annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (V Edition)

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (V Edition)

Originariamente inviato da jeck Visualizza il messaggio
    grazie mi sai dire se il serbatoio va bene uno tipo relli in gomma in una scatola in alluminio nel baule?
    In gomma va bene se non e` scaduto, se il baule e` separato dall'abitacolo (mediante lamiera), la scatola di alluminio non serve
    sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

Commenta

Originariamente inviato da the Doc Visualizza il messaggio
      In gomma va bene se non e` scaduto, se il baule e` separato dall'abitacolo (mediante lamiera), la scatola di alluminio non serve
      ok grazie io non ň lamiere quindi lo inscatolo o no?e se invece lo faccio sotto la lamiera del piano sedili post uno per parte c'e qualche problema?

Commenta

Originariamente inviato da jeck Visualizza il messaggio
        ok grazie io non ň lamiere quindi lo inscatolo o no?e se invece lo faccio sotto la lamiera del piano sedili post uno per parte c'e qualche problema?
        Se non hai lamiere credo tu lo debba inscatolare, per quanto riguarda il sottoscocca bisogna vedere dove passa lo scarico, a questo punto ti consiglio di far vedere la macchina ad un commissario tecnico nazionale
        sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

Commenta

Sul sito CSAI, ma occhio perche` le ultime modifiche introdotte quest'anno (mediante un pdf pubblicato a inizio estate e non presente sull'annuario) sono oggetto di contestazione, bisogna vedere come andra` a finire
          Ciao Lorenzo,

Visto che mi illumini con questa frase, credo che sia doveroso attendere la pubblicazione completa, prima di addentrarci in particolari, che a mio modesto avviso, sembrano lasciare troppo spazio ad interpretazioni soggettive....

Una cosa devo chiederti: Ho letto che il Metanolo puň essere miscelato alla benzina (idrocarburo) ma non deve consentire (bisognerebbe dimostrarlo) un'aumento della potenza!!!!!!!! Ciň significa che č usato solamente per raffreddare??? Ho inteso male??? Ho fatto confusione???

Con Alta considerazione (solo tecnica) Porgo Distinti Saluti....
          CM System Racing Drag Team
          Sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

Commenta

1.6. BENZINA
            All’interno di questo Allegato, la benzina č definita esclusivamente come una miscela di idrocarburi. Sono ammesse sostanze diverse dagli idrocarburi che non incrementino l’energia specifica della benzina, nella misura in cui il loro volume non superi lo 0,15 % e solo se sono state miscelate alla benzina dal raffinatore o dal produttore del carburante. La benzina č un buon isolante elettrico o dielettrico; la sua efficacia relativa come isolante č rappresentata dalla sua Costante Dielettrica. La C.D. media per gli idrocarburi
            , compresa la benzina, č di 2,025. Corrisponde ad un valore “0” sull’apparecchio di controllo del carburante della FIA. In occasione delle gare FIA, il carburante č sottoposto ad esami ed č certificato sulla base di varie analisi chimiche, considerate opportune dai Commissari incaricati del Controllo del Carburante. La benzina di un veicolo puň essere esaminata anche nel serbatoio, prima di una competizione.

Commenta

Sera a tutti.
              Angelozzi Elaborazioni
              ORTONAdrag_Team
              1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
              1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h
              Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net

Commenta

puoi fare qualche esempio?

1.3 CARBURANTE
                Sono ammessi la benzina da corsa, la benzina stradale, il metanolo, il gasohol (miscela di benzina e metanolo oppure di benzina e etanolo), il gasolio, l’etanolo, il gas naturale ed il propano. Vietato il nitrometano.

Supponiamo che una macchina alimentata a GASOHOL prenda fuoco, si incendi,lo scemo di turno gli dia fuoco, ecc ecc.... Gli estintori che si trovano in campo di gara sono idonei per emergenze di questo tipo???
                Mi spiego meglio: il personale di sicurezza dovrebbe essere informato se nei serbatoi di alcune macchine non c'č solo benzina???? Oppure la "polvere" che sopprime l'incendio della comune benzina (idrocarburo) č idonea anche per il metanolo o miscelato???

Altra cosa: il famigerato coperchio di protezione della testata imbullonato, č necessario solamente per l'utilizzo di metanolo puro, oppure stessa cosa vale per il gasohol......

Avrei altre cose da chiederti, ma mi avrai giŕ mandato a quel paese......

Commenta

ragazzi scusate tanto fino a ora o visto scritte un sacco di cosa dai motori algli accorgimenti ma sempre motori con cilindrata molto grossa tipo 1600 o 2000 Turbo con turbine enormi a motori fire non ce ne turbo?e foto di queste car?
                  turbo fischiante,gomma fumante

Commenta

Originariamente inviato da romanoarco Visualizza il messaggio
                    ragazzi scusate tanto fino a ora o visto scritte un sacco di cosa dai motori algli accorgimenti ma sempre motori con cilindrata molto grossa tipo 1600 o 2000 Turbo con turbine enormi a motori fire non ce ne turbo?e foto di queste car?
                    Certo che ci sono!!!
                    Una delle rivelazioni dell'anno 2008 alle gare NDRC č stata la mitica SUPERMARCELLA con il motore fire 1200 cc turbizzata , inizialmente trazione anteriore per poi trasformarsi in integrale per il Nitro Drag Day di Rivanazzano con ottimi risultati, 12,5 sec nel 1/4 di miglio e forse anche qualcosina di meno!!!! Bravo Manuel e complimenti per le prestazioni!!!!!!

Di foto ce ne sono sia in questo forum che nel sito Drgster.it
                    DragTeam SuperCar By HPRacing
                    1/8 di Miglio 7,920 sec. vel. 161,43 km/h
                    1/4 di Miglio 11,819sec.
                    Vel. di uscita 204,55 Km/h

Socio Associazione Italiana Piloti Drag Racing

Commenta

Originariamente inviato da TURBOCLIO Visualizza il messaggio
                      Certo che ci sono!!!
                      Una delle rivelazioni dell'anno 2008 alle gare NDRC č stata la mitica SUPERMARCELLA con il motore fire 1200 cc turbizzata , inizialmente trazione anteriore per poi trasformarsi in integrale per il Nitro Drag Day di Rivanazzano con ottimi risultati, 12,5 sec nel 1/4 di miglio e forse anche qualcosina di meno!!!! Bravo Manuel e complimenti per le prestazioni!!!!!!

Di foto ce ne sono sia in questo forum che nel sito Drgster.it
                      Grazie Claudio dell'intervento!!!
                      Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
                      HP Racing A.S.D. http://www.hpracing.it
                      1/8 miglio 7.824 sec 160.00km/h
                      1/4 miglio 11.486 sec 200.00km/h

Commenta

Sto operando...
                      X