Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    [QUOTE=GTI220;14087502][QUOTE=step16V_Turbo;14086324]
    Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio


    Allora sabato prox ti vieni a fare un giro a Torino,cosė ci becchiamo!!
    x me nessun problema....
    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

    TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Giusto per dire quanto le nostre car sono FACILI da spremere se non si va per il sottile...
      Oggi ho "ravanato" un po' sul comando della WG, mi si era staccato un dado...
      Lo devo avere "avvitato" di pių di prima e la macchina č diventata un mulo inka%%ato...
      Picco sopra gli 1.5 bar con spinta poderosaaaaa !

      Ho fatto il log del blocco 120 (di solito abbastanza affiabile, nelle precedenti rilevazioni coincideva al 99% con i dati avuti al banco quattro frenato) e spettacolo, 305 nm di coppia a 3000 rpm e circa 250 hp a 6500 rpm !

      Ovviamente NON la tengo cosė o si crepa in fretta, di solito sono sugli 1.35 di picco, ma per far presente che i preparatori poco seri hanno forti margini per "pompare" le car, fregandosene se i lavori sono fatti bene o meno.
      Io non ho alzato nulla, nč benzina nč niente, eppure sono salito di 20hp in un attimo. Peccato che per esperienza so che cosė sono a rischio...

      Tenete conto quando vi offrono MIRACOLI che tali non sono...
      Gli HP sono relativamente facili da fare, conta COME e PER QUANTO !
      Ultima modifica di karletto; 19-11-2008, 14:59.
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditā umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Bč che gli hp son facili da fare,nn č proprio giusto,visto che c'č gente che dice di avere 300cv e poi sono 270cv,nel senso che,ad esempio il mecca che avevo prima mi aveva detto,saranno sicuramente 200cv nn di pių se no spacchi,il mappatore ha rullato 231cv,e lui na sudato freddo.
        Purtroppo c'č gente che magari č brava a fare il meccanico,ma il preparatore nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        E siamo a quota 231cv!!!!!!

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Cmq Karl,toccando la WG nn ha smagrito con quella pressione?
          io penso di sė!
          E siamo a quota 231cv!!!!!!

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
            Cmq Karl,toccando la WG nn ha smagrito con quella pressione?
            io penso di sė!
            Presumo di si, ma d'altra parte non credo neanche troppo, se la car č salita cosė di hp agli alti č perchč la benzina basta, altrimenti la resa crollerebbe...

            Anche come accelerazione alle alte velocitā ho notato maggiore progressione, č salita in 4' moooolto in fretta....

            Nella ultima mappa (da me fatta...) agli altissimi rpm avevo aggiunto benzina quanto serve, tanto se non arrivo a quei regimi/carichi non inficia null'altro, neppure i consumi. Schiacciando al limite ho solo pių "margine" di conbustibile...
            E infatti pare essere servito anche con prex alte...

            Cmq era solo per dire che gli hp si fanno abbastanza facilmente, io NON ho intenzione di tenere questi bar e sono giā sceso, 3 giri in meno della WG e domani vedo...max 1.4 di picco per essere relativamente tranquillo su questa k03
            La regolazione della WG alla fin fine va a sommarsi a quella della mappa prex in ECU, solo con un intervento pių diretto e con meno margini di "regolazione".
            Sulla mappa vari da 0.5 bar a 1.X, la WG ha tolelranze per pochi decimi...
            A mia esperienza cmq tenendo la WG un pochino pių "chiusa" si ottiene una macchina pių cattiva, anche la latenza del turbo diminuisce. Al max si abbassa un filo la prex obiettivo in mappa per compensare se sale troppo il valore totale...
            Ho visto causa questa ultima mini-disavventura che ci sono margini maggiori di quanto credessi sulla WG, non ci avevo mai smanettato molto ma qualche esperimento ora lo farō.
            Potrei tenere la WG pių "chiusa" e abbassare la prex richiesta da mappa, la prex finale č la stessa, ma a paritā di prex una macchina pių reattiva č sicuramente meglio...

            Vedremo e sempre con quei massimi che mi pongo, finchč non voglio crepare tutto...!
            Ultima modifica di karletto; 19-11-2008, 23:13.
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditā umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
              Bč che gli hp son facili da fare,nn č proprio giusto,visto che c'č gente che dice di avere 300cv e poi sono 270cv,nel senso che,ad esempio il mecca che avevo prima mi aveva detto,saranno sicuramente 200cv nn di pių se no spacchi,il mappatore ha rullato 231cv,e lui na sudato freddo.
              Purtroppo c'č gente che magari č brava a fare il meccanico,ma il preparatore nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Sono pareri diversi magari sulla "spremitura" possibile...

              Questo sempre per dire che gli hp si fanno in fretta sui motori turbo, se ovviamente non sei giā al limite della meccanica!
              Sulla mia sono passato da 225 a 250 per esperimento-sbaglio, ma di pių NON ne farei neppure spaccando la k03...il limite č quello !
              Chiaro il concetto? Magari se dicono 300 e sono 270 č perchč appunto il limite č raggiunto....e da quello non sali pių!
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditā umana, e non sono sicuro della prima

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Domani mi metto all'opera per rifare il DP da 2.5" in acciaio,speriamo in bene,intanto aspettiamo APR e VF Engeneering.
                E siamo a quota 231cv!!!!!!

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                  Giusto per dire quanto le nostre car sono FACILI da spremere se non si va per il sottile...
                  Oggi ho "ravanato" un po' sul comando della WG, mi si era staccato un dado...
                  Lo devo avere "avvitato" di pių di prima e la macchina č diventata un mulo inka%%ato...
                  Picco sopra gli 1.5 bar con spinta poderosaaaaa !

                  Ho fatto il log del blocco 120 (di solito abbastanza affiabile, nelle precedenti rilevazioni coincideva al 99% con i dati avuti al banco quattro frenato) e spettacolo, 305 nm di coppia a 3000 rpm e circa 250 hp a 6500 rpm !

                  Ovviamente NON la tengo cosė o si crepa in fretta, di solito sono sugli 1.35 di picco, ma per far presente che i preparatori poco seri hanno forti margini per "pompare" le car, fregandosene se i lavori sono fatti bene o meno.
                  Io non ho alzato nulla, nč benzina nč niente, eppure sono salito di 20hp in un attimo. Peccato che per esperienza so che cosė sono a rischio...

                  Tenete conto quando vi offrono MIRACOLI che tali non sono...
                  Gli HP sono relativamente facili da fare, conta COME e PER QUANTO !

                  Se fossi in te la lascerei cosė e mi ci divertirei.
                  La pressione di picco a 1.5 e costante a 1.3 ci sta tranquillamente. Come e quanto la usi fa la differenza....
                  www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
                    Se fossi in te la lascerei cosė e mi ci divertirei.
                    La pressione di picco a 1.5 e costante a 1.3 ci sta tranquillamente. Come e quanto la usi fa la differenza....
                    1.4 e 1.2 sono ottimi...
                    Alzando diventa un poco "scorbutica" (ma a essere molto pignoli) nel parzializzato, come si tocca l'acceleratore cerca di partire e se si vuole andare piano...č un po' restia...

                    Cmq adesso sono forse finalmente con la mappa giusta per il 90% dei casi.
                    Quasi ottimale..
                    Rullata sui 240hp tanto per gradire...


                    Saluti !
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditā umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Downpipe in costruzione!!
                      APR ordinata aspetto con ansia che arrivi!!!
                      E siamo a quota 231cv!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X