Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
    parli per il periodo invernale vero???
    perche io nelle stagioni buone metto v300 competition 15-50!
    No parlo per sempre.
    A meno che non vai in pista un 5-40 buono va benissimo, tieni conto che conta la qualità dell'olio non solo la "gradazione".
    Ci sono i vari "valori" di specifiche che contano forse ancor di più.
    Ora ad esempio ho messo un "banale" Castrol sintetico e non ci sono problemi
    Cambio ogni 10000km.
    Al max se lo solleciti troppo a caldo tende a consumarsi di più.
    Giusto per farti un esempio la mia 350Z (che è decisamente sportiva come motore) monta un 5-30 e quasi tutti tengono quello anche per pistate.
    In quel caso lo si cambia ogni 5000km al posto dei 10000km usuali.
    Se ovviamente puoi e vuoi cambiare olio da estate ad inverno si può anche fare!

    Un 15 di base per me (e la mia zona climatica, profondo Nord-ovest) è troppo alto, avrei grossi problemi a freddo.
    Ripeto il migliore era il 5-50 ma non esiste più di nessuna marca, era troppo "buono" si vede...
    Ultima modifica di karletto; 10-11-2010, 12:32.
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
      No parlo per sempre.
      A meno che non vai in pista un 5-40 buono va benissimo, tieni conto che conta la qualità dell'olio non solo la "gradazione".
      Ci sono i vari "valori" di specifiche che contano forse ancor di più.
      Ora ad esempio ho messo un "banale" Castrol sintetico e non ci sono problemi
      Cambio ogni 10000km.
      Al max se lo solleciti troppo a caldo tende a consumarsi di più.
      Giusto per farti un esempio la mia 350Z (che è decisamente sportiva come motore) monta un 5-30 e quasi tutti tengono quello anche per pistate.
      In quel caso lo si cambia ogni 5000km al posto dei 10000km usuali.
      Se ovviamente puoi e vuoi cambiare olio da estate ad inverno si può anche fare!

      Un 15 di base per me (e la mia zona climatica, profondo Nord-ovest) è troppo alto, avrei grossi problemi a freddo.
      Ripeto il migliore era il 5-50 ma non esiste più di nessuna marca, era troppo "buono" si vede...
      io il 15-50 lo uso diciamo dalla primavera fino a diciamo ottobre cambiandolo ongi 5000km
      secondo me il 5-40 col caldo e un motore pacioccato non va bene... solo d inverno
      COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

      TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        (Continuare nella discussione più moderna, parte 2'...)
        Controlla tutti i tubi, magari qualche cosa è saltato o sfiata.
        Sotto pieno carico la turbina compensa e le prestazioni rimangono simili in caso di piccola perdita.
        La prex max rimane la stessa ? La pop-off è ok?
        La turbina se è una KKK (non ricordo cosa hai) difficile "fischi" essendo su bronzine non cuscinetti.

        Grazie per la risp karl!

        Stasera ho portato la cars dal meccanico per fargli dare una controllata.
        Spero proprio che non sia la turbina che mi stà lasciando....

        Mi ha detto che controllerà un pò tutto, tubi vari, collettore,valvola by-pass, e anche la turbina se ha gioco o palette piegate.

        Come pressioni del turbo non ho avuto cali.
        Sia di picco che di costante il manometro mi segna uguale a quando non mi fischiava.
        E non ho avuto cali di prestazioni.
        La cars spinge bene.

        La turbina è ancora la sua originale, una K03s.

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
          Grazie per la risp karl!

          Stasera ho portato la cars dal meccanico per fargli dare una controllata.
          Spero proprio che non sia la turbina che mi stà lasciando....

          Mi ha detto che controllerà un pò tutto, tubi vari, collettore,valvola by-pass, e anche la turbina se ha gioco o palette piegate.

          Come pressioni del turbo non ho avuto cali.
          Sia di picco che di costante il manometro mi segna uguale a quando non mi fischiava.
          E non ho avuto cali di prestazioni.
          La cars spinge bene.

          La turbina è ancora la sua originale, una K03s.
          Le kkk se trattate "benino" sono quasi eterne.
          Quanti km hai ?
          Secondo me è qualche "sfiato" da tubi, kkk con "il fischio" non ne ho mai sentite.
          Cedono in altro modo.
          Le Garret o altre sono decisamente più delicate (anche se certe volte più prestazionali) e se su cuscinetti "fischiano"...
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
            Le kkk se trattate "benino" sono quasi eterne.
            Quanti km hai ?
            Secondo me è qualche "sfiato" da tubi, kkk con "il fischio" non ne ho mai sentite.
            Cedono in altro modo.
            Le Garret o altre sono decisamente più delicate (anche se certe volte più prestazionali) e se su cuscinetti "fischiano"...

            La cars ha all'attivo 42000km.
            A 37000km ho mappato.
            Di solito la scaldo bene e dopo una bella tirata stò sempre qualche minuto con il motore acceso, oppure prima di fermarmi faccio un giretto ad andatura tranquilla, per permettere alla turbina di "raffreddarsi".
            Diciamo che la tratto bene dai...

            Spero tanto non sia la turbina che và a putt...!

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
              La cars ha all'attivo 42000km.
              A 37000km ho mappato.
              Di solito la scaldo bene e dopo una bella tirata stò sempre qualche minuto con il motore acceso, oppure prima di fermarmi faccio un giretto ad andatura tranquilla, per permettere alla turbina di "raffreddarsi".
              Diciamo che la tratto bene dai...

              Spero tanto non sia la turbina che và a putt...!
              Ha pochi km, durano senza problemi 100000, visto di persona anche maltrattate.
              Ripeto secondo me non è lei ...
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                Ha pochi km, durano senza problemi 100000, visto di persona anche maltrattate.
                Ripeto secondo me non è lei ...

                sera a tutti!

                Grande karl!!
                Avevi ragione!!

                Venerdi ho ritirato l'auto dal meccanico.
                Nessun problema alla turbina!!!!
                Per l'ennesima volta si erano allentati i 3 bulloni che fissano la turbina al collettore di scarico, e il fischio era dovuto a quello.
                Una tirata ai bulloni e problema risolto!

                Ho sostituito pure la prima sonda lambda che mi dava problemi.
                Oggi ho percorso 350km(ho pure girato all'autodromo di Franciacorta ) e niente accensione spia avaria motore!
                Spero di avere risolto anche quel problema.

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
                  sera a tutti!

                  Grande karl!!
                  Avevi ragione!!

                  Venerdi ho ritirato l'auto dal meccanico.
                  Nessun problema alla turbina!!!!
                  Per l'ennesima volta si erano allentati i 3 bulloni che fissano la turbina al collettore di scarico, e il fischio era dovuto a quello.
                  Una tirata ai bulloni e problema risolto!

                  Ho sostituito pure la prima sonda lambda che mi dava problemi.
                  Oggi ho percorso 350km(ho pure girato all'autodromo di Franciacorta ) e niente accensione spia avaria motore!
                  Spero di avere risolto anche quel problema.

                  Bene così !
                  Le k03 andranno poco ma per romperle...ci si deve impegnare !
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Salve ragazzi, dato che la mia turbina mi stà abbandonando, ho trovato una K03-082, praticamente una K03s.
                    Ho letto però in giro che per montarla al posto della mia, bisogna fresare l'attacco del tubo che proviene dal filtro dell'aria.
                    Qualcuno ha info a riguardo perfavore??
                    Grazie 1000 a tutti e complimenti per questo thread!

                    Chiaramente stiamo parlando di una Audi A3 1.8Turbo '98
                    Ultima modifica di pacovalencia; 25-11-2010, 00:34.

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da pacovalencia Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi, dato che la mia turbina mi stà abbandonando, ho trovato una K03-082, praticamente una K03s.
                      Ho letto però in giro che per montarla al posto della mia, bisogna fresare l'attacco del tubo che proviene dal filtro dell'aria.
                      Qualcuno ha info a riguardo perfavore??
                      Grazie 1000 a tutti e complimenti per questo thread!

                      Chiaramente stiamo parlando di una Audi A3 1.8Turbo '98
                      Hai pm !
                      Cmq sulla mia avevo dovuto far fresare di circa 1mm tale collettore per montare la k03s, una cosa relativamente semplice...
                      Occhio a non fresare troppo, non c'è molto materiale.
                      Forse se hai qualche euro in più prendi un intake di aspirazione in silicone e fai prima...
                      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X