Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Originariamente inviato da puntoDrD Visualizza il messaggio
    sera raga niko xkè nn incontrarci con Greenpoint ?
    lo sai come stanno bn 3 puntini insieme?
    Greenpoint io nn monto niente di strano tengo solo:
    cuffia cambio pelle blu,pomello cambio con pelle blu,corni cambio,cuffia preno a mano pelle blu,leva freno a mano pelle blu,cuscini copricinture pelle blu,pedaliera,volante,mozzo,tutto simoni racing,battitacco momo,neon sui pedali,distanziali 2cm,minigonne con presa d'aria,spiiler paraurto my design,palpebre fari,prese d'aria finte sul cofano,cerchi boos, spoiler abarth con 3 stop,terminale marmitta,kit bixenon 6500k,specchi in tinta,luci posizione led bianco,luce targa led bianco,luce retromarci led bianco,luce di cortesia led blu.
    e un impianto stereo decente.
    Azz addirittura bixeno? da quanto li tieni? ti danno problemi?, io ho lo xeno con abbagliante alogeno e mi trovo abbastanza bene cmq ragà per me ci possiamo incontrà però quando faranno un paio di belle giornate magari qualche sabato o domenica

    Club Punto 55 - GREENPOINT

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      ciao greenpoint sono bixenon da 6500k e mi trovo molto bn se a fine maggio fanno il raduno a piano di sorrento io ci vado possiamo anke vederci li

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Originariamente inviato da puntoDrD Visualizza il messaggio
        ciao greenpoint sono bixenon da 6500k e mi trovo molto bn se a fine maggio fanno il raduno a piano di sorrento io ci vado possiamo anke vederci li
        okok allora ci vediamo la poi più in la ci organizziamo meglio

        Club Punto 55 - GREENPOINT

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
          se fosse la testa invece dei segmenti, mangerebbe anche acqua xrò ?
          In linea teorica può mangiare o acqua o olio ma tempo fa qualcuno disse che la guarnizione era andata e non calava nessun liquido (mah... da verificare!). Un controllo semplice per la guarnizione testa è tenere il motore accelerato stabilmente sui 3000-3500 giri e sentire il rumore di scarico: se è continuo tutto ok se scoppietta hai problemi con guarnizione testa

          Originariamente inviato da grongomannaro Visualizza il messaggio
          Sera

          Perchè vai a recuperare il cadavere del tuo 1.1 ???
          Perchè a gennaio lo cambiai con il 1.2 mpi. Purtroppo il mio aveva un problema ad un pistone già dal maledetto 30 luglio 2006 quando rompendo la pompa acqua il motore quasi quasi iniziò a friggere... ed in effetti da quel momento il motore non è più andato bene. Forse uno spinotto di un pistone, forse albero motore rigato fatto sta ed è che o mi tenevo il motore così finchè durava oppure dovevo cambiare motore. Alla fine la seconda ahimè... ma il 1.1 non lo voglio buttare via, anzi quando avrò i soldi me lo faccio preparare ben bene

          Problema alla barra stabilizzatrice posteriore: il bullone che era avvitato nel foro in cui spaccai precedentemente un altro bullone si era allentato... stretto tutto ed ora ok. Spero che non succeda più xkè se no vuol dire ke c'è qualche problema al foro... uff...

          Oggi in autostrada 130 km/h fissi... era uno spettacolo passare accanto alle audi, mercedes e bmw allo svincolo verso torino c'è un curvone a 2 corsie, ho sorpassato 3 audi tutte diligentemente in fila a destra e poi un camion... tenuta al limite ma troppo bello Prima di varano penso di montare pastiglie tar-ox perchè queste le ho già fritte a varano un anno e mezzo fa e ormai sono pessime

          Club Punto 55 - Ughes


          La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


          CERCO PLASTICHE INTERNE
          PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            una domanda che non c'entra molto con il topic....ma...usate spesso il freno motore o per frenare mollato l'acceleratore, mettete in folle e frenate dolcemente?
            Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
            Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



            My website

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
              una domanda che non c'entra molto con il topic....ma...usate spesso il freno motore o per frenare mollato l'acceleratore, mettete in folle e frenate dolcemente?
              Da quando feci scuola guida il mio istruttore mi ha sempre insegnato a frenare a freno motore soprattutto. Non c'è niente da dire, le mie pastiglie si cambiano perchè sono ormai dure di certo non perchè sono usurate Questo non significa che sia sempre con il motore che 'urla', ma vuol dire che le marce sono usate sia dal basso verso l'alto che dall'alto verso il basso e non come molti usano fare (compresa anke la mia morosa) di arrivare in terza poi folle e tutto freno. Questo anche perchè se uno che guida così va in montagna alla seconda curva in discesa si trova già dentro ad un burrone

              Club Punto 55 - Ughes


              La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


              CERCO PLASTICHE INTERNE
              PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
                Da quando feci scuola guida il mio istruttore mi ha sempre insegnato a frenare a freno motore soprattutto. Non c'è niente da dire, le mie pastiglie si cambiano perchè sono ormai dure di certo non perchè sono usurate Questo non significa che sia sempre con il motore che 'urla', ma vuol dire che le marce sono usate sia dal basso verso l'alto che dall'alto verso il basso e non come molti usano fare (compresa anke la mia morosa) di arrivare in terza poi folle e tutto freno. Questo anche perchè se uno che guida così va in montagna alla seconda curva in discesa si trova già dentro ad un burrone
                io usavo quasi sempre il freno motore, ma da quando un meccanico mi ha spiegato che non fa bene al motore usare il freno motore, perché quando acceleri ed arrivi a determinati giri, la benzina entra e non rovina il motore, mentre quando usi il freno motore e non premi sull'acceleratore la benzina non entra e rovini le valvole. insomma non so i termini, ma la non presenza della benzina nella camera di combustione accelera la degradazione dei componenti del motore. scusate la descrizione da cani, ma so pochissimo di meccanica e sto cercando di riassumere quello che mi aveva detto il mecca.

                ovviamente se sono in montagna, il freno motore lo uso eccome..


                e cmq questa storia del freno motore devo ancora chiarirla...volevo sapere come guidavate voi appunto.
                Ultima modifica di edoedoo; 20-04-2009, 22:49.
                Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                My website

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
                  io usavo quasi sempre il freno motore, ma da quando un meccanico mi ha spiegato che non fa bene al motore usare il freno motore, perché quando acceleri ed arrivi a determinati giri, la benzina entra e non rovina il motore, mentre quando usi il freno motore e non premi sull'acceleratore la benzina non entra e rovini le valvole. insomma non so i termini, ma la non presenza della benzina nella camera di combustione accelera la degradazione dei componenti del motore. scusate la descrizione da cani, ma so pochissimo di meccanica e sto cercando di riassumere quello che mi aveva detto il mecca.

                  ovviamente se sono in montagna, il freno motore lo uso eccome..


                  e cmq questa storia del freno motore devo ancora chiarirla...volevo sapere come guidavate voi appunto.
                  Dunque l'iniezione è comandata da una centralina che tara quanta benzina immettere nel motore a seconda di vari parametri, tra cui anche i giri motore. Se il motore è ad un certo regime la benzina c'è indipendentemente che si stia accelerando oppure scalando marcia A me sembra una fesseria... proprio al limite non usando il freno motore ci potrebbe essere una minore usura della frizione e una maggiore usura dei componenti freno... ma al di là di questo sinceramente non penso che ci siano problemi...

                  Club Punto 55 - Ughes


                  La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                  CERCO PLASTICHE INTERNE
                  PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
                    Dunque l'iniezione è comandata da una centralina che tara quanta benzina immettere nel motore a seconda di vari parametri, tra cui anche i giri motore. Se il motore è ad un certo regime la benzina c'è indipendentemente che si stia accelerando oppure scalando marcia A me sembra una fesseria... proprio al limite non usando il freno motore ci potrebbe essere una minore usura della frizione e una maggiore usura dei componenti freno... ma al di là di questo sinceramente non penso che ci siano problemi...
                    la maggiore usura dei freni è scontata, però qui si deve scegliere se consumare di più i freni (che possono essere tranquillamente sostituiti) o rovinare leggermente un motore...

                    ora non dico che non lo uso il freno motore, ma lo uso a giri molto bassi, giusto per scalare la marcia ed essere pronto ad una eventuale ripartenza

                    vediamo come sono gli stili di guida dei puntisti..
                    a parte gli scherzi, il discorso è in generale per tutte le auto non solo per la punto.

                    per esempio con l'A4 2.5tdi v6 180CV di mio padre, uso un po' di freno motore quando devo frenare perché l'auto è particolarmente pesante e se non lo usassi finirei i freni in un batter d'occhio.
                    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                    My website

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
                      io usavo quasi sempre il freno motore, ma da quando un meccanico mi ha spiegato che non fa bene al motore usare il freno motore, perché quando acceleri ed arrivi a determinati giri, la benzina entra e non rovina il motore
                      io non mi fiderei troppo di quel meccanico
                      è bene non stressare troppo l'impianto frenante, che deve essere sempre pronto e alla massima efficienza quando si va per strada...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X