Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
    Veramente??
    Sei sicuro che la GPA sia stock?

    Cmq la GPA viaggia bene.
    Provata da Auto ha fatto registrare un'ottimo 7.75 sec sullo 0-100km/h.
    Beh dovrebbe anche essere meno pesante e 20 hp non li senti moltissimo in certe condizioni...
    I nostri motori stock non sono molto cattivi, anzi. Eccellenti propulsori ma fatti per girare sempre pieni e rotondi, non per allungare. Prova a fare una salita con tornanti e riprese varie e ne vedi i vantaggi...come sicuramente saprai anche tu...

    Una GPA la devi tenere allegra per salire, i tornanti in 2' li fai magari sfrizionando un po'....
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Gente....

      Anche in vista di una futura mappa, è meglio fare un kat 200 celle o un'intercooler frontale maggiorato??
      Cosa mi consigliate??

      Per i kat 200 celle oltre ai Brain, ci sono altre marche buone??
      Si montano tranquillamente e con facilità tramite apposite fascette in acciaio, o bisogna saldarli??
      Sono omologati?
      In caso di revisione si può stare tranquili?
      Si rientra nei parametri antinquinamento?

      La mia Leon è un 1.8 20vt 180cv.

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        Beh dovrebbe anche essere meno pesante e 20 hp non li senti moltissimo in certe condizioni...
        I nostri motori stock non sono molto cattivi, anzi. Eccellenti propulsori ma fatti per girare sempre pieni e rotondi, non per allungare. Prova a fare una salita con tornanti e riprese varie e ne vedi i vantaggi...come sicuramente saprai anche tu...

        Una GPA la devi tenere allegra per salire, i tornanti in 2' li fai magari sfrizionando un po'....
        Sì è vero.
        Il peso è un fattore che sicuramente influenza le prestazioni, mà non penso che ci sia tanta differerenza, trà la GPA e un Ibiza.

        La mia Leon allunga bene fino ai 6000giri, poi oltre fino ai 7000 del limitatore senti che cala.
        Con la piccola turbina che abbiamo, è inutile aspettarsi cattiveria, mà cmq è un motore molto buono!
        Le turbine piccole e progressive cmq sono la "moda" di ormai quasi tutte le nuove macchine turbo benza.
        Poi in salita penso che sia meglio un 1.8 che un 1.4.
        Ultima modifica di pavelo 20vt; 09-07-2009, 21:55.

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
          Gente....

          Anche in vista di una futura mappa, è meglio fare un kat 200 celle o un'intercooler frontale maggiorato??
          Cosa mi consigliate??

          Per i kat 200 celle oltre ai Brain, ci sono altre marche buone??
          Si montano tranquillamente e con facilità tramite apposite fascette in acciaio, o bisogna saldarli??
          Sono omologati?
          In caso di revisione si può stare tranquili?
          Si rientra nei parametri antinquinamento?

          La mia Leon è un 1.8 20vt 180cv.
          Dalla mia esperienza come resa alla fine conviene un IC maggiorato.
          Le prestazioni assolute non cambiano ma col caldo se la mappa è spinta si sente MOLTA differenza, rimangono praticamente costanti indipendentemente dalla temp esterna.
          Sulla mia prima d'estate perdeva un 20% minimo, sembrava proprio soffocare col caldo, ora Natale e Ferragosto va lo stesso.
          C'è da dire che se monti un IC maggiorato puoi avere una piccola perdita di prex dovuta al maggiore volume d'aria e nello stesso tempo una diminuzione delle temp della turba. Ergo devi rifare la mappa e la puoi spingere un filo di più in sicurezza...
          Di precisno non so come è l'IC della tua, magari è già valido. Le Ibiza 150 ne montano uno piccolissimo, pià piccolo delle S3, ma le Leon non me ne intendo...
          E' già frontale o laterale come sulla mia?
          Kat 200 celle non ti cambiano la vita, la mia ne monta uno doppio come la S3 e tutti mi han detto che l'unica sarebbe un 100 celle o togliere, ma in questi casi non rientrerei nei parametri di emissioni e non mi va. Come detto già altre volte senza kat è da codice PENALE per la legge. Un 200 celle dovrebbe ancora essere nei limiti, dipende anche se la tua car è EURO2 o maggiore...
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
            ma la z4 2.5 quanti cv ha?
            221...

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
              Se vuoi consigli su mappa io ne so un po' ormai d queste ecu...

              E ho visto fare tante di quelle ca%%ate quando con 3 curve modificate 3 "sapendo cosa fare" le car spingono subito meglio...
              si appena posso portarla dal meccanico a montare intercooler frontale e aspirazione la faccio mappare da un preparatore serio...

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
                Gente....

                Anche in vista di una futura mappa, è meglio fare un kat 200 celle o un'intercooler frontale maggiorato??
                Cosa mi consigliate??

                Per i kat 200 celle oltre ai Brain, ci sono altre marche buone??
                Si montano tranquillamente e con facilità tramite apposite fascette in acciaio, o bisogna saldarli??
                Sono omologati?
                In caso di revisione si può stare tranquili?
                Si rientra nei parametri antinquinamento?

                La mia Leon è un 1.8 20vt 180cv.
                x esperienza personale ti consiglierei di toglierlo del tutto .. è vero sei fuori legge e xdi un pelino ai bassi ma togli quel fastidioso tappo ...

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da tia turbo Visualizza il messaggio
                  x esperienza personale ti consiglierei di toglierlo del tutto .. è vero sei fuori legge e xdi un pelino ai bassi ma togli quel fastidioso tappo ...
                  Occhio che sei fuori legge nel PENALE e non sono scherzi nel caso malaugurato di controlli.
                  Sempre una possibilità bassa ma è ben diverso che violazione del codice della strada....
                  Solo un grosso WARNING quindi a tal proposito.
                  Io me lo sono tenuto, va bene modificare la car ma rischiare casini grossi no usandola tutti i giorni come nel mio caso...
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                    Dalla mia esperienza come resa alla fine conviene un IC maggiorato.
                    Le prestazioni assolute non cambiano ma col caldo se la mappa è spinta si sente MOLTA differenza, rimangono praticamente costanti indipendentemente dalla temp esterna.
                    Sulla mia prima d'estate perdeva un 20% minimo, sembrava proprio soffocare col caldo, ora Natale e Ferragosto va lo stesso.
                    C'è da dire che se monti un IC maggiorato puoi avere una piccola perdita di prex dovuta al maggiore volume d'aria e nello stesso tempo una diminuzione delle temp della turba. Ergo devi rifare la mappa e la puoi spingere un filo di più in sicurezza...
                    Di precisno non so come è l'IC della tua, magari è già valido. Le Ibiza 150 ne montano uno piccolissimo, pià piccolo delle S3, ma le Leon non me ne intendo...
                    E' già frontale o laterale come sulla mia?
                    Kat 200 celle non ti cambiano la vita, la mia ne monta uno doppio come la S3 e tutti mi han detto che l'unica sarebbe un 100 celle o togliere, ma in questi casi non rientrerei nei parametri di emissioni e non mi va. Come detto già altre volte senza kat è da codice PENALE per la legge. Un 200 celle dovrebbe ancora essere nei limiti, dipende anche se la tua car è EURO2 o maggiore...
                    Allora mi dici che è meglio montare un' intercooler maggiorato che il kat.
                    La mia Leon è un 180cv e l'intercooler è posto lateralmente, guardandola frontalmente a sinistra.
                    Come dimensioni penso che sia come quello della Cupra 210cv.
                    Il kat non ho intenzione di eliminarlo.
                    Sò che è un bel tappo per i gas di scarico, e che la turbina a livello di abbattimento delle temperature ne gioverebbe parecchio, ma la mia Leon è un euro 4 e non mi và di toglierlo per una manciata di cavalli.

                    grazie a tutti per i consigli!

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
                      Allora mi dici che è meglio montare un' intercooler maggiorato che il kat.
                      La mia Leon è un 180cv e l'intercooler è posto lateralmente, guardandola frontalmente a sinistra.
                      Come dimensioni penso che sia come quello della Cupra 210cv.
                      Il kat non ho intenzione di eliminarlo.
                      Sò che è un bel tappo per i gas di scarico, e che la turbina a livello di abbattimento delle temperature ne gioverebbe parecchio, ma la mia Leon è un euro 4 e non mi và di toglierlo per una manciata di cavalli.

                      grazie a tutti per i consigli!
                      Se è solo laterale sinistro non penso sia come quello della Cupra 210....
                      Putroppo per te è piccolino...
                      Uno frontale per una mappa medio-spinta sicuramente sarà molto meglio, d'estate intendo...
                      Se vivi al Polo Nord puoi farne a meno, in posti normali al caldo la carburazione ne risente molto...
                      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X