Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    no io non ho ancora mappato.... azz 1,5 bar di picco non e tanto?

    Ti posto un esempio.... http://www.biesseracing.com/vedi_scheda.php?id=700 e uno che conosco che lavora davvero bene ed e sempre aggiornato....

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
      Dici che con 30kgm di coppia posso stare più tranquillo per il cambio e la frizione.
      Reggono?

      Per la mia rullata non saprei...
      Come pressioni del turbo ho il picco a 1,5 bar e poi scende a 1 bar di costante.

      Tu per caso hai la rullata della tua?
      Se si potresti metterla che vorrei confrontarla con la mia?

      grazie
      1.5 di picco????
      Mi pare troppo...
      Oltre alla frizione pure la turbina ti dura un mese...poi fai come credi ma io starei al max a 1.4.
      NON serve a nulla avere un simile picco se non a crepare tutto, non è utile a fini prestazionali e mette sotto stress inutilmente praticamente tutti gli organi meccanici. Oltre a essere ampiamente sopra i parametri di funzionamento della turbina. Hai un manometro a bordo o è quanto detto dal preparatore?
      Gli 1 di costante a quanti rpm li "vedi" ?
      Conosco le k03, la prex scende, a 6000rpm NON hai sicuro 1 bar....
      Se ci torni fatti dare il file della mappatura a pro...
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
        karletto ma uno bravo a mappare lo conosci te? oltre che te :-)
        Guarda, io ho girato diversi mappatori e sarò stato sfortunato ma i migliori risultati li ho avuti...facendo da solo !
        In Italia c'è poca serietà IMHO, molto (troppi) prendono per i fondelli i clienti.
        Gente veramente valida su questi motori l'avevo trovata in Germania anni fa invece ma diventa molto scomodo....
        Al 90% le mappe che vedo fare modificano 2 curve di prex, danno benzina a iosa e stop....facile mappare così....
        Idem per i naftoni, sono molto facili da fare andare e quasi tutti ormai "buttano" giù le mappe, tanto le car vanno più o meno bene sempre...

        Ci sarà sicuramente qualcuno di bravo cmq io consiglio a chi ha voglia su questi motori un bel Galletto per leggersi la mappa da soli e poi modificarla.
        OVVIAMENTE nel caso di auto "standard" o quasi, se si parla di cambiamenti sostanziali come turbine o iniettori SERVE una verifica al banco e con sensori, quindi niente fai-da-te...

        A pro, su simili potenze e prex URGE un IC frontale o col caldo...vedrete da soli...
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          finalmente ho trovato lo skat, mi è andata di culo ho trovato un ragazzo che l'aveva montato sulla sua e dopo 3000 km l'ha venduta
          e secondo me ho fatto un affarone
          skat+centrale diretto (tutto supersprint) a 150€



          poi altra cosa guardando le due rullate, non essendo un espertone
          mi domandavo una cosa, ma come è possibile che da originale
          dissipa oltre 50cv (non sindacando sulla veridicità del dato che sul FWD è uno sproposito) e mappata ne dissipa solo 35, c'è qualcosa che non torna o è normale
          60ft 1"802
          0-200m 8"698
          0-400M 13"701
          vel.162,42 kmh

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio


            poi altra cosa guardando le due rullate, non essendo un espertone
            mi domandavo una cosa, ma come è possibile che da originale
            dissipa oltre 50cv (non sindacando sulla veridicità del dato che sul FWD è uno sproposito) e mappata ne dissipa solo 35, c'è qualcosa che non torna o è normale
            Non avevo neppure guardato questo "dettaglio"...
            Quindi i casi sono 2:
            - o il preparatore è così abile da abbassare gli attriti interni della vettura via mappa (o qualche altro miracolo)

            - o una delle rullate (se non tutte e due) sono farlocche...

            Una mia vecchia rullata con vecchia mappa da circa 180hp aveva dato come potenza dissipata circa 24kwh, equivalenti a circa 32hp...giusto come paragone
            La mia rullata ori dava dissipati circa 31hp ...

            E' la mia è una Quattro che in teoria dissipa più potenza...in teoria...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              già un piccolo dettaglio che normalmente nessuno guarda, ma secondo me importante per verificare lo stato generale dell'auto e sopratutto vedere
              quanta potenza effetivamente si ha a disposizione, perchè tu puoi rullare
              400cv ma se poi alle ruote ne arrivano 150, ok avrai un motorone ma
              in effetti viaggi come un 1.9 tdi originale (senza offendere i possessori di dette auto)


              bhè ritieniti fortunato perchè i 32cv su un 4x4 sono un ottimo risultato
              normalmente si viaggia sopra i 40
              60ft 1"802
              0-200m 8"698
              0-400M 13"701
              vel.162,42 kmh

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio
                già un piccolo dettaglio che normalmente nessuno guarda, ma secondo me importante per verificare lo stato generale dell'auto e sopratutto vedere
                quanta potenza effetivamente si ha a disposizione, perchè tu puoi rullare
                400cv ma se poi alle ruote ne arrivano 150, ok avrai un motorone ma
                in effetti viaggi come un 1.9 tdi originale (senza offendere i possessori di dette auto)


                bhè ritieniti fortunato perchè i 32cv su un 4x4 sono un ottimo risultato
                normalmente si viaggia sopra i 40
                L'Haldex è meno peggio di quanto tutti pensino...anzi dissipi forse MENO potenza alla fine dato che viene distribuita MEGLIO sulle varie ruote.
                E sfatiamo un altro mito sul perchè le Audi o sorelle con la trazione Quattro vanno meno agli alti regimi: sono DIVERSI i rapporti ! Hanno le marce più corte, quindi se una normale A3 turbo in 2' a 6500rpm supera i 100km/h la mia ne fa circa 90. Non parlo per sentito dire ma provando direttamente sulla mia car e sulla A3 turbo di un mio amico e in più guardando i dati dei cataloghi Audi...
                NON è dovuto alla maggiore perdita di potenza come molti credono...

                Per quanto riguarda la car del socio..sento puzza di furbetti...al solito....
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  ti quoto per la questione rapporti del cambio sono scandalosi
                  se poi ci aggiungi che pesa quanto un rimorchiatore

                  ps.
                  non sono mai riuscito a capire perchè sul libretto riporta un peso
                  inferiore di 100kg rispetto al reale che a livello prestazione è una bella differenza
                  60ft 1"802
                  0-200m 8"698
                  0-400M 13"701
                  vel.162,42 kmh

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                    1.5 di picco????
                    Mi pare troppo...
                    Oltre alla frizione pure la turbina ti dura un mese...poi fai come credi ma io starei al max a 1.4.
                    NON serve a nulla avere un simile picco se non a crepare tutto, non è utile a fini prestazionali e mette sotto stress inutilmente praticamente tutti gli organi meccanici. Oltre a essere ampiamente sopra i parametri di funzionamento della turbina. Hai un manometro a bordo o è quanto detto dal preparatore?
                    Gli 1 di costante a quanti rpm li "vedi" ?
                    Conosco le k03, la prex scende, a 6000rpm NON hai sicuro 1 bar....
                    Se ci torni fatti dare il file della mappatura a pro...


                    Purtroppo ho ancora la cars dal preparatore.
                    Ero d'accordo per andare a prenderla ieri, ma poi nada...

                    Infatti non mi sento tranquillo ad avere un picco così alto.
                    Dici che se lo faccio abbassare a 1,4/1,3 bar posso stare più tranquillo per la turbina,cambio e frizione.

                    Penso di far abbassare il picco, e far alzare la costante a 1,1bar per prender un pò di cv in alto.

                    Visto che tu ci hai messo mano diverse volte, quali sono i limiti di pressione della nostra turbina sia di picco che di costante???

                    Le pressioni le vedo sul manometro della Metrika che ho montato.
                    Da stock mi dava 0.8bar di picco e 0.6 costante.


                    Adesso a 3000 giri picca a 1.5 per poi calare quasi subito a 1 bar.
                    A 5500/6000giri mi sembra che cali a 0.9/0.8bar.
                    Non ricordo bene bene perchè è una settimana che non la uso...

                    Dovrei andare a prenderla una sera della settimana prossima.

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio
                      finalmente ho trovato lo skat, mi è andata di culo ho trovato un ragazzo che l'aveva montato sulla sua e dopo 3000 km l'ha venduta
                      e secondo me ho fatto un affarone
                      skat+centrale diretto (tutto supersprint) a 150€



                      poi altra cosa guardando le due rullate, non essendo un espertone
                      mi domandavo una cosa, ma come è possibile che da originale
                      dissipa oltre 50cv (non sindacando sulla veridicità del dato che sul FWD è uno sproposito) e mappata ne dissipa solo 35, c'è qualcosa che non torna o è normale


                      La differenza della potenza dissipata l'avevo notata pure io.
                      Quando ero andato a fare la rullata da stock, era venuto anche un mio amico che aveva rullato la sua GPAbarth.
                      Anche lu avevo avuto sui 50cv di potenza persa.

                      Al tempo il preparatore aveva sostituito il banco da pochi giorni.
                      Magari era da tarare....boooooooooo....


                      Non saprei perchè adesso ne dissipa di meno...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X