Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Freno motore aiuta, se lo sai usare bene forse non usi nemmeno i freni

    Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

    Puntina bassa, larga e lissia work in progress

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
      boh pensavo che almeno uno di voi fosse preparato riguardo questo argomento!
      ribadisco la mia personale opinione: lascerei perdere quel genere di meccanici... sorgono molti dubbi sui (reali) motivi per cui fanno certe affermazioni... che si tratti di ????

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          beh, però non farà di certo bene usare il freno motore ad alti giri..
          Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
          Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



          My website

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
            beh, però non farà di certo bene usare il freno motore ad alti giri..
            beh direi, anche xk andare in discesa in prima a 6000 giri non gli fà molto piacere al fire
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              vabè ovvio se da una quinta abbastanza spinta mi metti la seconda per usare il freno motore, li sicuramente non giova il motore, però come è stato detto, così come si aumentano le marcie progressivamente nello stesso modo bisogna scalare e vedrai che il motore non soffre e così neanche i freni rispetto al solo loro utilizzo
              il freno motore come anche è stato detto si utlizza per avere sempre i freni efficienti, perchè frenare con i soli freni porta che essi si riscaldano molto velocemente e quindi tutte le conseguenze che ne ricavano, inoltre in certe condizioni atmosforiche, pioggia neve, in certe strade molto polverose e rovinate, ad elevati stress causati dal traffico è sconsigliatissimo usare il solo freno
              in conclusione al motore sicuramente non succede niente, se utilizzi o meno il freno motore, entro un determinato range di giri (<3500), ma se vuoi avere sempre un controllo completo dell'auto è indispensabile utlizzarlo
              Ultima modifica di frapop; 21-04-2009, 18:27.
              Auto possedute:

              - Fiat Punto 55 MK1
              - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
              - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
              - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
              - to be continued...

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Buonasera a tutti! Oggi pom sono andato dal mecca per recuperare 4 cerchi per un mio amico ed intanto c'era il mio amico con panda 4x4. Mi ha portato due centraline x il mio 1.2 mpi. Per ricapitolare ho scoperto che esistono due centraline per 1.2 mpi:
                - fase 1: la montavano le prime 75 (tra cui anche il mio motore). Contraddistinta da una scatola più grande e da alcuni problemi di erogazione (almeno così mi ha detto il mio amico) e senza code
                - fase 2: la montavano le altre 75; scatola più piccola, erogazione più fluida, fiat code

                Il mio amico mi ha portato una fase 1 rimappata e una fase 2 stock da scodificare. Ho provato la fase 1 rimappata. Qui di seguito le impressioni.

                Prima di tutto dico che non mi aspettavo che una rimappa potesse cambiare in modo avvertibile il motore. Pensavo giusto qualche smussata di qui e di lì. Invece i cambiamenti si avvertono, eccome! La mappa che c'era su questa centralina predilige i medio alti regimi... ho provato a tirare la mia point e ho visto che in terza schizza su ke è un piacere fino ai 120 km/h... con mappa originale arrivavo sui 105 km/h circa. Inevitabilmente il tiro ai bassi è peggiorato ma il motore è diventato meno instabile, meno nervoso rispetto a prima. Alla fine ho deciso di tenere questa centralina almeno fino a varano così mi diverto ben bene

                Per il futuro mi piacerebbe mettere la fase 2 con code ma vedo un po' se conviene farci una mappetta intanto... boh vediamo...

                Ordinate pastiglie ferodo racing... portafoglio vuoto, completamente

                è proprio vero ke quando inizi a cercare sempre più performance dalla tua macchina non finisci più

                Club Punto 55 - Ughes


                La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                CERCO PLASTICHE INTERNE
                PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
                  vabè ovvio se da una quinta abbastanza spinta mi metti la seconda per usare il freno motore, li sicuramente non giova il motore, però come è stato detto, così come si aumentano le marcie progressivamente nello stesso modo bisogna scalare e vedrai che il motore non soffre e così neanche i freni rispetto al solo loro utilizzo
                  il freno motore come anche è stato detto si utlizza per avere sempre i freni efficienti, perchè frenare con i soli freni porta che essi si riscaldano molto velocemente e quindi tutte le conseguenze che ne ricavano, inoltre in certe condizioni atmosforiche, pioggia neve, in certe strade molto polverose e rovinate, ad elevati stress causati dal traffico è sconsigliatissimo usare il solo freno
                  in conclusione al motore sicuramente non succede niente, se utilizzi o meno il freno motore, entro un determinato range di giri (<3500), ma se vuoi avere sempre un controllo completo dell'auto è indispensabile utlizzarlo
                  Mi ricorderò sempre la mia prima morosa in strade tortuose e con asfalto pessimo in Puglia MAI usare il freno motore... è arrivata 3 volte a ruote completamente bloccate in curva... mi ero già visto stampato contro un albero! Non vi dico come mi incavolai... per cui... USATE IL FRENO MOTORE (e fatelo usare alle vostre morose )

                  Club Punto 55 - Ughes


                  La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                  CERCO PLASTICHE INTERNE
                  PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    Sera a tutti

                    Noto un po' di confusione rigurado l'uso del freno motore.

                    Innanzi tutto il feno motore e' molto usato nei mezzi pesanti attraverso un apposita valvola che si aziona tramite un pedale posto sul pavimento ed e' molto utile per rallentare il camion sopratutto a pieno carco nelle discese di un certo livello, ma non bisogna abusarne perche' diventa dannoso per la meccanica e infatti nelle unbghe discese i mezzi peanti che fanno tratte di questo tipo con una certa frequenza usano anche altri sistemi come il RETARDE.

                    Veniamo alle auto; Il freno motore usato da molti di voi scalando le marce e' utile, ma non deve sostituire la frenata che elle nostre 55 e' calibrata per un uso cittadino e tranquillo.
                    Discorso diverso se noi pretendiamo dalla vettura prestazioni sportive a cui devono corrispondere maggiori prestazioni dall'impianto frenante, il quale andra' miglorato e non aiutato dal freno motore che usato troppo in quel modo finira' con il creare danni al cambio(sincronizzatori, forcella, e struttura stessa) e anche al motore stesso stressandolo maggiormente e inutilmente.

                    Ergo se volete frenate sicure migliorate i freni, magari SWAPPANDO quelli dei modeli superiori e usando tubazioni aereoquip e sostituendo l'olio freni se troppo vecchioi
                    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      Beee?
                      C'e' nessuno stasera?
                      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X