalmente l'affidabilità e un pò di durata..
              non vorrei spaccare tutto dopo 1000 km...
              Quindi meglio avere 10-15 cv in meno ma che durano che 20 cv in più con il rischio di spaccare!!!!
              appena la porto a far mappare me lo faccio dare,poi te lo mando certamente!!!
              POISONSOUND
              Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
              la mia ex ASTRA
              SOUND SYSTEM
              CIAO MAYCOL CIAO TUBO

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da zarovat Visualizza il messaggio
                bhè quello che conta per me è principalmente l'affidabilità e un pò di durata..
                non vorrei spaccare tutto dopo 1000 km...
                Quindi meglio avere 10-15 cv in meno ma che durano che 20 cv in più con il rischio di spaccare!!!!
                appena la porto a far mappare me lo faccio dare,poi te lo mando certamente!!!
                Poi ovvio dipende tanto dal PIEDE di chi guida, ma se già la mappa è di per se stessa "estrema" rischi, se più "conservativa" vai più sereno.
                Detto in parole povere dando per scontato che sia ben fatta (e questo invece è il dubbio maggiore sempre e purtroppo...) se alza la prex a 1.1 piuttosto che a 1.4 capisci bene la differenza...

                Saluti !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Cari soci ho fatto il tradimento...
                  Ho preso questa, colori e interni esattamente così....
                  http://www.racewaynews.net/galleria....d=1317&photo=1
                  Anzi identica ma con i cerchi Rays in alluminio forged in più...
                  Trovata a ottimo prezzo (eccellente anzi) da un concessionario ufficiale, NUOVA di pacca da immatricolare...non ho potuto resistere....
                  Tutti gli optional, level2+navi+rays forged...

                  Ieri ho fatto un giro e ...non commento....

                  Me la consegnano verso fine settimana, spero faccia bel tempo....
                  Ero indeciso come ben sapete per una S3 nuova, ma ho voluto cambiare, l'Audi è molto anonima e mi scocciava doverla subito "tamarrare". Poi era turbo e conoscendomi...avrei cominciato subito...
                  Questa è 3500 aspirata e per ora va ben così, non la tocco già basta, poi chissà, i Vortex sono lì che aspettano...

                  Cmq la A3 resta in scuderia, quindi.....
                  E oggi compie 10 anni, olio nuovo per lei, pensavo allo champagne ma mi ha detto non gradire alcon nel motore !
                  Ultima modifica di karletto; 15-09-2009, 07:31.
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                    Cari soci ho fatto il tradimento...
                    Ho preso questa, colori e interni esattamente così....
                    http://www.racewaynews.net/galleria....d=1317&photo=1
                    Anzi identica ma con i cerchi Rays in alluminio forged in più...
                    Trovata a ottimo prezzo (eccellente anzi) da un concessionario ufficiale, NUOVA di pacca da immatricolare...non ho potuto resistere....
                    Tutti gli optional, level2+navi+rays forged...

                    Ieri ho fatto un giro e ...non commento....

                    Me la consegnano verso fine settimana, spero faccia bel tempo....
                    Ero indeciso come ben sapete per una S3 nuova, ma ho voluto cambiare, l'Audi è molto anonima e mi scocciava doverla subito "tamarrare". Poi era turbo e conoscendomi...avrei cominciato subito...
                    Questa è 3500 aspirata e per ora va ben così, non la tocco già basta, poi chissà, i Vortex sono lì che aspettano...

                    Cmq la A3 resta in scuderia, quindi.....
                    E oggi compie 10 anni, olio nuovo per lei, pensavo allo champagne ma mi ha detto non gradire alcon nel motore !
                    complimenti..ottimo acquisto
                    attendiamo foto
                    SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

                    Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                      Cari soci ho fatto il tradimento...
                      Ho preso questa, colori e interni esattamente così....
                      http://www.racewaynews.net/galleria....d=1317&photo=1
                      Anzi identica ma con i cerchi Rays in alluminio forged in più...
                      Trovata a ottimo prezzo (eccellente anzi) da un concessionario ufficiale, NUOVA di pacca da immatricolare...non ho potuto resistere....
                      Tutti gli optional, level2+navi+rays forged...

                      Ieri ho fatto un giro e ...non commento....

                      Me la consegnano verso fine settimana, spero faccia bel tempo....
                      Ero indeciso come ben sapete per una S3 nuova, ma ho voluto cambiare, l'Audi è molto anonima e mi scocciava doverla subito "tamarrare". Poi era turbo e conoscendomi...avrei cominciato subito...
                      Questa è 3500 aspirata e per ora va ben così, non la tocco già basta, poi chissà, i Vortex sono lì che aspettano...

                      Cmq la A3 resta in scuderia, quindi.....
                      E oggi compie 10 anni, olio nuovo per lei, pensavo allo champagne ma mi ha detto non gradire alcon nel motore !
                      Complimenti!!
                      Hai acquistato un gran bèl mezzo!!
                      Foto foto e impressioni di guida !

                      Fai bene a tenere anche la A3.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X