Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da turboclay Visualizza il messaggio
    la k03/82 quindi potrei portarla anche a 1.2 di picco senza problemi?
    Forse sarà una K03-052, le 082 non mi sembrano in dotazione per il 1.8 T......
    Se è una 052 sei già a buon punto perchè a vista la palettatura della girante lato compressore è più grande ed ha una forma diversa di una classica da 011 fino a 035.
    Fa parte dei modelli più nuovi della "triade" K03-052 /053 e 058 come quella che monta karletto.
    Gli iniettori che monti di serie dovrebbero essere almeno da 300cc/min, quindi sali tranquillo di pressione fino a 1.35 di picco e 1,15 costante come il nostro socio che prendi bei cavalli. Se vuoi esagerare puoi portare anche il picco a 1.40 - 1.45 come avevo fatto io sull'A3, con la costante che scendeva volutamente fino a 0,9-0.95 bar a 6000 giri solo perchè non avevo sufficiente portata di benzina.
    Contemporaneamente fai ritoccare per bene anche le mappe dell'anticipo, i cavalli non sono solo frutto di aria e benzina.
    Nel topic precedente sul 1.8 Turbo avevo postato una rullata che ora ripropongo, con una mappa che mi avevano fatta a cazzo, dove successivamente addentrandomi nel campo ho scoperto che avevano lavorato le mappe di anticipo quasi decentemente, e i risultati sul banco nonostante delle pressioni di sovralimentazione basse e mal gestite furono:



    Coppia massima di 312,7 Nm a 3350 G/m con già 110 Kw di potenza erogata.
    Potenza massima di 133,6 Kw - 182 cv al regime di 5790 g/m.
    Potenza dissipata pari a 20 Kw

    Il picco massimo di pressione raggiunto: di 1,25 bar (intorno ai 3000 g/m), Pressione costante 6000 g/m 0,5 - 0,55 bar

    Rimpiango di aver tolto la macchina prima di aver provato le ultime release che avevo fatto della mappa. Ora giacciono su una mensola, precaricate nelle eprom, a ricordo di un epoca passata.....
    Ultima modifica di MandingoAz; 27-02-2009, 20:20.
    www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da turboclay Visualizza il messaggio
      prima di abbassarla la pressione, andavo a 1.3. picco uno costante.. e avevo il costante fino a 5000 giri anche anche..
      Hai per caso la MAPPA (intendo il file) ?

      Posso darti un parere da quasi esperto, come altri soci qui, che anche loro hanno "smanettato" ben bene su queste ECU...
      Io ad esempio mi sono comprato hard+soft per farmela la mappa e ora sono finalmente CONTENTO !

      Mai sentito parlare di k03-08X, le ultime evoluzione che sapevo esistere sono le k03-05X, come la mia 058.
      Magari monti già quei tipi, o una 03X....

      Saluti !
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        Hai per caso la MAPPA (intendo il file) ?

        Posso darti un parere da quasi esperto, come altri soci qui, che anche loro hanno "smanettato" ben bene su queste ECU...
        Io ad esempio mi sono comprato hard+soft per farmela la mappa e ora sono finalmente CONTENTO !

        Mai sentito parlare di k03-08X, le ultime evoluzione che sapevo esistere sono le k03-05X, come la mia 058.
        Magari monti già quei tipi, o una 03X....

        Saluti !
        Ottima idea karl!
        Uniamo le forze per dargli dei buoni consigli "gratuiti" alla faccia della massa di scazza-mappe che si propinano nel mercato.
        www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
          Forse sarà una K03-052, le 082 non mi sembrano in dotazione per il 1.8 T......
          Se è una 052 sei già a buon punto perchè a vista la palettatura della girante lato compressore è più grande ed ha una forma diversa di una classica da 011 fino a 035.
          Fa parte dei modelli più nuovi della "triade" K03-052 /053 e 058 come quella che monta karletto.
          Gli iniettori che monti di serie dovrebbero essere almeno da 300cc/min, quindi sali tranquillo di pressione fino a 1.35 di picco e 1,15 costante come il nostro socio che prendi bei cavalli. Se vuoi esagerare puoi portare anche il picco a 1.40 - 1.45 come avevo fatto io sull'A3, con la costante che scendeva volutamente fino a 0,9-0.95 bar a 6000 giri solo perchè non avevo sufficiente portata di benzina.
          Contemporaneamente fai ritoccare per bene anche le mappe dell'anticipo, i cavalli non sono solo frutto di aria e benzina.
          Nel topic precedente sul 1.8 Turbo avevo postato una rullata che ora ripropongo, con una mappa che mi avevano fatta a cazzo, dove successivamente addentrandomi nel campo ho scoperto che avevano lavorato le mappe di anticipo quasi decentemente, e i risultati sul banco nonostante delle pressioni di sovralimentazione basse e mal gestite furono:

          [qimg]http://img529.imageshack.us/img529/4147/12122008046hu6.jpg[/qimg]

          Coppia massima di 312,7 Nm a 3350 G/m con già 110 Kw di potenza erogata.
          Potenza massima di 133,6 Kw - 182 cv al regime di 5790 g/m.
          Potenza dissipata pari a 20 Kw

          Il picco massimo di pressione raggiunto: di 1,25 bar (intorno ai 3000 g/m), Pressione costante 6000 g/m 0,5 - 0,55 bar

          Rimpiango di aver tolto la macchina prima di aver provato le ultime release che avevo fatto della mappa. Ora giacciono su una mensola, precaricate nelle eprom, a ricordo di un epoca passata.....
          1.45 di picco ci sono arrivato anche io per test, la car con la mappa giusta spinge da paura (Avevo rullato sui 245hp...) ma poi sono sceso a 1.3, la povera k03 secondo me tirava le cuoia in fretta, anche annaffiandola di benza e abbassando gli anticipi agli alti regimi per evitare detonazioni era troppoooooo al limite !
          Però è spettacolare quando spinge così, una piccola k03 spremuta come un arancio! E di tale colore diventa dopo una bella tirata.....

          Dipende sempre anche da QUANTO la vuoi far durare, io usandola sempre devo essere cauto. Più o meno....
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            no sono sicuro k03/82.., ho la targhetta della turbina vecchia in mano!

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              credo che le /52 sono quelle montate nei 150cv. almeno è quella che aveva su un mio amico su un golf gti 4 serie.

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                domani, anzi oggi passo in officina e guardo se mi sistemano il tutto. se riesco posto anche il file della mappa! grazie ragazzi sono contento di poter parlare con voi e non mi fate sentire abbandonato in questi momenti bui!!

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  eccola ho tutta la sigla! partendo dall alto a sinistra ci sono i seguenti codici 06a 145 713e, basso a sinistra k03/82hg710006665..

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da turboclay Visualizza il messaggio
                    eccola ho tutta la sigla! partendo dall alto a sinistra ci sono i seguenti codici 06a 145 713e, basso a sinistra k03/82hg710006665..
                    Sul sito della KKK non ne parla ma in effetti in altri dicono che monta sulle Cupra...
                    http://www.turbodriven.com/en/products/default.aspx
                    Non saprei dirti le caratteristiche diverse dalle k03-05X quindi, saranno cmq simili....altrimenti avrebbero messo della k04, come portate e rese quindi aspettati un max di 240hp (ma con molti interventi di rifinitura) e prex di circa 1.4 di picco 1.2 costanti...

                    E se hai i files ori+mod della mappa come detto sopra....
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      gli monti una bella k04 e non ci pensi più
                      1,8bar di picco e 1,6 di costante e voli

                      ps. karletto eri tu che avevi il programma audi per vedere i prezzi dei ricambi?se si mi potresti guardare il tubo che dalla turbina và all'ic
                      Ultima modifica di Audi RS3; 28-02-2009, 14:59.
                      60ft 1"802
                      0-200m 8"698
                      0-400M 13"701
                      vel.162,42 kmh

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X