Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    no il fumo e colpa della meccanica... 8000rpm e bravo sui 1.8t, basta guardare il mostro di tenfoloten!
    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

    TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
      Il fumo elettronico?
      Come i Rockets?


      http://www.8000rpm.it/home.html
      Minchia Karletto, a volte penso che ti sia andata male qualche kikka da giovane
      Per problema elettronico intendevo,della centralina!!!;magari fatta male

      Cmq oggi lho tirata a dovere,e caxxo tira da bestia,la pressione nn manca,e quando tiro nn fuma,nn appena rallento,allora inizia a fumare,nn vorrei sia benzina che nn riesce a bruciare,cmq spiegatemi una cosa,perchè devo capirla assolutamente;allora,a macchina accesa e ferma la pressione benzina è a 6 bar,chiudo il reg.press.benz.(di qualche mezzo giro)scende per dire a 4 bar,e l'air/fuel mi segna carburazione grassa fissa,allora riapro la vite e naturalmente aumenta la pressione,ho provato fino a 8 bar,la lambda lavora bene,e l'air/fuel oscilla naturalmente,e accelerando da fermo la risposta è notevole e nn fuma come nella prova precedente da ferma,mentre nella prima prova con pressione minore,dando un colpo d'acceleratore,tendeva quasi a scendere di giri per poi ripigliarsi e fumare,o il malpassi è ciucco,o c'è qualche problema di massa e mi segna sbagliato lo strumento,o un problema di carburazione,l'odore dello scarico era notevolmente di benzina,anche se nn ci metterei la mano sul fuoco.

      Cmq Step a che punto sei tu?
      Dai che una domenica o un sabatp ci dobbiamo troppo beccare,e magari andiamo a trovare Karletto,se ci vuole naturalmente
      Ciao e buona domenica!!
      E siamo a quota 231cv!!!!!!

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
        Minchia Karletto, a volte penso che ti sia andata male qualche kikka da giovane
        Per problema elettronico intendevo,della centralina!!!;magari fatta male

        Cmq oggi lho tirata a dovere,e caxxo tira da bestia,la pressione nn manca,e quando tiro nn fuma,nn appena rallento,allora inizia a fumare,nn vorrei sia benzina che nn riesce a bruciare,cmq spiegatemi una cosa,perchè devo capirla assolutamente;allora,a macchina accesa e ferma la pressione benzina è a 6 bar,chiudo il reg.press.benz.(di qualche mezzo giro)scende per dire a 4 bar,e l'air/fuel mi segna carburazione grassa fissa,allora riapro la vite e naturalmente aumenta la pressione,ho provato fino a 8 bar,la lambda lavora bene,e l'air/fuel oscilla naturalmente,e accelerando da fermo la risposta è notevole e nn fuma come nella prova precedente da ferma,mentre nella prima prova con pressione minore,dando un colpo d'acceleratore,tendeva quasi a scendere di giri per poi ripigliarsi e fumare,o il malpassi è ciucco,o c'è qualche problema di massa e mi segna sbagliato lo strumento,o un problema di carburazione,l'odore dello scarico era notevolmente di benzina,anche se nn ci metterei la mano sul fuoco.

        Cmq Step a che punto sei tu?
        Dai che una domenica o un sabatp ci dobbiamo troppo beccare,e magari andiamo a trovare Karletto,se ci vuole naturalmente
        Ciao e buona domenica!!
        siamo in alto mareeeeeeeeee... la sta mettendo in quadro ora, pero il meteo non aiuta, quanso sara ora di mappare e un po tragica su asfalto ghiacciato
        COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

        TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
          Minchia Karletto, a volte penso che ti sia andata male qualche kikka da giovane
          Per problema elettronico intendevo,della centralina!!!;magari fatta male

          Cmq oggi lho tirata a dovere,e caxxo tira da bestia,la pressione nn manca,e quando tiro nn fuma,nn appena rallento,allora inizia a fumare,nn vorrei sia benzina che nn riesce a bruciare,cmq spiegatemi una cosa,perchè devo capirla assolutamente;allora,a macchina accesa e ferma la pressione benzina è a 6 bar,chiudo il reg.press.benz.(di qualche mezzo giro)scende per dire a 4 bar,e l'air/fuel mi segna carburazione grassa fissa,allora riapro la vite e naturalmente aumenta la pressione,ho provato fino a 8 bar,la lambda lavora bene,e l'air/fuel oscilla naturalmente,e accelerando da fermo la risposta è notevole e nn fuma come nella prova precedente da ferma,mentre nella prima prova con pressione minore,dando un colpo d'acceleratore,tendeva quasi a scendere di giri per poi ripigliarsi e fumare,o il malpassi è ciucco,o c'è qualche problema di massa e mi segna sbagliato lo strumento,o un problema di carburazione,l'odore dello scarico era notevolmente di benzina,anche se nn ci metterei la mano sul fuoco.

          Cmq Step a che punto sei tu?
          Dai che una domenica o un sabatp ci dobbiamo troppo beccare,e magari andiamo a trovare Karletto,se ci vuole naturalmente
          Ciao e buona domenica!!
          Benzina in quantità tale da fumare andando piano/al minimo???
          Mi sa che a te i Rockets ti fanno un missile !



          E ti RIPETO che una prex di 8 o anche 6 bar alla benza è semplicemente ASSURDA ! La mia car gira a posto sui 3.4 max 3.6, di serie è circa 3.2
          NON può funzionare bene un iniettore a quelle pressioni, se ci arrivi mi pare strano non si sia già rotto qualcosa....

          Io anni fa avevo alzato la prex a 4.2 per sbaglio (anzi per colpa di un maniscalco) e la macchina sembrava un trattore, accelerando fumava e vibrava come un diesel. O la tua è tutta speciale o qualcosa non mi quadra esimio !

          Fai controllare la prex da qualche meccanico, anche uno non troppo sveglio, è una cosa semplice !
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Gli altri emeriti colleghi cosa pensano di prex benzina di 6 o addirittura 8 bar in un motore 1.8t20?
            Giusto per avere altre opinioni su questo "dettaglio", magari sono io che sbaglio e non vorrei dare info errattissime...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              ke sicuramente ha letto male, o il manometro è rotto...

              non è possibile ke possa arrivare così e lui ci giri ancora...
              ergo c'è qlk problema ma la benza NON sarà mai sicuramente ai quei livelli di pressione...

              anke perche, per dire, una normalissima walbreo 255 lavora normalmente a 80 psi (circa 5,5 bar)...

              gli altri dove li tira fuori?
              Ultima modifica di Ace20VT; 11-01-2009, 20:42.

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Ok temevo di essere maleinformato io...

                Secondo me già a 6 bar (AMMESSO che la pompa ci arrivi) tutto l'impianto cede in pochi secondi...
                E gli iniettori si bruciano tra parentesi...
                Ultima modifica di karletto; 11-01-2009, 21:30.
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Io nn ho letto male,ma a questo punto penso ci sia qualche problema tra pressostato e manometro,cmq la porterò sicuramente da un mecca,ma vorrei provare a capire stà cosa.
                  La pressione dovrebbe salire nel momento dell'affondo dell'acceleratore?
                  E siamo a quota 231cv!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    la pressione dovrebbe rimanere costante... se varia varia di 0.2/0.3 bar durante l'uso...

                    l'unico motivo per cui possa calare è ad alti giri se smagrisce xke non ha abbastanza portata, del resto è sempre abbastanza stabile...

                    scusa, tanto per capire, come funziona il manometro che usi?

                    hai portato un tubo della benza dentro l'abitacolo? (pazzo!!!!)
                    l'hai appoggiato fuori dal vetro durante le prove?

                    come?
                    Ultima modifica di Ace20VT; 11-01-2009, 23:08.

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Penso che il manometro benzina sia collegato tramite un trasduttore che trasforma la pressione che sente in un segnale elettrico e lo invia al manometro.

                      Esistono però manometri che con lo stesso trasduttore segnano pressioni diverse! Ve lo dico per esperienza.

                      Quindi, GTI220, fai una bella cosa: prendi un manometro normale, lo metti prima del trasduttore e regolatore pressione che hai, tramite un T sul tubo benzina; avvii il motore e guardi se la pressione che segna è uguale a quella del manometro che hai all'interno dell'abitacolo. Se no ti rapporti in conseguenza (ad es.: se il manometro nel vano motore segna 3 bar e quello "elettrico" 5 sai che ci sono due bar di differenza e così per tutti gli altri valori)

                      Ma hai preso trasduttore e manometro nello stesso posto?

                      E ricordati di regolarlo come dice karletto a 3,5 bar. Se poi la macchina non va bisogna modificare la centralina, non smanettare sul regolatore!!!

                      La centralina si mappa una volta che è tutto a posto da non toccare più!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X