Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    In effetti ho paura che prima o poi mi arrivi,ma spero di no.
    Al limite nn l'ho mai tirata,ma da originale arrivava di Tacho ai 220km/h e nn 1km in più e per prenderli doveva avere un bello slancio,ora sempre nn al limite segna i 240km/h e ai 225km/h ci arriva in un niente!!
    E siamo a quota 231cv!!!!!!

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
      In effetti ho paura che prima o poi mi arrivi,ma spero di no.
      Al limite nn l'ho mai tirata,ma da originale arrivava di Tacho ai 220km/h e nn 1km in più e per prenderli doveva avere un bello slancio,ora sempre nn al limite segna i 240km/h e ai 225km/h ci arriva in un niente!!
      In pista in Germania mesi fa la mia con il giusto lancio è arrivata ai 250 segnati...mi aveva stupito...
      Quindi la tua sarà simile se non superiore!
      Ammesso che non ci sia (come alcuni dicono) un limitatore ai 250

      Ero alla pari di una nuova A6 3000 TDI Quattro che stava provando pure lei, anzi fuori dalla scia le stavo di poco davanti, auto che se non ricordo male ha la velox effettiva max sui 245 da dati di fabbrica...

      E come dici tu ai 220 sale in fretta, quello è il bello...
      Cmq ormai sono rassegnato ai 130 come da regolamento su strada, al max !

      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        In che marcia?
        5' o scalando in 4' ?
        Cambia parecchio....
        In quinta ai 100km/h la mia è bassa di giri e un motore turbo deve "caricare" per salire bene, di solito non la uso in quel modo, non che tiri sempre la marce al limite dei 7000 ma neppure faccio riprese da motore diesel....

        A mio parere non è neanche saggio per una turbina "affondare" troppo basso di rpm, alzi la prex al massimo per tanto tempo (overboost a palla a quei regimi, rimane a 1.35bar a lungo con la mia mappetta...) e sia la KKK che la frizione non sono contentissimi a lungo andare.

        Quando riesco provo cmq e ti dico, così su 2 piedi non saprei, quello che intendevo io è che a passare dai 130 ai 200 è un attimo, a quei regimi la spinta è veramente forte anche in 5'...

        Con la mappa che ho io forse cambia di 1 sec tra partire in 4 o in 5...
        Comunque non è che guidi sempre così, ho fatto per la prima e unica volta una prova, sono d'accordo con te sul discorso turbina ecc.

        Sono proprio curioso di sapere per avere un confronto, a questo punto sia partendo in 4 che in 5

        Grazie in anticipo!

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da axsport Visualizza il messaggio
          Con la mappa che ho io forse cambia di 1 sec tra partire in 4 o in 5...
          Comunque non è che guidi sempre così, ho fatto per la prima e unica volta una prova, sono d'accordo con te sul discorso turbina ecc.

          Sono proprio curioso di sapere per avere un confronto, a questo punto sia partendo in 4 che in 5

          Grazie in anticipo!
          Mi sembra strano che ci sia così poca differenza tra 4' e 5', la turbinozza dovrebbe essere molto più in un range di spinta valido con una marcia in meno.

          Cmq appena vado in pista (Germania !) provo e ti riporto i risultati.

          Non capito più spesso da quelle parti ma ogni tanto un giretto si fa ancora...
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da axsport Visualizza il messaggio
            Giusto a proposito: quanto ci mettono le vostre audine dai 100 ai 200?
            Ho provato per curiosità ieri e ho visto 23 secondi! Pensavo di meno...

            Potete provare e dirmi quanto ci mette la vostra car?

            La mia è una A3 1.8T quattro del 2000.

            Grazie a tutti!

            P.s.: con la mia thema un po' modificata ce ne metto 12..............
            Testato oggi su un pezzo di pista aeroportuale (dalle mie parti c'è un vecchio aereoporto, un rettilineo di circa 3 km nella campagna, privato ovviamente)
            100-200 in quinta circa 22 secondi
            In quarta simile, direi 1 sec in meno.
            Si risparmia un po' partendo dalle terza con giri già più alti...
            Non condizioni perfette il pezzo di pista, ci sono un po' di buchi variegati, ma l'ordine di idee è quello....

            Pensavo meno anche io, una mezza delusione e direi più che una car un mezzo polmone!


            Quindi mi sorge un dubbio: sono fuse le nostre cars o che cappero ha la tua Thema??? Motore Ferrari modificato ???
            Eppure la mia nei 0-100 non era male, sotto i 7 sec nelle prove fatte mesi fa....

            Pare a questo punto che la 4'-5' siano molto lunghe come marce, mentre la 1-2-3 cortine.
            Soprattutto nelle Quattro, i rapporti sono diversi da quelle normali !
            da 0-100 sono in 3', una A3 1.8T "liscia" di un mio amico arriva invece ai 110 in 2'....
            Se altri soci hanno modo di fare un test comparativo so se devo buttare l'auto !


            Saluti !

            EDIT: devo provare dalla 3' facendo salire di giri il motore come si compete ad un turbo-benza. In 4'-5' sembra un po' lentoooooo e le prende sicuro da i diesel moderni ben pompati !
            Ultima modifica di karletto; 10-02-2009, 17:03.
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Grazie, sono contento che tu abbia fatto questa prova che alla fine coincide con la mia!!!

              Ma non ti preoccupare, la mia Thema è un bel mostriciattolo!
              Modifiche:
              Testa lavorata
              Pistoni stampati
              Bielle H rovesciate
              Turbina modificata prex 1,7 bar picco e 1,5 bar costanti
              Collettori inox
              Iniettori maggiorati
              Regolatore pressione benzina racing
              Pompa benzina
              Scarico completo
              E altri particolari per un totale di 300 CV circa...

              Però pensavo anch'io che l'audi ce ne mettesse di meno, pensa senza modifica alla centralina!!!

              Dai, se scendi da queste parti (Torino) ci possiamo vedere!

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                si ma dipende piu dal cambio ke dal motore...

                è ovvio ke su auto moderne la 4a e 5a sono iiiiiiiiiiiiiperlunghe... la thema, nonostante sia un berlinone, sicuramente avrà una rapportatura piu sportiveggiante, una volta se ne fregavano dei consumi... giustamente!

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  si ma dipende piu dal cambio ke dal motore...

                  è ovvio ke su auto moderne la 4a e 5a sono iiiiiiiiiiiiiperlunghe... la thema, nonostante sia un berlinone, sicuramente avrà una rapportatura piu sportiveggiante, una volta se ne fregavano dei consumi... giustamente!
                  In effetti la mia vecchia Tipo 1800 16V (che era cmq un POLMONE) aveva una 5' cortissima,arrivava ai 205 al max ma in poco tempo, in salita o discesa era lo stesso, al limite del fuorigiri ! Cortissima!
                  La 5' della mia A3 sembra non finire mai, avessi un rettilineo di 50 km secondo me arrivebbe ai 260 indicati (presunti limitatori di velocità permettendo)
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da axsport Visualizza il messaggio
                    Grazie, sono contento che tu abbia fatto questa prova che alla fine coincide con la mia!!!

                    Ma non ti preoccupare, la mia Thema è un bel mostriciattolo!
                    Modifiche:
                    Testa lavorata
                    Pistoni stampati
                    Bielle H rovesciate
                    Turbina modificata prex 1,7 bar picco e 1,5 bar costanti
                    Collettori inox
                    Iniettori maggiorati
                    Regolatore pressione benzina racing
                    Pompa benzina
                    Scarico completo
                    E altri particolari per un totale di 300 CV circa...

                    Però pensavo anch'io che l'audi ce ne mettesse di meno, pensa senza modifica alla centralina!!!

                    Dai, se scendi da queste parti (Torino) ci possiamo vedere!
                    Eh beh già merita la Thema!!!!

                    Con 300 hp penso che anche le nostre Quattro cambierebbero comportamento...

                    E se tu sali verso i monti ci sono dei bei tracciati da queste parti...
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Una domanda ai soci !
                      mi sono quasi deciso a cambiare ammortizzatori della mia vettura, cominciano a essere troppo molli...
                      La mia domanda è questa :
                      sarei orientato a Bilstein B6 o (B8) con molle H&R o Eibach, con abbassamento di circa 2,5 cm.
                      Ora chiedo a chi ha già simili assetti come si comportano nel caso di dossi, buche, strade in ripida discesa, etc... Il mio problema NON è la rigidità (già so che i B6 sono rigidini, i B8 un po' di più) ma l'ALTEZZA da terra.
                      Con gli originali e il kit estetico ogni tanto faccio qualche bella grattata col muso e volevo capire come andrebbe con 2-3 cm in meno. La domanda non è "stupida" come sembra perchè a mio parere non è detto che una minore altezza al suolo implichi maggiori raschiamenti. Se la sospensione è più rigida magari c'è meno "beccheggio&rollio" della vettura, quindi il muso tocca meno perchè l'auto si "infossa" meno nei punti in discesa/salita.
                      Ma le mie sono supposizioni, chiedo a chi ne sa di più !

                      Altra domanda "scema": quanto è complicato cambiare gli ammortizzatori? Cioè serve un super-meccanico o una officina media è in grado di farlo senza rischi? Costi per avere un riferimento e non farmi fregare al solito?

                      E pre finire, giusto per paragone, di questi cosa ne pensate? Qualcuno ne ha visti in giro o sentito parlare? E come li rapportare a B6/B8 + molle dette sopra?
                      http://www.vmaxx.it/viewproduct.asp?id=22&m2=15

                      Grazie mille !!!!
                      Ultima modifica di karletto; 11-02-2009, 13:06.
                      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X