Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
    é come un rubinetto dell'acqua,se la sua uscita è 10 e gli attacchi una canna da 15 raccordata,uscirà un getto floscio e quindi con una pressione x,se invece gli attacchi una canna da 6 il getto sarà molto più forte e quindi aumenta la pressione d'uscita.
    I gas dovrebbero fare la stessa cosa.
    Cmq Pavelo lasciali così,se nn cambi turbina è una spesa inutile.
    Vuoi spendere bene?
    Aspetta a fare la mappa,e fai prima tutto il resto,scarico dalla fatina a terminale,un buon filtro sportivo a pannello(miei gusti),e una bella mappa,con 40cv in più(da un buon mappatore),la tua macchina sarà una iena e credimi in giro nn ci son tante vetture di quel segmento da darti preoccupazioni,almeno dalle mie parti è così
    Sì, alla luce di quello che mi avete detto lascio il collettore di scarico originale. Al limite mi prendo il collettore di aspirazione siliconico che come mi ha detto karletto rende il motore un pò più pieno e un pò più veloce a salire di giri.
    A livello di scarico ho su un finale Supersprint ovale, con centrale non silenziato sempre Supersprint.
    Come filtro aria ho su il CDA della bmc(prima avevo il pannello bmc).
    Con la mappa dovrei accordare il tutto e arrivare a 210cv o no?
    Altre parti dello scarico dà sostituire non saprei, perchè il kat lo voglio tenere.

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      il discorso piu aria nei cilindri non necessariamente crea piu gas di scarico... i gas di scarico sono benzina bruciata, quindi è quella ke conta di piu, non l'aria per farla bruciare...
      mmm.... la benzina da sola non brucia. Ci vuole sia il carburante (benzina) che il comburente (aria). Esiste poi il rendimento del motore a combustione interna che (nei diesel) è vicino al 30%. Quindi il 70% della combustione sono gas di scarico. Mi dispiace ma il discorso che più aria butti dentro più ne ottieni fuori ha una sua logica. Sono d'accordo comunque sul rigurgito nell'aspirazione che fa tornare indietro parte dell'aria, quindi se raddoppi la pressione magari non ottieni il doppio dell'aria nel cilindro ma ci vai vicino
      Ipse dixit: "E' stato dimezzato quasi precisamente."

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
        Sì, alla luce di quello che mi avete detto lascio il collettore di scarico originale. Al limite mi prendo il collettore di aspirazione siliconico che come mi ha detto karletto rende il motore un pò più pieno e un pò più veloce a salire di giri.
        A livello di scarico ho su un finale Supersprint ovale, con centrale non silenziato sempre Supersprint.
        Come filtro aria ho su il CDA della bmc(prima avevo il pannello bmc).
        Con la mappa dovrei accordare il tutto e arrivare a 210cv o no?
        Altre parti dello scarico dà sostituire non saprei, perchè il kat lo voglio tenere.
        Io aggiungerei una pop-off seria...
        A comando pneumatico e non elettronico, nel parzializzato un abisso di differenza...

        Sul CDA sono dubbioso, sulla mia era deleterio, ma se tu ti trovi bene ottimo.
        Ovviamente la cosa più importante è il mappatore, anzi se hai vogli di sbatterti ci sono sistemi relativamente semplici per leggere/scrivere la mappa sulle nostre car...
        Io me la sto "sistemando", tra 3 mappatori super-famosi non uno era alla fine così bravo come diceva...e mi son dato al fai-da-te...anzi crepa-da-te...

        Almeno che sia una fine gloriosa del 1.8T20!
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da AttilaGTI Visualizza il messaggio
          mmm.... la benzina da sola non brucia. Ci vuole sia il carburante (benzina) che il comburente (aria). Esiste poi il rendimento del motore a combustione interna che (nei diesel) è vicino al 30%. Quindi il 70% della combustione sono gas di scarico. Mi dispiace ma il discorso che più aria butti dentro più ne ottieni fuori ha una sua logica. Sono d'accordo comunque sul rigurgito nell'aspirazione che fa tornare indietro parte dell'aria, quindi se raddoppi la pressione magari non ottieni il doppio dell'aria nel cilindro ma ci vai vicino
          il 70% è calore, che è diverso dai gas... non ho detto ke non c'è aria ma se dai il doppio di aria non ottieni il doppio dei gas, altrimenti con una sezione dei condotti di 40mm dovresti passare ad 80...

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
            Io aggiungerei una pop-off seria...
            A comando pneumatico e non elettronico, nel parzializzato un abisso di differenza...

            Sul CDA sono dubbioso, sulla mia era deleterio, ma se tu ti trovi bene ottimo.
            Ovviamente la cosa più importante è il mappatore, anzi se hai vogli di sbatterti ci sono sistemi relativamente semplici per leggere/scrivere la mappa sulle nostre car...
            Io me la sto "sistemando", tra 3 mappatori super-famosi non uno era alla fine così bravo come diceva...e mi son dato al fai-da-te...anzi crepa-da-te...

            Almeno che sia una fine gloriosa del 1.8T20!
            Mà per pop-off a comando pneumatico intendi una pop-off a sfiato esterno?
            Che benefici dà il suo montaggio(oltre a salvaguardare la valvola a farfalla) rispetto alla valvola by-pass originale?
            Un mio amico ha montato una pop-off a sfiato esterno regolabile sulla sua S3, mà più la "apre" per farla soffiare, e più gli dà problemi(minimo irregolare,motore che si accellera da solo).
            Cosa intendi che sulla tua il CDA era deleterio? Che problemi ti dava?
            Ti fai la mappa dà solo ? E come fai? Hai un programma sul pc?
            Ultima modifica di pavelo 20vt; 29-10-2008, 21:46.

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
              Mà per pop-off a comando pneumatico intendi una pop-off a sfiato esterno?
              Che benefici dà il suo montaggio(oltre a salvaguardare la valvola a farfalla) rispetto alla valvola by-pass originale?
              Un mio amico ha montato una pop-off a sfiato esterno regolabile sulla sua S3, mà più la "apre" per farla soffiare, e più gli dà problemi(minimo irregolare,motore che si accellera da solo).
              Cosa intendi che sulla tua il CDA era deleterio? Che problemi ti dava?
              Ti fai la mappa dà solo ? E come fai? Hai un programma sul pc?
              Allora la pop a sfiato esterno è bella ma sui 1.8T dà quasi sempre solo problemi.
              La migliore è a ricircolo.
              Mettila così,su una pressione di 0.8(che nn è tanta),in rilascio ne butti fuori,per dire,la metà,e poi riaccelerando si devono riempire di nuovo le tubazioni e quindi hai un leggero ritardo nella risposta.
              Mentre con quella orig. o un'altra ma a ricircolo,la pressione viene reinmessa all'interno della tubazione e quindi hai una maggiore risposta del motore.
              Una a ricircolo seria,ma purtroppo cara,è quella della Forgemotorsport,che tutti osannano anche per le molle intercambiabili,in base alla pressione.
              Il CDA ti fuma il debimetro,o meglio il filtro conico,cmq anche su alcune preparazioni cazzute,ho visto un filtro a pannello,poi sei libero di fare come vuoi naturalmente.

              Lui si fà la mappa da solo per vedere se a capodanno riesce a fare il botto
              Naturalmente scherzo Karletto,nn te lo auguro
              E siamo a quota 231cv!!!!!!

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
                Allora la pop a sfiato esterno è bella ma sui 1.8T dà quasi sempre solo problemi.
                La migliore è a ricircolo.
                Mettila così,su una pressione di 0.8(che nn è tanta),in rilascio ne butti fuori,per dire,la metà,e poi riaccelerando si devono riempire di nuovo le tubazioni e quindi hai un leggero ritardo nella risposta.
                Mentre con quella orig. o un'altra ma a ricircolo,la pressione viene reinmessa all'interno della tubazione e quindi hai una maggiore risposta del motore.
                Una a ricircolo seria,ma purtroppo cara,è quella della Forgemotorsport,che tutti osannano anche per le molle intercambiabili,in base alla pressione.
                Il CDA ti fuma il debimetro,o meglio il filtro conico,cmq anche su alcune preparazioni cazzute,ho visto un filtro a pannello,poi sei libero di fare come vuoi naturalmente.

                Lui si fà la mappa da solo per vedere se a capodanno riesce a fare il botto
                Naturalmente scherzo Karletto,nn te lo auguro
                Visto i problemi che anche il mio amico ha con la pop-off a sfiato esterno sulla sua S3, mi sà che mi tengo la by-pass originale.
                Il CDA dici che può danneggiare il debimetro?
                Una volta fatta la mappa, volendo montare in seguito un'intercooler maggiorato bisogna rimappare di nuovo?
                Si guadagnano più cavalli montando un intercooler maggiorato oltre ad evitare il calo di prestazioni quando il motore "scalda"?

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
                  Visto i problemi che anche il mio amico ha con la pop-off a sfiato esterno sulla sua S3, mi sà che mi tengo la by-pass originale.
                  Il CDA dici che può danneggiare il debimetro?
                  Una volta fatta la mappa, volendo montare in seguito un'intercooler maggiorato bisogna rimappare di nuovo?
                  Si guadagnano più cavalli montando un intercooler maggiorato oltre ad evitare il calo di prestazioni quando il motore "scalda"?
                  Io intendo pop-off a ricircolo seira (Forge o Bonalume) comandata in modo pneumatico, quindi rimuovendo la gestione lettronica. NON a sfiato estermo, non prestazionali sui nostri motori.
                  Il CDA da me andava male, smagriva la carburazione troppo e rendeva l'auto vuota ai bassi. Magari andava rimappata ad hoc, ma non ne vale la pena.
                  L'IC non aumenta direttamente i cavalli, abbassa la temperatura aria, quindi quando fa caldo non perdi e in teoria puoi fare una mappa più spinta (quindi avere più hp, ma NON è una diretta conseguenza, a parità di mappa vai uguale anzi un filino meno...)
                  Meglio prima metterlo poi mappare, essendoci più "volume" d'aria rispetto all'originale aumenta un poco il lag e diminuisce la prex, con la mappa conpensi almeno in parte.
                  D'estate c'è un abisso, con il mio IC a Ferragosto spingeva come a Natale, prima perdeva un buon 20%...

                  Per fare la mappa servono 2 cose diverse:
                  - hardware e software per leggere/scrivere la ECU (costo ridotto, diciamo sui 100 euro circa)
                  - software per modificare la mappa (e capacità di farlo...)

                  Se vuoi più info....

                  Il botto spero di farlo quando sono dalle parti di Torino, un bel funghetto atomico...per salutare gli amici in città...
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    mi sembra ci sia qualche cosa strana in quello che dice, cmq a grandi linee segui quello ke dice karl!

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Buona sera.....
                      Vi ricordate di me????
                      un indizio.......

                      AHAHAH
                      Ragazzacci che combinate??? nuova discussione e neanche un messaggio per avvisarmi???? Che cattivi che siete!!!!! Bella riconoscenza verso il vostro fondatore!!!!!!!
                      Come vanno le vostre belvacce???
                      Io tra poco ho una news bella bella!!!
                      A presto!!!!!!
                      Ciao!!!!
                      UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
                      Ti resta nel cuore...
                      ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X