Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    mah... sarà... cmq la carburazione si puo fare giro per giro... non è generale...
    ma penso lo saprai...
    anke se in realta un turbo troppo grasso non gira male, ma anzi fa muovere prima le palette...

    non a caso nelle auto estremamente preparate nelle partenze si vede sempre la nuvola nera prima ke incominci a caricare il turbo...

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Salve gente, mi viene un dubbio.
      La pop Off montata come da foto è corretta?



      Perchè ho un problema.
      Sono riuscito a montare l'intercooler frontale, ma quando ho ripreso la macchina oggi pomeriggio ai regimi intermedi, parzializzando il gas andava a saltelli, il minimo quando arrivavo agli incroci fateva fatica a tenersi, e qualche volta si è anche spenta.
      In tutto ciò sentivo una forte puzza di benzina o Gpl incombusta allo scarico.....
      Il preparatore per ora l'ha montata a mo di pop-off a sfiato esterno, tappando il buco sul collettore di aspirazione, e domani dovrò andare a sistemare sta cosa.....
      Ricordo che a me non c'è gestione elettronica sulla pop, è completamente meccanica perchè ho l'elettronica più vecchia, come il cavo sulla farfalla.

      Tanto per fare una prova ho svitato la pop e l'ho invertita come nella foto che ho postato (era messa al contrario della foto), e la situazione è migliorata quasi del tutto. Nei regimi intermedi a gas parzializzato va come prima, quindi bene, però il regime del minimo delle volte fatica a reggere, ma senza mai spegnersi.
      Dite che tutto il problema può dipendere dal mancato collegamento del ricircolo della pop-off??
      Ho controllato tutti i tubi compresi i collegamenti dell'N75 e sono corretti, sfiati non ce ne sono.
      Ultima modifica di MandingoAz; 15-10-2008, 20:34.
      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
        Salve gente, mi viene un dubbio.
        La pop Off montata come da foto è corretta?

        [qimg]http://img378.imageshack.us/img378/580/popoffis2.jpg[/qimg]

        Perchè ho un problema.
        Sono riuscito a montare l'intercooler frontale, ma quando ho ripreso la macchina oggi pomeriggio ai regimi intermedi, parzializzando il gas andava a saltelli, il minimo quando arrivavo agli incroci fateva fatica a tenersi, e qualche volta si è anche spenta.
        In tutto ciò sentivo una forte puzza di benzina o Gpl incombusta allo scarico.....
        Il preparatore per ora l'ha montata a mo di pop-off a sfiato esterno, tappando il buco sul collettore di aspirazione, e domani dovrò andare a sistemare sta cosa.....
        Ricordo che a me non c'è gestione elettronica sulla pop, è completamente meccanica perchè ho l'elettronica più vecchia, come il cavo sulla farfalla.

        Tanto per fare una prova ho svitato la pop e l'ho invertita come nella foto che ho postato (era messa al contrario della foto), e la situazione è migliorata quasi del tutto. Nei regimi intermedi a gas parzializzato va come prima, quindi bene, però il regime del minimo delle volte fatica a reggere, ma senza mai spegnersi.
        Dite che tutto il problema può dipendere dal mancato collegamento del ricircolo della pop-off??
        Ho controllato tutti i tubi compresi i collegamenti dell'N75 e sono corretti, sfiati non ce ne sono.
        Se non erro il tubo DI SOTTO è quello in pressione, il LATERALE lo scarico...
        DOmani verifico come è messa la mia...
        CMq una pop-off messa male non fa spegnere l'auto al minimo nè fa puzzare di benzina/gpl...
        Se vuoi verificare toglila e tappa i condotti, se non carichi troppo con la pressione funziona tutto ok. Anche se carichi anzi, solo che sforzi la girante in rilascio...

        Ma per provare se è la pop puoi fare qualche km...io sono dubbioso che sia solo lei...
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          [QUOTE=MandingoAz;13949665]Salve gente, mi viene un dubbio.
          La pop Off montata come da foto è corretta?

          [qimg]http://img378.imageshack.us/img378/580/popoffis2.jpg[/qimg]

          E come dice Karletto,quello sotto và inserito nel tubo che porta pressione dalla turba all'ic,e il laterale và nel condotto d'aspirazione.


          Cmq parlando degli smagrimenti,io giro grasso se nn affondo e faccio entrare in pressione la turbina.
          Poi sapevo già sin dall'inizio che iniettori e pompa prima o poi avrebbero ceduto,e cmq 2 preparatori,uno elettronico e uno completo,ma hanno confermato che il problema è quello,logico che tanto cambio anche gli iniettori.
          A proposito,stamattina ho richiesto quanto costavano gli iniettori dell'S3, e lui mi ha confermato 170+iva l'uno.
          poi gli ho detto che li prendo tramite ECS da 440cc e lui mi ha detto che almeno stiamo larghi.
          Qualcuno sà dirmi da quant'è la pompa dell'APR?
          E siamo a quota 231cv!!!!!!

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            [QUOTE=GTI220;13950078]
            Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
            Salve gente, mi viene un dubbio.
            La pop Off montata come da foto è corretta?

            [qimg]http://img378.imageshack.us/img378/580/popoffis2.jpg[/qimg]

            E come dice Karletto,quello sotto và inserito nel tubo che porta pressione dalla turba all'ic,e il laterale và nel condotto d'aspirazione.


            Cmq parlando degli smagrimenti,io giro grasso se nn affondo e faccio entrare in pressione la turbina.
            Poi sapevo già sin dall'inizio che iniettori e pompa prima o poi avrebbero ceduto,e cmq 2 preparatori,uno elettronico e uno completo,ma hanno confermato che il problema è quello,logico che tanto cambio anche gli iniettori.
            A proposito,stamattina ho richiesto quanto costavano gli iniettori dell'S3, e lui mi ha confermato 170+iva l'uno.
            poi gli ho detto che li prendo tramite ECS da 440cc e lui mi ha detto che almeno stiamo larghi.
            Qualcuno sà dirmi da quant'è la pompa dell'APR?
            hai chiesto in AUDI x iniettori rotazione S3?
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              [QUOTE=GTI220;13950078]
              Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
              Salve gente, mi viene un dubbio.
              La pop Off montata come da foto è corretta?

              [qimg]http://img378.imageshack.us/img378/580/popoffis2.jpg[/qimg]

              E come dice Karletto,quello sotto và inserito nel tubo che porta pressione dalla turba all'ic,e il laterale và nel condotto d'aspirazione.


              Cmq parlando degli smagrimenti,io giro grasso se nn affondo e faccio entrare in pressione la turbina.
              Poi sapevo già sin dall'inizio che iniettori e pompa prima o poi avrebbero ceduto,e cmq 2 preparatori,uno elettronico e uno completo,ma hanno confermato che il problema è quello,logico che tanto cambio anche gli iniettori.
              A proposito,stamattina ho richiesto quanto costavano gli iniettori dell'S3, e lui mi ha confermato 170+iva l'uno.
              poi gli ho detto che li prendo tramite ECS da 440cc e lui mi ha detto che almeno stiamo larghi.
              Qualcuno sà dirmi da quant'è la pompa dell'APR?
              Siete già 2 persone a dire la stessa cosa, ma io l'ho sempre avuta montata in quel modo ed è andata sempre perfetta.
              Ma porco XXX, sta storia mi sta a fà diventà scemo.........
              www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                [QUOTE=MandingoAz;13950286]
                Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio

                Siete già 2 persone a dire la stessa cosa, ma io l'ho sempre avuta montata in quel modo ed è andata sempre perfetta.
                Ma porco XXX, sta storia mi sta a fà diventà scemo.........
                Guarda, io ho provato a montarla anche al contrario a dire il vero...e va praticamente uguale...io ho una Bonalume non so se cambia rispetto ad altre...
                Cmq il senso teorico è quello detto prima

                Piuttosto l'odore di benza non centra con la pop-off....
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  [QUOTE=karletto;13950191]
                  Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio

                  hai chiesto in AUDI x iniettori rotazione S3?
                  no nn ho avuto modo di chiedere.
                  E cmq se poi devono lavorare al limite,nn li prendo.
                  Ma adesso mi son accorto che quelli da 440cc della ecs nn ne hanno in casa e nn sanno quando gli arrivano ancora.
                  Se avete voglia qualcuno può confermarmelo?
                  Guardando il sito naturalmente,solo quello.
                  Grazie ciauuuuu
                  E siamo a quota 231cv!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio

                    no nn ho avuto modo di chiedere.
                    E cmq se poi devono lavorare al limite,nn li prendo.
                    Ma adesso mi son accorto che quelli da 440cc della ecs nn ne hanno in casa e nn sanno quando gli arrivano ancora.
                    Se avete voglia qualcuno può confermarmelo?
                    Guardando il sito naturalmente,solo quello.
                    Grazie ciauuuuu
                    Sono al limite sopra i 280 hp....
                    Tieni conto che in teoria i tuoi non dovevano superare i 200 se vogliamo fare un paragone, S3 380cc tuoi 215cc...

                    E con quelli S3 rischi meno "problematiche" in fase di montaggio e mappa, la resa come "tempestiche" è più conosciuta ai mappatori.
                    Solo un parere...

                    Saluti !
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      X Mandingo

                      per la pop-off viene montata nella posizione come in foto quella originale
                      perchè aveva problemi di tenuta e resistenza , quindi montata in quel modo
                      aumenti la durata ed eviti che si apra alla caz.o
                      cmq il verso giusto è l'altro

                      per la questione che non tiene il minimo, si spegne,seghettamenti,puzza di benza ecc.. ho avuto lo stesso problema e nel mio caso era colpa del debimetro
                      che pur non segnando errore in diagnosi faceva i capricci, cambiato ed è tornato tutto come prima
                      60ft 1"802
                      0-200m 8"698
                      0-400M 13"701
                      vel.162,42 kmh

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X