Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Buondì a tutti
    Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! Oggi pom sono andato dal mecca per recuperare 4 cerchi per un mio amico ed intanto c'era il mio amico con panda 4x4. Mi ha portato due centraline x il mio 1.2 mpi. Per ricapitolare ho scoperto che esistono due centraline per 1.2 mpi:
    - fase 1: la montavano le prime 75 (tra cui anche il mio motore). Contraddistinta da una scatola più grande e da alcuni problemi di erogazione (almeno così mi ha detto il mio amico) e senza code
    - fase 2: la montavano le altre 75; scatola più piccola, erogazione più fluida, fiat code

    Il mio amico mi ha portato una fase 1 rimappata e una fase 2 stock da scodificare. Ho provato la fase 1 rimappata. Qui di seguito le impressioni.

    Prima di tutto dico che non mi aspettavo che una rimappa potesse cambiare in modo avvertibile il motore. Pensavo giusto qualche smussata di qui e di lì. Invece i cambiamenti si avvertono, eccome! La mappa che c'era su questa centralina predilige i medio alti regimi... ho provato a tirare la mia point e ho visto che in terza schizza su ke è un piacere fino ai 120 km/h... con mappa originale arrivavo sui 105 km/h circa. Inevitabilmente il tiro ai bassi è peggiorato ma il motore è diventato meno instabile, meno nervoso rispetto a prima. Alla fine ho deciso di tenere questa centralina almeno fino a varano così mi diverto ben bene

    Per il futuro mi piacerebbe mettere la fase 2 con code ma vedo un po' se conviene farci una mappetta intanto... boh vediamo...

    Ordinate pastiglie ferodo racing... portafoglio vuoto, completamente

    è proprio vero ke quando inizi a cercare sempre più performance dalla tua macchina non finisci più
    le pastiglie sono x l'impianto frenante di serie??
    Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti

    Noto un po' di confusione rigurado l'uso del freno motore.

    Innanzi tutto il feno motore e' molto usato nei mezzi pesanti attraverso un apposita valvola che si aziona tramite un pedale posto sul pavimento ed e' molto utile per rallentare il camion sopratutto a pieno carco nelle discese di un certo livello, ma non bisogna abusarne perche' diventa dannoso per la meccanica e infatti nelle unbghe discese i mezzi peanti che fanno tratte di questo tipo con una certa frequenza usano anche altri sistemi come il RETARDE.

    Veniamo alle auto; Il freno motore usato da molti di voi scalando le marce e' utile, ma non deve sostituire la frenata che elle nostre 55 e' calibrata per un uso cittadino e tranquillo.
    Discorso diverso se noi pretendiamo dalla vettura prestazioni sportive a cui devono corrispondere maggiori prestazioni dall'impianto frenante, il quale andra' miglorato e non aiutato dal freno motore che usato troppo in quel modo finira' con il creare danni al cambio(sincronizzatori, forcella, e struttura stessa) e anche al motore stesso stressandolo maggiormente e inutilmente.

    Ergo se volete frenate sicure migliorate i freni, magari SWAPPANDO quelli dei modeli superiori e usando tubazioni aereoquip e sostituendo l'olio freni se troppo vecchioi
    pippo ma se prendo i dischi e pinze di una marea li monto tranquillamente nella mia?? smonto i miei e monto quelli??
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      ah domani penso di fare un lavaggio completo degli interni ed esterni alla 55, ne ha molto bisogno
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Giorno ragassuoli

        Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

        Puntina bassa, larga e lissia work in progress

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          ce ne sono ben pochi di ragassuoli oggi
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            Già ultimamente non vedo gran caos qui dentro mhhh

            Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

            Puntina bassa, larga e lissia work in progress

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
              Già ultimamente non vedo gran caos qui dentro mhhh
              mi sà che piano piano anche le 55 spariscono
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                ciaooooooo, nono che le 55 spariscono!!
                Auto possedute:

                - Fiat Punto 55 MK1
                - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                - to be continued...

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  domani vi posterò qualche foto della mia 55 pulita
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    Sera ragazzi

                    Ieri ho portato la point alla motorizzazione x il collaudo dell'impianto GPL .
                    C'era anche una 60 star a Metano fatta dal mio istallatore .

                    Nessuno di noi ha mai pensato di montare il motore della STAR .... è monoiniettore come il nostro, ma monta servosterzo e clima

                    Il mio istallatore ha detto che il motore tira bene anche col clima, certo non avrà le prestazioni della 75, ma per me sarebbe ottimale, visto che il mio impianto a gpl è per monoiniettore
                    --------------------------------------------------------------------

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                      pippo ma se prendo i dischi e pinze di una marea li monto tranquillamente nella mia?? smonto i miei e monto quelli??
                      ti rispondo io montano plug'n'play
                      Originariamente inviato da grongomannaro Visualizza il messaggio
                      Sera ragazzi

                      Ieri ho portato la point alla motorizzazione x il collaudo dell'impianto GPL .
                      C'era anche una 60 star a Metano fatta dal mio istallatore .

                      Nessuno di noi ha mai pensato di montare il motore della STAR .... è monoiniettore come il nostro, ma monta servosterzo e clima

                      Il mio istallatore ha detto che il motore tira bene anche col clima, certo non avrà le prestazioni della 75, ma per me sarebbe ottimale, visto che il mio impianto a gpl è per monoiniettore
                      la star mi pare sia 1.242 ma da 44kw(60cv)
                      Ginopfs alias NATIKELLA®
                      /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
                      RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X