Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    ciao ragazzi, una domanda.. ho un ibiza cupra 06, secondo voi la turbina originale che pressioni puo sopportare di picco?

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      visto che ho gia arrostito una turbina con il picco di 1,3 -1 cost. non so dove cascare!! ora sono 1.1 di picco 1 cost fino a 4000 giri dopo cala fino a 0.9. dite che puo andare cosi? certo che sono di cartone ste kkk...

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        dimenticavo ragazzi la turbina è la classica dei 180cv.. la k03/s! mi piacerebbe riportarla a 1.3 di picco ma dopo siamo alle solite a me ha retto 10000 km la turbina precedente.. però leggendo nelle pagine dietro ho letto che qualcuno è addirittura a 1.4 di picco... boh! oggi per sicurezza visto che dovevo finire la mappa, ho telefonato a quelli del centro turbo2000 di forli da cui ho preso la turba. e il responsabile mi afferma che per mantenere una buona affidabilita dovrei arrivare al max a 1.1 di picco... ditemi la vostra sono nel pallone.. voi aumentereste ancora la pressione?

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          i turbo non si rompono per la pressione a cui lavorano, ma per la carburazione generale del motore, quindi o fai una mappa fatta bene, o per forza di cose le temperature ti schizzano su finke qualcosa cede... a prescindere dalla pressione...

          discorso colore, anke la mia è grigia, ma è un colore odioso, preferisco avere i segni del tempo dopo qualche anno ma avere un colore ke rende piuttosto ke restare anonimo tutta la vita...
          queso è quello ke penso...

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da turboclay Visualizza il messaggio
            dimenticavo ragazzi la turbina è la classica dei 180cv.. la k03/s! mi piacerebbe riportarla a 1.3 di picco ma dopo siamo alle solite a me ha retto 10000 km la turbina precedente.. però leggendo nelle pagine dietro ho letto che qualcuno è addirittura a 1.4 di picco... boh! oggi per sicurezza visto che dovevo finire la mappa, ho telefonato a quelli del centro turbo2000 di forli da cui ho preso la turba. e il responsabile mi afferma che per mantenere una buona affidabilita dovrei arrivare al max a 1.1 di picco... ditemi la vostra sono nel pallone.. voi aumentereste ancora la pressione?
            La mia k03-058 è a 1.35 di picco e cica 1.15 costante da circa 50000km, senza nessun problema....

            Le turbine dei 180hp di solito sono delle k03-03X, per sicurezza non superare gli 1.25 bar di picco e gli 1 costanti ma a quelli ci arriva "tranquillamente" per uso normale.
            Poi dipende da COME si usa e dalla mappa ovviamente, non sono fatte per la pista ad esempio, se la turbina surriscalda si crepa anche a 1 di prex...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              A proposito del colore la mia è Argento, non grigia....

              Almeno brilla !
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                grazie ragazzi, guardero allora di riuscire a portarla a 1.2 di picco. la mappa è piuttosto grassa a dire il vero.. la prima turbina si era rotta dal lato aspirazione. ma non aveva tutte le alette tranciate ma ne aveva 3 piegate. infatti la macchina andava e la pressione saliva cambiava solo il fischio. mo guardo un po...

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  sul discorso colore.. bè! la mia è gialla... nella mia zona è l unica.. oppure a me piace tanto, anche alla madama però!

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    oggi vado passo dal meccanico e la faccio rullare con le pressioni attuali. poi vedo se ho un calo drastico le rialzo un pizzico. ma è normale che dopo i 4000 la pressione tente a scendere?

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      no non è normale... forse hai la wg ke non rimane chiusa....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X